Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

edr10 ha scritto: 27 giu 2025, 9:18
barabitt ha scritto: 26 giu 2025, 16:54 ...anche secondo me per ora, a parte gli allenatori, non siamo progrediti di molto rispetto alla scorsa stagione, continuo a non capire che farà i gol!
Gli allenatori che sembra non abbiano voce in capitolo su decisioni di mercato.
….perché? Parleranno beh con Steinmann rispetto agli acquisti!
edr10

Messaggio da edr10 »

barabitt ha scritto: 27 giu 2025, 10:23
barabitt ha scritto: 26 giu 2025, 16:54 ...anche secondo me per ora, a parte gli allenatori, non siamo progrediti di molto rispetto alla scorsa stagione, continuo a non capire che farà i gol!
Quando Steinmann ha annunciato la rescissione di Joly, ha detto secondo la mia filosofia di gioco, non ha detto d'accordo con lo staff tecnico.
Questa frase ha attirato la mia attenzione.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Però ha anche sempre detto che lo staff tecnico avrebbe dovuto sposare la sua filosofia, quindi, mi auguro, che la cosa vada di pari passo.
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

a questo punto solo Alexander Nylander mi può ridare il sorriso. :D
barabitt

Messaggio da barabitt »

edr10 ha scritto: 27 giu 2025, 11:28
Quando Steinmann ha annunciato la rescissione di Joly, ha detto secondo la mia filosofia di gioco, non ha detto d'accordo con lo staff tecnico.
Credo che sia chiaro che la sua filosofia sia anche quella degli allenatori che ha scelto!
glen93

Messaggio da glen93 »

Anche nella sua prima intervista, non ricordo esattamente le sue parole ma diceva che i giocatori che lui ingaggia devono andargli bene agli allenatori, qualcosa del genere, sembra super arrogante nella prima intervista su HSHS
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

glen93 ha scritto: 27 giu 2025, 12:38

Anche nella sua prima intervista, non ricordo esattamente le sue parole ma diceva che i giocatori che lui ingaggia devono andargli bene agli allenatori, qualcosa del genere, sembra super arrogante nella prima intervista su HSHS
magari è inteso che quelli che ingaggia devono andare bene ANCHE agli allenatori (prima di ingaggiarli)
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
barabitt

Messaggio da barabitt »

….ma dai ragazzi è chiaro che si intende quello!! Mica arriva un nuovo DS e fa tutto di testa sua per bruciarsi dopo 3 mesi, siamo seri dai !! Lui e gli allenatori scelgono i giocatori, come si fa in tutte le squadre “normali”!
Fujisan

Messaggio da Fujisan »

DelGallo ha scritto: 27 giu 2025, 6:49
Fujisan ha scritto: 27 giu 2025, 1:14
DelGallo ha scritto: 26 giu 2025, 20:40

Già scritto altrove. A me fa specie che sta grande rivoluzione ha coinvolto principalmente i pezzi più pregiati, mentre le ciofeche sono state risparmiate.
Gli acquisti degli stranieri (buoni sulla carta) non garantiscono un ottimo rendimento come lo è spesso stato quello di Carr e JOLY (per dire la anno scorso avevo riposto grandi aspettative su Zohorna).
Per il resto, manca all appello almeno un attaccante CH di livello
Altrimenti a mio avviso riguarda "solo" lo staff tecnico, cosa comunque molto positiva
Ma quali sarebbero questi prezzi pregiati di cui ci siamo liberati? 🤔
Pezzi pregiati: Carr e Joly (gente che stagione disgraziata a parte viaggia a 1 pto a partita) + Verboon che qlc di decente ha mostrato.

Ciofeche: Dahlstrom e Sekac (qst ultimo con beneficio del dubbio) + Cormier, Peltonen, Zanetti che a mio avviso sono peggio di Patry e Reichle pure spediti ma che sicuramente non meritano la menzione di pezzi pregiati.

Concordo sulle ciofeche (Sekac da rivedere in una squadra più decente).

Per quanto concerne i “pezzi pregiati” non molto. Carr molto forte quando tutto gira bene e lui è in forma/fiducia. Ma su 4 stagioni complete ha saltato il 25% delle partite, due stagioni le ha bucate (una completamente con addirittura meno di 0.5 punti a partita) ed una ha overperformato perché in una linea che era in stato di grazia. Joly stesso discorso, ha fatto 1 punto a partita 2 anni fa perché spesso in una linea in stato di grazia e poi la scorsa stagione ha faticato diventando spesso egoista e perdendo dischi inutili perché si intestardiva a fare tutto da solo.
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Fujisan ha scritto: 27 giu 2025, 13:44
DelGallo ha scritto: 27 giu 2025, 6:49
Fujisan ha scritto: 27 giu 2025, 1:14

Ma quali sarebbero questi prezzi pregiati di cui ci siamo liberati? 🤔
Pezzi pregiati: Carr e Joly (gente che stagione disgraziata a parte viaggia a 1 pto a partita) + Verboon che qlc di decente ha mostrato.

Ciofeche: Dahlstrom e Sekac (qst ultimo con beneficio del dubbio) + Cormier, Peltonen, Zanetti che a mio avviso sono peggio di Patry e Reichle pure spediti ma che sicuramente non meritano la menzione di pezzi pregiati.

Concordo sulle ciofeche (Sekac da rivedere in una squadra più decente).

Per quanto concerne i “pezzi pregiati” non molto. Carr molto forte quando tutto gira bene e lui è in forma/fiducia. Ma su 4 stagioni complete ha saltato il 25% delle partite, due stagioni le ha bucate (una completamente con addirittura meno di 0.5 punti a partita) ed una ha overperformato perché in una linea che era in stato di grazia. Joly stesso discorso, ha fatto 1 punto a partita 2 anni fa perché spesso in una linea in stato di grazia e poi la scorsa stagione ha faticato diventando spesso egoista e perdendo dischi inutili perché si intestardiva a fare tutto da solo.
Su Carr vero, ma ha subito un calo delle prestazioni a causa della grave commozione; poi è tornato ai suoi standard.
Io credo che nella stagione scorsa per qls giocatore sarebbe stato difficile performare. I punti fatti da Carr e Joly non sono da sottovalutare.
Ce ne siamo liberati un po' troppo facilmente senza possibilità di riscatto (da quanto ne so volevano rimanere entrambi).
Lo stesso metro di giudizio non è stato usato per gli altri che hanno mostrato molto ma molto meno.
Rispondi