Se ho ben compreso, questa parte (comunicazione ai giocatori) pare non confermata. Poi, ovviamente, anche in spogliatoio c’è chi avrà sentito i brusii… Sul resto: da quanto si è capito, a seguito della fuga di notizia si sono dimessi loro - hanno un contratto indeterminato con i termini di disdetta abituali.Bianconero#19 ha scritto: 8 ott 2025, 14:02Su questo si concordo, ma annunciarlo prima ai giocatori a esonero ancora non avvenuto direi anche no...K_Kurlash ha scritto: 8 ott 2025, 13:51 Quanta ipocrisia… mi sembra ovvio non informare i diretti interessati che stanno cercando qualcuno prima di averlo trovato.
Ambrì-Piotta
Moderatore: Thor41
Re: Ambrì-Piotta
- Metro the best
Confermata anche la parte con alcuni giocatori. Forse vi siete persi il fatto che qualche giorno prima si erano trovati e tutti insieme avevano deciso di attendere le prossime partite. Possiamo dire tutto di Duca e Cereda ma non che non sono persone intelligenti e oneste intellettualmente, questa è stata una bella pugnalata alle spalle e Lombardi è emerso per quello che è. Pessima figura a livello di immagine per i cugini, detto questo pensiamo a noi stessi che grandi passi avanti non ne abbiamo fatti.
"Voglio che sia chiaro che non ce ne andiamo, ma che siamo stati esautorati. Ci sono stati colloqui di nascosto con potenziali allenatori ma soprattutto con attuali giocatori, quando domenica scorsa eravamo disposti a rimettere il nostro mandato." ...e ancora: "Pur riconoscendo di avere un carattere impulsivo, diretto, penso di essere sempre stato intellettualmente onesto e pronto a discutere lealmente con l’obiettivo preciso di fare il bene dell’Ambrì Piotta. Ancora domenica scorsa abbiamo cercato il dialogo per capire come procedere. Era il momento di dirsi le cose in faccia, ma certe cose non sono state dette e sono state prese decisioni differenti da quanto discusso. Di fatto siamo stati esautorati."
Paolo Duca
"Domenica scorsa, come ha detto Paolo, ci siamo trovati cercando di trovare nuovi input. Ho confermato che sarei stato disposto ad accettare un cambiamento, se fosse stato necessario, ma ci siamo accordati per un nuovo punto della situazione la settimana seguente. Di fatto non è stata mantenuta la parola e questo ci ha fatto male, malissimo."
Luca Cereda
...qualcuno, è evidente, l'ha fatta fuori dal vaso...
Paolo Duca
"Domenica scorsa, come ha detto Paolo, ci siamo trovati cercando di trovare nuovi input. Ho confermato che sarei stato disposto ad accettare un cambiamento, se fosse stato necessario, ma ci siamo accordati per un nuovo punto della situazione la settimana seguente. Di fatto non è stata mantenuta la parola e questo ci ha fatto male, malissimo."
Luca Cereda
...qualcuno, è evidente, l'ha fatta fuori dal vaso...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Mah. Come sempre la verità starà nel mezzo.
Infatti, gestione catastrofica da parte del presidente.Metro the best ha scritto: 8 ott 2025, 14:32 Confermata anche la parte con alcuni giocatori. Forse vi siete persi il fatto che qualche giorno prima si erano trovati e tutti insieme avevano deciso di attendere le prossime partite. Possiamo dire tutto di Duca e Cereda ma non che non sono persone intelligenti e oneste intellettualmente, questa è stata una bella pugnalata alle spalle e Lombardi è emerso per quello che è. Pessima figura a livello di immagine per i cugini, detto questo pensiamo a noi stessi che grandi passi avanti non ne abbiamo fatti.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Metro the best
Che fastidio questa tendenza a giustificare qualunque cosa soprattutto quando si tratta di mancanza di rispetto nelle persone. La fatica da parte dell'üregiat di trovare le parole mi sembra un chiaro segnale che la verità non sta in nessun mezzo.
La verità sta nella schiettezza di Duca (che ho sempre trovato “sprecato” come DS per capacità comunicative da ruolo superiore a quello ormai vecchio) che ha scoperchiato il vaso e ha messo in ulteriore difficoltà un Lombardi mai visto così alle corde come ieri, sintomo di quanto è palese chi sia nella ragione e chi nel torto: il fatto che a fine conferenza non si sapeva se si trattasse di licenziamento o dimissioni è emblematico.
Ho visto un Lombardi comunque molto provato e stanco, quasi privo di lucidità. Il fatto di aver rimesso il mandato è un altro pasticcio, perché onestamente non credo proprio che si sia svegliato lunedì mattina con l’intenzione di andare a Zurigo ad incontrare Dubè o chiunque altro. Già dalle interviste nei giorni precedenti si percepiva una fiducia non più così solida soprattutto verso l’allenatore, ma non dimentichiamo come sono andate le cose con la trattativa per Fora.
È stato sbagliato tutto ma non negli ultimi due mesi (già nelle amichevoli, per chi le ha viste, si percepiva che qualcosa si fosse rotto nelle dinamiche…), quanto più almeno un anno fa quando con Kubalik e DiDomenico erano comunque arrivate otto sconfitte filate e più tardi, anche in quel caso, dei playoff raggiungibilissimi non sono stati raggiunti.
Riassumendo, un po’ come per i giocatori sopra i 35 anni, questa era la stagione di troppo e bisognava capirlo subito, invece è finita nella maniera peggiore e indegna possibile, aldilà di come la si pensa sulle persone coinvolte.
Ho visto un Lombardi comunque molto provato e stanco, quasi privo di lucidità. Il fatto di aver rimesso il mandato è un altro pasticcio, perché onestamente non credo proprio che si sia svegliato lunedì mattina con l’intenzione di andare a Zurigo ad incontrare Dubè o chiunque altro. Già dalle interviste nei giorni precedenti si percepiva una fiducia non più così solida soprattutto verso l’allenatore, ma non dimentichiamo come sono andate le cose con la trattativa per Fora.
È stato sbagliato tutto ma non negli ultimi due mesi (già nelle amichevoli, per chi le ha viste, si percepiva che qualcosa si fosse rotto nelle dinamiche…), quanto più almeno un anno fa quando con Kubalik e DiDomenico erano comunque arrivate otto sconfitte filate e più tardi, anche in quel caso, dei playoff raggiungibilissimi non sono stati raggiunti.
Riassumendo, un po’ come per i giocatori sopra i 35 anni, questa era la stagione di troppo e bisognava capirlo subito, invece è finita nella maniera peggiore e indegna possibile, aldilà di come la si pensa sulle persone coinvolte.
Che in tutto questo ci sia un problema finanziario? Non tanto tempo fa se n'è andato un membro del CdA (di Andermatt?).