Commenti, classifica e statistiche finali 2012/13
Moderatore: Thor41
Re: Classifica e statistiche 2012/13 (al 14.10.2012)
Come grafica e per il fatto che ci siano anche i portieri quella della lega, per tutto il resto (completezza ecc.) quella che ce adesso
Re: Classifica e statistiche 2012/13 (al 21.10.2012)
Si potrebbero mettere entrambe...però chissà come mai le statistiche sono diverse...

"Lucky for me, unlucky for you."
Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Re: Commenti sulla stagione bianconera
Finalmente un Lugano capace di regalare emozioni e di lottare sempre e comunque, senza mai mollare. Al di là dei singoli, questa squadra mi piace. Mi sembra si possa dire che da quando c'è Huras, la capacità di questo team di recuperare una situazione sfavorevole sia notevolmente aumentata..., il mentale è sicuramente migliorato.
7 vittorie e 3 sconfitte entro il 60° in 15 partite, 21 punti su 30. Gli overtime e i rigori finora sono stati un po' un problema, 4 sconfitte su 5, 6 punti su 15.
Siamo al 4° posto dopo poco più di un quarto di stagione, con il migliore attacco e il 3°power play della Lega (il migliore in casa con il 34.8%!). Difensivamente abbiamo ancora qualche problema, un po' è insito nel gioco di Huras molto offensivo, in parte commettiamo ancora diversi errori che si devono migliorare, anche se grazie a Manzato, Sbisa e Heikkinen il reparto ha già fatto passi avanti rispetto al passato; 7a difesa e 7° rango nel box-play.
I due giocatori provenienti dalla NHL si stanno rivelando fondamentali, soprattutto Bergeron che viaggia a 2 punti a partita, lui e Metro formano una coppia mozzafiato. Un po' in calo la linea McLean-Kostner-Jordy, dopo un ottimo avvio. Con l'infortunio di Domenichelli perdiamo un top 6, e questo è veramente un peccato perchè l'unico altro svizzero che finora ha reso offensivamente è Steiner e Brady non è ancora rientrato. Ultimamente siamo un po' troppo "prima linea" e "power-play" dipendenti. Gli altri terzetti trovo che facciano bene il loro lavoro, ogni tanto fanno qualche punto e ne subiscono pochi.
Note negative su alcuni giocatori, Schlumpf sembra aver iniziato al ribasso, e Kienzle sembra oramai statico, non progredisce. Vero però che entrambi non hanno più molto spazio sul ghiaccio. Mi aspetto anche molto di più da Bednar, ma onestamente, tirando in ballo anche Nummy, i miei 4 "ideali" sono quelli che hanno giocato ultimamente.
Concludendo, si dice che l'attacco vince le partite, e che la difesa vince i campionati. Quindi anche se siamo sulla buona strada trovo che per ambire a migliorare ulteriormente, ci vorrebbe più equilibrio, ma con il roster che abbiamo credo sia difficile chiedere di meglio.

7 vittorie e 3 sconfitte entro il 60° in 15 partite, 21 punti su 30. Gli overtime e i rigori finora sono stati un po' un problema, 4 sconfitte su 5, 6 punti su 15.
Siamo al 4° posto dopo poco più di un quarto di stagione, con il migliore attacco e il 3°power play della Lega (il migliore in casa con il 34.8%!). Difensivamente abbiamo ancora qualche problema, un po' è insito nel gioco di Huras molto offensivo, in parte commettiamo ancora diversi errori che si devono migliorare, anche se grazie a Manzato, Sbisa e Heikkinen il reparto ha già fatto passi avanti rispetto al passato; 7a difesa e 7° rango nel box-play.
I due giocatori provenienti dalla NHL si stanno rivelando fondamentali, soprattutto Bergeron che viaggia a 2 punti a partita, lui e Metro formano una coppia mozzafiato. Un po' in calo la linea McLean-Kostner-Jordy, dopo un ottimo avvio. Con l'infortunio di Domenichelli perdiamo un top 6, e questo è veramente un peccato perchè l'unico altro svizzero che finora ha reso offensivamente è Steiner e Brady non è ancora rientrato. Ultimamente siamo un po' troppo "prima linea" e "power-play" dipendenti. Gli altri terzetti trovo che facciano bene il loro lavoro, ogni tanto fanno qualche punto e ne subiscono pochi.
Note negative su alcuni giocatori, Schlumpf sembra aver iniziato al ribasso, e Kienzle sembra oramai statico, non progredisce. Vero però che entrambi non hanno più molto spazio sul ghiaccio. Mi aspetto anche molto di più da Bednar, ma onestamente, tirando in ballo anche Nummy, i miei 4 "ideali" sono quelli che hanno giocato ultimamente.
Concludendo, si dice che l'attacco vince le partite, e che la difesa vince i campionati. Quindi anche se siamo sulla buona strada trovo che per ambire a migliorare ulteriormente, ci vorrebbe più equilibrio, ma con il roster che abbiamo credo sia difficile chiedere di meglio.

Direi che vista la situazione l'obbiettivo da quarto posto scende a fare i playoff. Quando però saremo al 100% saranno cazzi amari per tutti!

"Non può piovere per sempre.."
C'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto, però a volte trovo incomprensibili certe critiche...voglio dire nelle ultime 7 partite abbiamo fatto 13 punti su 21, non perdiamo nei tempi regolamentari dalla partita contro il Rappi (appunto 7 partite utili consecutive) e stiamo giocando con una linea e mezzo in meno. I risultati finora sorpassano le aspettative iniziali di molti di questo forum...vincere in casa e fare sempre punti fuori è un ottimo risultato.
- Paul Martel
No chiaro, non c'è che da esser soddisfatti per quanto mostrato finora. Positivo il fatto che siamo solo ad ottobre, il tempo per recuperare tutti gli acciaccati c'è... Se eravamo a febbraio mi giravan già di più le balle... Anche secondo me l'obiettivo di arrivare nelle prime 4 a Natale, alla luce dei fatti, va rivisto al ribasso. Spero solo di non fare la fine del Ginevra l'anno scorso...
Ma son sicuro che da questa situazione ne usciremo più forti che mai!!!!!!!
Ma son sicuro che da questa situazione ne usciremo più forti che mai!!!!!!!
La gente come noi ...
Stiamo andando bene, ma dobbiamo assolutamente intervenire contro il malocchio.
Qualcuno conosce buoni contatti?

“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
-
ma stai scherzando o cosa?
credo che il freddo ti abbia dato di volta il cervello!...

-
ehhe scusate avevo letto un post ultravecchio
...
comunque forza ragazzi vi siamo vicini..
acc. a quegli infortuni roba da non credere!

comunque forza ragazzi vi siamo vicini..
acc. a quegli infortuni roba da non credere!
Misko ha scritto:Stiamo andando bene, ma dobbiamo assolutamente intervenire contro il malocchio.
La maga Yolanda è sempre disponibile per questo genere di lavori!

"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras