Io sono sempre più convinta, e lo scambio di opinioni di questi giorni in parte lo confermano, che l'immagine del Club (e di riflesso l'immagine che ha la gente del Club) sia stata fortemente danneggiata dal marketing sconsiderato di questi ultimi anni!Thor41 ha scritto: 7 ott 2022, 14:16Quello che spaventa è che chi di dovere pensa davvero che la gente creda a queste cose, quando il problema è evidente è molto grave a mio avviso, neanche tanto attualmente ma a lungo termine.Kenta ha scritto: 7 ott 2022, 12:50 La vendita secondaria, come già detto da altri, ha senso quando la domanda è molto alta e l’offerta minima o nulla.
Adesso una della priorità sarebbe capire perché ci sono persone che comprano l’abbonamento e non lo usano. L’ho già scritto varie volte: io non mi capacito che siano così tanti gli “assenteisti” (né che eventualmente ci siano così tanti abbonamenti aziendali, anche in Ovest). Quando il Covid picchiava duro, me lo spiegavo con quello, ma direi che il male è più profondo; basta anche vedere quanto pochi fossimo al primo allenamento e alla prima amichevole.
Ma a voi le campagne abbonamento non danno il vomito?
L'urlatore sbruffone e megalomane in pista non vi fa venire l'orticaria?
Gli influencer, il target, il brand, non vi hanno stufato?
Sono solo alcuni esempi... dove ciò che traspare è solo e unicamente arroganza e superficialità.
Cosa siamo diventati noi tifosi per l'HCLugano? Che valore abbiamo o ci attribuiscono coloro che comandano? Abbiamo ancora un ruolo, una posizione all'interno di un ipotetico "organigramma"?
...o in definitiva siamo solo dei target a cui mettere addosso un brand che non ci appartiene?
Ma è possibile che questo "malcontento", che questo "senso di rassegnazione" non arrivi laddove si prendono le decisioni? Perché questi segnali vengono sottovalutati o, peggio ancora, ignorati? I corridoi della Resega mormorano, anzi... a questo punto urlano... possibile che nessuno ascolti?
I (buoni) risultati sportivi portano gente allo stadio (il recente passato lo conferma).
L'amore e la passione fanno sì che questa "gente" si trasformi in tifoso, e come tale resti fedele e vicino alla squadra. Sempre e comunque! ...e non solo quando i giochi contano.
Se oggi come oggi siamo giù in quattro gatti è perché non si è stati capaci di fidelizzare quella "gente" di cui parlavo prima. E non è tutta colpa del Covid o di che altro, perché le solite facce, quelle che girano da venti o trent'anni, sono ancora tutte giù! Quelle che invece si sono perse per strada... qualcuno ha cercato di recuperarle? O perlomeno si è cercato di capire perché non sono più tornate?
Potrei andare avanti ore a pormi domande... il fatto è che le probabili risposte o non ci sono o preferisco non mi vengano date
Con rassegnazione... ma... FORZA LUGANO... sempre e comunque!