Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 17 giu 2025, 13:40 Discorso che mi ricorda molto “il lavoro che fa Lajunen lo fa un qualsiasi svizzero” :D

Müller è ancora un signor difensore, sempre tra i primi di tutto il campionato per conclusioni bloccate e TOI, semplicemente c’è il rischio molto concreto che non sia più in linea con la società e che ripeta le prestazioni della seconda metà della RS, condizionate anche dall’infortunio.

Chiaro che da uno con il suo passato e il suo stipendio ti aspetti qualcosa in più a livello di leadership, e il bilancio in quattro stagioni non parla per lui, dal momento che è stato direttamente coinvolto in due licenziamenti.
Caro Thor, Io sto parlando di difensori non di attaccanti. Lo dico ancora una volta, fare bene l'attaccante è molto più difficile che fare bene il difensore. Lajunen il suo lavoro, lo faceva benissimo (segnava poco) ma faceva molto bene il lavoro per far segnare gli altri.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 17 giu 2025, 13:44
Tifoso ha scritto: 17 giu 2025, 12:18 Su HSHS, un utente scrive che GH probabilmente non verrà.
Qualcuno può confermare?
Scritto e riscritto da mesi su questo forum che quello scambio non lo faranno. Bastava leggere le numerose risposte di Steinmann in merito. Gli è stato chiesto piu' volte e lui ha sempre detto che a dar via Mirco Mueller non ci pensa proprio e che non sa niente di uno scambio del genere. Se poi andate a leggere l'intervista a Steinmann sull'ultimo Lugano Hockey, lui parla dell'importanza della credibilità. Apparirebbe stranissimo che proprio lui volesse perdere la faccia con i tifosi del Lugano dopo aver dichiarato pubblicamente che non vuole privarsi di Mueller e che non sa niente di uno scambio con GH.

Siamo tutti d'accordo che attualmente abbiamo diversi (troppi) difensori, dei portieri pericolanti e un attacco cui mancano 1-2 svizzeri forti, ma fino a quando non riaprono i cordoni della borsa, altri acquisti di peso non ne faranno. Pare che la scorsa stagione finanziariamente non sia andata per nulla bene e che non ci siano i margini per spendere molto di piu'. Guardate solamente cosa è stato fatto finora.

Steinmann per Domenichelli, stimo costo alla pari
Staff tecnico, quello nuovo sicuramente molto piu' caro del precedente
Stranieri: via Joly, via Carr, via Arcobello, via Zohorna, arrivati Carrick, Sgarbossa, Kupira. Anche se arriva Hudon, non é che hanno speso molto di piu'.
Svizzeri: via Verboon, Marco Mueller, Patry, Hausherr e arrivati Simion, Bertaggia, Zanetti e forse Ramon Tanner. Anche qui, non è che spendiamo molto di piu'.

Non bisogna spendere, se fai uno scambio non spendi nulla.

Dunque i soldi in piu' sono stati usati, a mio modo di vedere giustamente, per rinforzare lo staff. Difficile, per non dire di piu', che ora improvvisamente ne saltino fuori anche per prendere una o due ali svizzere forti. Speriamo, ci vorrebbero eccome, ma non vogliono spendere, e dunque...
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

Se scambia Müller per Hofrmann, Steinmann è meglio che guardi le partite da casa.....dopo la cagata di Joly.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Oklahoma ha scritto: 17 giu 2025, 13:51 Se scambia Müller per Hofrmann, Steinmann è meglio che guardi le partite da casa.....dopo la cagata di Joly.
In caso non lo facesse, mi mostri, per curiosità, le linee che metteresti in pista?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Non ci si perde in un eventuale scambio. Ne guadagna il powerplay, mentre a livello di PK non cambierebbe praticamente niente. Ne guadagna la fase offensiva (deficitaria come non mai) mentre difensivamente gli elementi per fare bene ci sono comunque con o senza Müller. Dunque favorevole allo scambio, necessario se si vuole dare una chance a Dahlström.
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

barabitt ha scritto: 17 giu 2025, 13:57
Oklahoma ha scritto: 17 giu 2025, 13:51 Se scambia Müller per Hofrmann, Steinmann è meglio che guardi le partite da casa.....dopo la cagata di Joly.
In caso non lo facesse, mi mostri, per curiosità, le linee che metteresti in pista?
non è compito mio.....ma al momento la squadra che sta costruendo non mi piace. Müller è il leader della difesa. E' l'unico difensore di livello che abbiamo. Se poi mi cedi Joly e mi tieni Sekac è ovvio che ti mancano reti. Carr andato non sostituito. Se tieni Dahlström e non prendi una odue ali straniere è ovvio che ti mancano reti. Non servono scambi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Oklahoma ha scritto: 17 giu 2025, 14:17
barabitt ha scritto: 17 giu 2025, 13:57
non è compito mio.....ma al momento la squadra che sta costruendo non mi piace. Müller è il leader della difesa. E' l'unico difensore di livello che abbiamo. Se poi mi cedi Joly e mi tieni Sekac è ovvio che ti mancano reti. Carr andato non sostituito. Se tieni Dahlström e non prendi una odue ali straniere è ovvio che ti mancano reti. Non servono scambi.
...appunto come dici tu è ovvio che mancano le reti, quindi qualcosa bisognerà fare, perchè altrimenti chi le segna quelle reti ? Dai stai al gioco e prova a mettermi le linee che faresti giocare, tendendo Mueller dietro, voglio solo capire se c'è qualcosa che non mi torna. A mio avviso se non hai i soldi per acquistare chi ti serve, occorrono si gli scambi, così da metterti nella situazione migliore possibile, a oggi non è la difesa il problema a mio avviso ma siamo messi male davanti; quindi sacrifichi qualcuno dietro per prendere chi ti serve davanti.
sampei

Messaggio da sampei »

Il problema che in fase di mercato è rinnovi negli ultimi anni sono stati fatti diversi errori. Wolf lasciato andare per dare spazio ad Hausherr, il caso Andersson: si sono voluti soldi ma nessuno scambio. Il rinnovo di Alatalo dopo il non rinnovo di Hausherr. I presunti leader in attacco erano più concentrati nel fare le scarpe agli allenatori che giocare.

Si sta cercando di rimettere in sesto una squadre con leader e che abbia una buona base con cui giocare. Le magagne del gruppo sport non si sistemano in una sessione di mercato. Qualche scelta impopolare ci sarà ancora. Ora aspetto Hudon
VNZ

Messaggio da VNZ »

sampei ha scritto: 17 giu 2025, 14:31 Il problema che in fase di mercato è rinnovi negli ultimi anni sono stati fatti diversi errori. Wolf lasciato andare per dare spazio ad Hausherr, il caso Andersson: si sono voluti soldi ma nessuno scambio. Il rinnovo di Alatalo dopo il non rinnovo di Hausherr. I presunti leader in attacco erano più concentrati nel fare le scarpe agli allenatori che giocare.

Si sta cercando di rimettere in sesto una squadre con leader e che abbia una buona base con cui giocare. Le magagne del gruppo sport non si sistemano in una sessione di mercato. Qualche scelta impopolare ci sarà ancora. Ora aspetto Hudon
ma cosa porta hudon di piu che joly? hudon ha fatto 1 punto a partita a losanna, come joly da noi. e un ala, ha la stessa eta e tutti due sono attorno 180cm...
Grog

Messaggio da Grog »

VNZ ha scritto: 17 giu 2025, 14:46
sampei ha scritto: 17 giu 2025, 14:31 Il problema che in fase di mercato è rinnovi negli ultimi anni sono stati fatti diversi errori. Wolf lasciato andare per dare spazio ad Hausherr, il caso Andersson: si sono voluti soldi ma nessuno scambio. Il rinnovo di Alatalo dopo il non rinnovo di Hausherr. I presunti leader in attacco erano più concentrati nel fare le scarpe agli allenatori che giocare.

ma cosa porta hudon di piu che joly? hudon ha fatto 1 punto a partita a losanna, come joly da noi. e un ala, ha la stessa eta e tutti due sono attorno 180cm...
Hudon è un anno più vecchio, ma se leggi dei rapporti su di lui dal nordamerica, è un tipico uomo squadra che fa qualsiasi cosa gli chieda il coach. Sembra abbastanza umile/dedicato alla squadra.

A me anche Joly rispetto a tanti altri artisti che abbiamo visto a lugano (Robitaille in poi) mi è sembrato che si è sempre scarpato, magari non era efficace e perdeva dischi, ma sempre perchè ci provava.

Quindi per me rimane un po' un'incognita questa rotazione Joly-Hudon: un anno più vecchio, più piccolo, ma più malleabile/teamplayer....mah.
Rispondi