Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 2:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 10597
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 0:0

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 9 ott 2022, 8:31 io la partita non l'ho vista e non dubito che abbiamo giocato un bel hockey. del resto come ho detto più volte, non ci si poteva aspettare hockey spettacolo da CMS.

Che Granlund abbia fatto vedere belle cose all'ala, anche non lo metto in discussione (non che al centro stesse facendo male). Mettendolo all'ala, manca palesemente un centro decente per la 3a linea.
ho seguito i minutaggi sul sito della lega, e devo contraddirti. dopo il primo tempo parecchi giocatori sopra gli 8 minuti e diversi attorno a 3 minuti. Zanetti ha segnato e sono molto felice, ma fin lì aveva giocato 4 minuti.

Te lo ribadisco, non abbiamo gli elementi per schierare due linee fortissime, perché poi le altre due diventano di una mediocrità imbarazzante.
Hai detto una cosa giustissima, manca un centro per la terza linea, partiamo da qui perché è il succo centrale del discorso. Se manca un centro per la 3. linea dal mio punto di vista non devi snaturare mezza squadra (spostare Granlund, mischiare le linee in maniera strana ecc...) ma te lo crei il centro della terza linea e tieni di buono quello che hai. Quindi i 6 migliori li metti nelle prime due linee, e soprattutto nei ruoli che loro competono senza inventare cagate strane, e poi per il resto fai come Giana ieri, ovvero cerchi di capire chi potrebbe ricoprire il posto del giocatore mancante. Un allenatore moderno opera così ed infatti così lui ha fatto. Ha inserito Cortiana in quarta (magari fra 4/5 partite lo vedremo come centro della 3.) ha rimesso Herburger al centro (nel frattempo in 3. per togliere pressione a Cortina). Nulla gli impedisce (e sono certo che lo farà di provare come centro della 3. Morini o Josephs), insomma proverà a trovare qualcuno per poter ricoprire quel ruolo senza snaturare gli altri. Le prime due linee sono delle certezze e quelle le devi lasciare ad una squadra, la terza e la quarta invece le costruirà con calma, ripeto un allenatore moderno parla con i giocatori, concede loro responsabilità, prova e adotta soluzioni nuove, così si può costruire qualcosa di interessante.
Barin
Messaggi: 283
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 0:0

Messaggio da Barin »

Vedremo quando rientra Müller
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11435
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 0:0

Messaggio da ciccio33 »

Thor41 ha scritto: 9 ott 2022, 2:55 Forse ha davvero ragione chi puntava il dito contro la preparazione atletica.
Ho più di qualche dubbio anch'io sulla preparazione atletica.
Immagine
lobj
Messaggi: 1397
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 0:0

Messaggio da lobj »

.......bè perché Arcobello non ha espresso le sue perplessità alla società sulla conduzione tecnica prima di mettere la firma sul rinnovo quindi accettandola, ma conoscendo gli intenti della società d'iniziare la stagione con un altro trend di risultati metti in subbuglio la squadra questo non lo chiamo coraggio e non è rispettoso verso il tuo datore di lavoro che ha avuto fiducia in te ? il ruolo di capitano sarebbe di tenere unito lo spogliatoio e se ci sono divergenze trovare soluzioni non remare contro e costringere la società per l'ennesima volta farsi ridicola rimangiandosi l'ennesimo progetto. Poi dando, dopo ver ottenuto quello che hai voluto, una prestazione orribile sul ghiaccio ieri doveva essere il trascinatore invece....... Ormai la stagione vedendo anche la scelta societaria e altitudine espressa fin ora dalla truppa straniera di movimento é compromessa entrare nei primi sei ad ora la vedo una missione alquanto difficile sperando di entrare dalla porta di servizio nei PO.......purtroppo la vedo nera aspettiamo la pausa della nazionale per vedere se il male era solo MCS o bisogno preparassi al peggio :blush: :blush: :blush:
falko
Messaggi: 2331
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 0:0

Messaggio da falko »

ciccio33 ha scritto: 9 ott 2022, 13:05
Thor41 ha scritto: 9 ott 2022, 2:55 Forse ha davvero ragione chi puntava il dito contro la preparazione atletica.
Ho più di qualche dubbio anch'io sulla preparazione atletica.
Grazie Thor e grazie Ciccio
Ragno
Messaggi: 1612
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Sabato 08.10.2022; HC Lugano - HC Davos 0:0

Messaggio da Ragno »

falko ha scritto: 9 ott 2022, 16:33
ciccio33 ha scritto: 9 ott 2022, 13:05
Thor41 ha scritto: 9 ott 2022, 2:55 Forse ha davvero ragione chi puntava il dito contro la preparazione atletica.
Ho più di qualche dubbio anch'io sulla preparazione atletica.
Grazie Thor e grazie Ciccio

Anche qui tutti gli anni ci sono voci contrastanti, chi dice che il top della forma deve essere durante i PO, ok….però magari anche ad inizio stagione 😂
Rispondi