Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Il mio dubbio è legato al powerplay e a chi giocherà come blueliner. Attualmente con Carrick ci sono tre difensori in grado di giocare in quel ruolo (teoricamente…) e l’attaccante svizzero che si vorrebbe portare il PP lo gioca di sicuro.

In PP attualmente giocherebbero Thürkauf, Joly, Simion, Fazzini, Sekac, Alatalo, Carrick e Aebischer. I due rimanenti sono Verboon e forse Canonica, calcolando che verrebbero rimpiazzati da Sgarbasso e dallo svizzero in questione.

Ipoteticamente ci sarebbero due blocchi così composti:

Carrick
Mister X CH - Simion - Fazzini
Thürkauf

Alatalo
Joly - Verboon (Sgarbasso) - Aebischer
Sekac

Qualora si partisse con il 2+4, difficile che ci sia un altro al posto di Aebischer. E Carrick presumo giochi anche in BP…
barabitt

Messaggio da barabitt »

....per come ha giocato Aebischer in quel ruolo la scorsa stagione (da mani nei capelli) tanto vale provare a far crescere un Peltonen o un Zanetti in quel ruolo o inserire un attaccante e collocarlo sulla blu.
[/quote]
manzato83

Messaggio da manzato83 »

scambio Dahlstrom Hofmann tutta la vita
Ultima modifica di manzato83 il 12 mag 2025, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Mr.Nilson

Messaggio da Mr.Nilson »

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi se ci sono delle news per quanto riguarda una possibile partenza di Dahlstrom !

Sinceramente mi farebbe piacere sapere che sia in partenza verso altri lidi.

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
barabitt

Messaggio da barabitt »

Mr.Nilson ha scritto: 11 mag 2025, 11:04 Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi se ci sono delle news per quanto riguarda una possibile partenza di Dahlstrom !

Sinceramente mi farebbe piacere sapere che sia in partenza verso altri lidi.

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
Io per ora non so nulla
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Io svizzero è Hofmann lo sanno tutti…ma 1) x nulla sicuro 2) ultimi anni in declino

Lo zugo sbologna 2 difensore stranieri su 3…e verosimilmente giocherà con 2… se 1+1 fa 2 noi gli diamo un difensore e prendiamo un loro attaccante…e visto che è arrivato un R dietro, son convinto parta aebischer
Fosse per me punterei tutto
Su bordeleau
sampei

Messaggio da sampei »

Stamkos84 ha scritto: 11 mag 2025, 19:49 Io svizzero è Hofmann lo sanno tutti…ma 1) x nulla sicuro 2) ultimi anni in declino

Lo zugo sbologna 2 difensore stranieri su 3…e verosimilmente giocherà con 2… se 1+1 fa 2 noi gli diamo un difensore e prendiamo un loro attaccante…e visto che è arrivato un R dietro, son convinto parta aebischer
Fosse per me punterei tutto
Su bordeleau
In valutazione lo scambio Hofmann per un difensore. Ci serve comunque come il pane un ala svizzera
Grog

Messaggio da Grog »

Bordeleau ha già detto che non torna in Svizzera quest'anno, troppo presto vuole la nhl

Bachhofner spero proprio di no.

Io farei molta attenzione a perdere Aebischer. Grave errore per me. GS/60 min di 1.27, 11° difensore svizzero e sui livelli di Weber, Baltisberger.

Si, ha toppato i power play che gli hanno affidato, ma in generale il nostro power play era schifoso con o senza lui.
Per il resto secondo me ha buon statistiche avanzate sia offensive che difensive, e per la sua età non è per nulla male.

Per me un caso per cui le statistiche avanzate parlano chiaro. Da tenere e grave errore separarsene.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Grog ha scritto: 11 mag 2025, 20:59 Bordeleau ha già detto che non torna in Svizzera quest'anno, troppo presto vuole la nhl

Io farei molta attenzione a perdere Aebischer. Grave errore per me. GS/60 min di 1.27, 11° difensore svizzero e sui livelli di Weber, Baltisberger.

Si, ha toppato i power play che gli hanno affidato, ma in generale il nostro power play era schifoso con o senza lui.
Per il resto secondo me ha buon statistiche avanzate sia offensive che difensive, e per la sua età non è per nulla male.

Per me un caso per cui le statistiche avanzate parlano chiaro. Da tenere e grave errore separarsene.
Sono completamente d'ccordo con Grog. Aebischer è preso di mira, come già tanti altri in passato (Loeffel, ma anche Marco Mueller) e, pur non avendo incantato, è comunque uno dei migliori giovani difensori svizzeri, che sono merce molto rara. Non scambierei Aebischer per Gregory Hofmann, ancora bravo per carità, ma ha 33 anni ed è spesso infortunato. Se invece prendono Alatalo al posto di Aebischer, allora sì, farei lo scambio.
D'accordo anche su Bachofner, meglio tenere i soldi e investirli su un giocatore che possa veramente alzare il livello della rosa. Bordelau sarebbe il top ma penso anche io che non torna.

Per me il nostro punto debole rimangono i portieri, fino a quando non avremo di nuovo un portiere sopra la media, faremo sempre fatica.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 12 mag 2025, 9:02
Grog ha scritto: 11 mag 2025, 20:59 Bordeleau ha già detto che non torna in Svizzera quest'anno, troppo presto vuole la nhl

Sono completamente d'ccordo con Grog. Aebischer è preso di mira, come già tanti altri in passato (Loeffel, ma anche Marco Mueller) e, pur non avendo incantato, è comunque uno dei migliori giovani difensori svizzeri, che sono merce molto rara. Non scambierei Aebischer per Gregory Hofmann, ancora bravo per carità, ma ha 33 anni ed è spesso infortunato. Se invece prendono Alatalo al posto di Aebischer, allora sì, farei lo scambio.
D'accordo anche su Bachofner, meglio tenere i soldi e investirli su un giocatore che possa veramente alzare il livello della rosa. Bordelau sarebbe il top ma penso anche io che non torna.

Per me il nostro punto debole rimangono i portieri, fino a quando non avremo di nuovo un portiere sopra la media, faremo sempre fatica.
Onestamente non vedo questo grande potenziale in Aebischer, andate a guardare le stagioni precedenti, gol in PP ne ha fatti pochissimi e difensivamente non vale più di un Zanetti. Ricordiamoci che questo giocatore prende minimo minimo 400'000.-- all'anno, vale davvero questa cifra per i prossimi 5 anni. Secondo me no !! Hofmann anche se vecchio invece i suoi punti li fa sempre e sa spesso essere pericoloso con il disco. Inoltre a noi manca come il pane un attaccante CH, per formare delle linee decenti. Dietro saremmo appostissimo anche senza Aebischer.

Mueller Carrick
Alatalo Dahlstroem
Peltonen Zanetti
Guerra Meile
Togni
Rispondi