Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Metro the best »

Comunque bisogna anche tenere in considerazione che avevamo iniziato questa stagione e di conseguenza iniziato la costruzione della squadra basandoci sul Thurkauf visto fino a quel momento. Ottimi playoffs ma una regular season discreta (forse anche qualcosa meno): 0.36 pt a partita, 61 min di penalità e un -7.

Con questo voglio dire che la sua esplosione ci ha permesso di sopperire a tutte le difficoltà che abbiamo riscontrato in questa stagione, la maggior parte per sfortuna altre (oggettivamente poche) per colpa nostra. Ma immagino che il progetto iniziato non prevedesse una sua resa in questi termini e dunque non mi preoccuperei eccessivamente. Poi chiaro che il Thurkauf di questa stagione è il miglior svizzero in circolazione e vederlo partite farebbe comunque male.
Ultima modifica di Metro the best il 16 gen 2024, 16:17, modificato 1 volta in totale.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Ancora sto aspettando che mi scrivi i nomi dei centri fisici forti in scadenza in Europa che vorresti.

Domanda: ma secondo te con Lammiko, Froden, Balcers e Grant, Sven Leuenberger (DS dello Zurigo) era in contatto da quando? Per me erano su una lista con moltissimi altri nomi e la decisione è caduta solo quando hanno visto chi era disponibile e non trovava un posto in NHL e questo era tardi, ad estate innoltrata, non in gennaio. Puoi anche telefonare a tutti i giocatori e gli agenti che vuoi per portarti avanti (e questo penso che HD lo stia facendo) ma nessun giocatore attualmente in NA ti dice oggi cosa farà la prossima stagione, perché non lo sa nemmeno lui. E se Grant trovava un contratto in NHL col fischio che oggi era a Zurigo. In Europa è diverso, ma solo per i giocatori che non hanno obbiettivamente possibilità di andare in NA la prossima stagione. E in Europa i centri forti e cazzuti che vuoi tu in scadenza non ci sono, o almeno, io non ne vedo.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Mi sembra comunque ci siano già ora veramente troppe incognite per la squadra dell'anno prossimo, ogni anno non si riesce a costruire una base molto solida sulla quale aggiungere dei pezzi per rendere la squadra sempre più forte (tenendo comunque la base intatta). Già oggi quali incognite per l'anno venturo abbiamo: Thürkauf che probabilmente potrebbe partire e che è di gran lunga il nostro miglior giocatore oltre ad essere un leader (e sembra ne abbiamo già pochi), Ruotsalainen e LaLeggia con un contratto valido (e come si fa a presentarsi con loro in questo stato? Regaleremo due stranieri già di partenza), due portieri senza averne uno forte, i giovani che hanno fatto vedere qualcosa ma non ad alti livelli (lo Zugo già molto più forte di noi ha preso Biasca che è certamente ben superiore ai nostri), poi va bene serve tempo ma intanto siamo qui ogni anno a raccontarci le stesse cose sognando di fare chissà quale step in avanti...o si aumenterà un giorno il budget oppure vivacchieremo e saremo una squadra da 7-8o posto come siamo ora (sognando il 6o posto per un'uscita onesta ai quarti perché per arrivare in semi vedo diverse squadre ben più attrezzate di noi).
Lightning

Messaggio da Lightning »

5aprile1999 ha scritto: 16 gen 2024, 16:00 Ancora sto aspettando che mi scrivi i nomi dei centri fisici forti in scadenza in Europa che vorresti.

Domanda: ma secondo te con Lammiko, Froden, Balcers e Grant, Sven Leuenberger (DS dello Zurigo) era in contatto da quando? Per me erano su una lista con moltissimi altri nomi e la decisione è caduta solo quando hanno visto chi era disponibile e non trovava un posto in NHL e questo era tardi, ad estate innoltrata, non in gennaio. Puoi anche telefonare a tutti i giocatori e gli agenti che vuoi per portarti avanti (e questo penso che HD lo stia facendo) ma nessun giocatore attualmente in NA ti dice oggi cosa farà la prossima stagione, perché non lo sa nemmeno lui. E se Grant trovava un contratto in NHL col fischio che oggi era a Zurigo. In Europa è diverso, ma solo per i giocatori che non hanno obbiettivamente possibilità di andare in NA la prossima stagione. E in Europa i centri forti e cazzuti che vuoi tu in scadenza non ci sono, o almeno, io non ne vedo.
Si dai aprile stai cercando di paragonare lo zsc che ha un budget pressoché illimitato con noi che invece siamo più o meno a metà classifica in questo esercizio. Loro possono prendere chi vogliono, noi abbiamo dimostrato più volte che non vogliamo più farlo quindi se dovessimo trovarci in questa situazione che descrivi, chissà chi tireremmo qua e che squadra arrabatteremmo (come è successo negli anni passati con delusioni su delusioni anche prima di Hnat).
Ultima modifica di Lightning il 16 gen 2024, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Molte incognite vero ma..... raga con mezza squadra fuori siamo li al 6. posto porca tr... !! Squadra al completo? Per me eravamo subito dietro allo Zsc. Quindi buon lavoro ha Hnat, ma totale fiducia!!!! :viking: :viking:
La gente come noi ...
Kenta

Messaggio da Kenta »

Passare di qua regala depressione a mazzi! :D
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Se non gioca thurkauf in NHL non vedo chi possa andarci nei prossimi anni…giocatore dominante sotto ogni aspetto. Mi spiacerebbe perder lo, ma gli auguro di realizzare il suo sogno e sono convinto son sarebbe un semplice comprimario in America…
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 16 gen 2024, 16:00 Ancora sto aspettando che mi scrivi i nomi dei centri fisici forti in scadenza in Europa che vorresti.

I nomi te li avevo già fatti, si vede che non li hai letti, ed era ben prima della Spengler !!

-Lukas Sedlak
-David Tomasek
-Rodrigo Abols
-Kristian Vesalainen
-Victor Ejdsell

Il fatto che non tutti siano in scadenza non è un problema, i contratti se paghi, si possono sciogliere !!
falko

Messaggio da falko »

Kenta ha scritto: 16 gen 2024, 16:10 Passare di qua regala depressione a mazzi! :D
Hai proprio ragione, l'avevo già, tutti DS senza portafoglio.
Parlano di budget di mezza classifica poi si spara di rompere i contratti per comperare giocatori. Roba da matt.
Quando si vince e qualche volta anche bene, solo quattro righe stringate di commento.
Vien proprio la depressione.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

falko ha scritto: 16 gen 2024, 18:08
Kenta ha scritto: 16 gen 2024, 16:10 Passare di qua regala depressione a mazzi! :D
Hai proprio ragione, l'avevo già, tutti DS senza portafoglio.
Parlano di budget di mezza classifica poi si spara di rompere i contratti per comperare giocatori. Roba da matt.
Quando si vince e qualche volta anche bene, solo quattro righe stringate di commento.
Vien proprio la depressione.
Amen. E poi come se fosse facile. La scorsa stagione per sostituire Klok si inneggiava a Ville Pokka e abbiamo visto come é andata a finire. Se HD prendeva Theodor Lennstroem avremmo letto che lo sapevano anche i sassi che era sempre ferito. Gautschi si vede che era l'unico che non lo sapeva. Ma Laleggia è un brocco. E' un forum, sbagliamo tutti, ma non è che per HD sia facile. E per me sta facendo un lavoro eccellente. Poi le opinioni possono senz'latro essere diverse.
Rispondi