Il mio dubbio è legato al powerplay e a chi giocherà come blueliner. Attualmente con Carrick ci sono tre difensori in grado di giocare in quel ruolo (teoricamente…) e l’attaccante svizzero che si vorrebbe portare il PP lo gioca di sicuro.
In PP attualmente giocherebbero Thürkauf, Joly, Simion, Fazzini, Sekac, Alatalo, Carrick e Aebischer. I due rimanenti sono Verboon e forse Canonica, calcolando che verrebbero rimpiazzati da Sgarbasso e dallo svizzero in questione.
Ipoteticamente ci sarebbero due blocchi così composti:
Carrick
Mister X CH - Simion - Fazzini
Thürkauf
Alatalo
Joly - Verboon (Sgarbasso) - Aebischer
Sekac
Qualora si partisse con il 2+4, difficile che ci sia un altro al posto di Aebischer. E Carrick presumo giochi anche in BP…
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
....per come ha giocato Aebischer in quel ruolo la scorsa stagione (da mani nei capelli) tanto vale provare a far crescere un Peltonen o un Zanetti in quel ruolo o inserire un attaccante e collocarlo sulla blu.
[/quote]
[/quote]
Credo che arriva Bachofner.
Quindi avremmo
Schlegel Van Pottelberghe Beglieri
Carrick Dahlstrom Alatalo Peltonen Zanetti Aebischer Guerra Meile Togni
Thurkauf Simion Fazzini Joly Sekac Sgarbossa Verboon Morini Bachofner Canonica Patry Cjunskis Cormier Zanetti Reichle+ 2 nuovi stranieri
Quindi avremmo
Schlegel Van Pottelberghe Beglieri
Carrick Dahlstrom Alatalo Peltonen Zanetti Aebischer Guerra Meile Togni
Thurkauf Simion Fazzini Joly Sekac Sgarbossa Verboon Morini Bachofner Canonica Patry Cjunskis Cormier Zanetti Reichle+ 2 nuovi stranieri
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi se ci sono delle news per quanto riguarda una possibile partenza di Dahlstrom !
Sinceramente mi farebbe piacere sapere che sia in partenza verso altri lidi.

vi scrivo per chiedervi se ci sono delle news per quanto riguarda una possibile partenza di Dahlstrom !
Sinceramente mi farebbe piacere sapere che sia in partenza verso altri lidi.

Io svizzero è Hofmann lo sanno tutti…ma 1) x nulla sicuro 2) ultimi anni in declino
Lo zugo sbologna 2 difensore stranieri su 3…e verosimilmente giocherà con 2… se 1+1 fa 2 noi gli diamo un difensore e prendiamo un loro attaccante…e visto che è arrivato un R dietro, son convinto parta aebischer
Fosse per me punterei tutto
Su bordeleau
Lo zugo sbologna 2 difensore stranieri su 3…e verosimilmente giocherà con 2… se 1+1 fa 2 noi gli diamo un difensore e prendiamo un loro attaccante…e visto che è arrivato un R dietro, son convinto parta aebischer
Su bordeleau
In valutazione lo scambio Hofmann per un difensore. Ci serve comunque come il pane un ala svizzeraStamkos84 ha scritto: ↑11 mag 2025, 19:49 Io svizzero è Hofmann lo sanno tutti…ma 1) x nulla sicuro 2) ultimi anni in declino
Su bordeleau
Bordeleau ha già detto che non torna in Svizzera quest'anno, troppo presto vuole la nhl
Bachhofner spero proprio di no.
Io farei molta attenzione a perdere Aebischer. Grave errore per me. GS/60 min di 1.27, 11° difensore svizzero e sui livelli di Weber, Baltisberger.
Si, ha toppato i power play che gli hanno affidato, ma in generale il nostro power play era schifoso con o senza lui.
Per il resto secondo me ha buon statistiche avanzate sia offensive che difensive, e per la sua età non è per nulla male.
Per me un caso per cui le statistiche avanzate parlano chiaro. Da tenere e grave errore separarsene.
Bachhofner spero proprio di no.
Io farei molta attenzione a perdere Aebischer. Grave errore per me. GS/60 min di 1.27, 11° difensore svizzero e sui livelli di Weber, Baltisberger.
Si, ha toppato i power play che gli hanno affidato, ma in generale il nostro power play era schifoso con o senza lui.
Per il resto secondo me ha buon statistiche avanzate sia offensive che difensive, e per la sua età non è per nulla male.
Per me un caso per cui le statistiche avanzate parlano chiaro. Da tenere e grave errore separarsene.