Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Metro the best »

Poi in generale non dobbiamo dimenticarci che questo era il primo vero anno completo per il Giana. L'importante è fare sempre dei piccoli passi avanti. Per il prossimo anno vanno scelti i giocatori giusti da integrare nella rosa per puntare alle prime 6 e potenzialmente alla semifinale.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Metro the best ha scritto: 3 apr 2024, 9:14 Si tutto vero, ci si dimentica cmq che lo scorso anno se abbiamo fatto i playoffs e tenuto testa ad una squadra come il Ginevra è stato anche grazie a lui.
certamente, prestazioni maiuscole sia contro Gotteron nei PPO che contro il Ginevra nei PO! io l'ho quasi sempre difeso, ma è innegabile che quest'anno, a parte alcuni acuti importanti, non ha fatto la differenza.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Si certo, credo che io e te fossimo sulla stessa linea per quanto riguarda Koskinen che purtroppo questa stagione non ha proprio fatto la differenza.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Se non ricordo male qualche tempo fa si parlava della possibilità per Arcobello di diventare svizzero: ricordo male?

Ieri ho fatto un giretto in eliteprospects per vedere quali ali e sopratutto centri svedesi o finlandesi che fanno la spola tra NHL e AHL ci fossero, e mi sono un po' tranquillizzato. Vi sono diversi giocatori in scadenza che giocano in NHL con un rendimento di punti basso ma che poi in AHL viaggiano almeno ad 1 punto a partita. Non sono solo scandinavi, ma anche nordamericani. Profili simili a Carr, Wallmark, Sorensen insomma, sia per media punti che per caratteristiche fisiche ed età. Poi è chiaro che bisogna convincerli a venire a Lugano, ma secondo me è fattibile. C'è pero' un fattore di cui si parla poco ma che puo' essere determinante: la volontà di spendere. Mi spiego: Joly è stato preso dalla Liiga pagandolo pochissimo inizialmente. I giocatori che fanno la spola tra NHL e AHL che ho visto io in scadenza per quelle cifre non vengono di sicuro, almeno 300-400k chf li devi pagare. Ci saranno i soldi e la volontà di farlo? Ho qualche dubbio, stiamo a vedere.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

5aprile1999 ha scritto: 5 apr 2024, 10:10 Se non ricordo male qualche tempo fa si parlava della possibilità per Arcobello di diventare svizzero: ricordo male?

Ieri ho fatto un giretto in eliteprospects per vedere quali ali e sopratutto centri svedesi o finlandesi che fanno la spola tra NHL e AHL ci fossero, e mi sono un po' tranquillizzato. Vi sono diversi giocatori in scadenza che giocano in NHL con un rendimento di punti basso ma che poi in AHL viaggiano almeno ad 1 punto a partita. Non sono solo scandinavi, ma anche nordamericani. Profili simili a Carr, Wallmark, Sorensen insomma, sia per media punti che per caratteristiche fisiche ed età. Poi è chiaro che bisogna convincerli a venire a Lugano, ma secondo me è fattibile. C'è pero' un fattore di cui si parla poco ma che puo' essere determinante: la volontà di spendere. Mi spiego: Joly è stato preso dalla Liiga pagandolo pochissimo inizialmente. I giocatori che fanno la spola tra NHL e AHL che ho visto io in scadenza per quelle cifre non vengono di sicuro, almeno 300-400k chf li devi pagare. Ci saranno i soldi e la volontà di farlo? Ho qualche dubbio, stiamo a vedere.
Beh…sperabile che almeno 400 k li prendano qua… non penso che Granlund e koskinen qguadagnassero meno di 600k..i soldi ci sono
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Io ho sentito cifre ancora più alte per Carr, ma non so quanto attendibili. C’è chi sostiene il più pagato fosse Koskinen, ma non so se sia vero.
sampei

Messaggio da sampei »

Se ho letto e tradotto bene l articole Bromé può venire scaricato dalla sua squadra. Nella stagione col Davos mi ha impressionato, veloce, forte. Non penso faccia al caso nostro ma può fare la differenza nella nostra lega
barabitt

Messaggio da barabitt »

...Bromè, altro giocatore sulla mia lista !!! :lol:
barabitt

Messaggio da barabitt »

Beh se in NHL ci va Glauser, per poter immaginare di tenere Calvin non ci sono speranze, 4 spanne sopra al Losannese!!
sampei

Messaggio da sampei »

barabitt ha scritto: 8 apr 2024, 9:43 Beh se in NHL ci va Glauser, per poter immaginare di tenere Calvin non ci sono speranze, 4 spanne sopra al Losannese!!
mah, davvero strana questa cosa. Buon giocatore per il nostro campionato ma non un Diaz che ha giocato il nhl
Rispondi