Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Abby

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Abby »

Stamkos84 ha scritto: 1 lug 2022, 11:53
Abby ha scritto: 1 lug 2022, 11:37
Stamkos84 ha scritto: 1 lug 2022, 10:01 Koskkinen,kaski,Granlund, arcobello e carr sono 5 top stranieri…..
Joseph un buono straniero a basso costo…

Oggettivamente chi ha un pacchetto straniero più forte, ad eccezione di zugo/Zurigo?

Il problema è il pacchetto attaccanti svizzeri tra i più scarsi della lega. Siamo forse appena meglio dei piotti
Pacchetto svizzero in attacco , specifica…comunque siamo da metà classifica..abbiamo pur sempre fazzini,Müller e thurkauf.. manca sicuramente 1 TOP CH e, se proprio, 1 medio CH…
Attendiamo la fine del mercato, uno dei 2 si spera arriverà…fosse Baumgartner sarei anche soddisfatto del pacchetto CH…Galchenyuk si, potenzialmente Top, ma un bel rischio…

Ma in CH chi sono i veri top? Secondo me unicamente Andrighetto e soprattuto Malgin…sotto di loro metto Simion e dopo Simion Hofmann….anche qui potrete vedere come sono di Zugo e Zurigo…
un pacchetto di attaccanti svizzeri serio vuol dire prendere 3 svizzeri sul livello di Müller-Thürkauf-Fazzini. 3 dei giocatori regalati negli ultimi 4-5 anni avrebbero fatto la differenza.
Non ne abbiamo 2 come Mottet e Sprunger…e il Friborgo ha preso addirittura Bertschy. Continuando a ripetere che non ci sono in giro giocatori più forti dei nostri, non si va da nessuna parte.
Tutte le altre squadre hanno gente in 3a-4a gente che gioca e segna. Avere 2 linee che sono in grado solo di distruggere non funziona.
Immagine
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Abby ha scritto: 1 lug 2022, 16:26
Abby ha scritto: 1 lug 2022, 11:37
Il problema è il pacchetto attaccanti svizzeri tra i più scarsi della lega. Siamo forse appena meglio dei piotti
Pacchetto svizzero in attacco , specifica…comunque siamo da metà classifica..abbiamo pur sempre fazzini,Müller e thurkauf.. manca sicuramente 1 TOP CH e, se proprio, 1 medio CH…
Attendiamo la fine del mercato, uno dei 2 si spera arriverà…fosse Baumgartner sarei anche soddisfatto del pacchetto CH…Galchenyuk si, potenzialmente Top, ma un bel rischio…

Ma in CH chi sono i veri top? Secondo me unicamente Andrighetto e soprattuto Malgin…sotto di loro metto Simion e dopo Simion Hofmann….anche qui potrete vedere come sono di Zugo e Zurigo…
un pacchetto di attaccanti svizzeri serio vuol dire prendere 3 svizzeri sul livello di Müller-Thürkauf-Fazzini. 3 dei giocatori regalati negli ultimi 4-5 anni avrebbero fatto la differenza.
Non ne abbiamo 2 come Mottet e Sprunger…e il Friborgo ha preso addirittura Bertschy. Continuando a ripetere che non ci sono in giro giocatori più forti dei nostri, non si va da nessuna parte.
Tutte le altre squadre hanno gente in 3a-4a gente che gioca e segna. Avere 2 linee che sono in grado solo di distruggere non funziona.
Non sono molto d'accordo con te. Oggi io non cambierei Thurkauf o Fazzini per Sprunger, e ci penserei molto se scambiare Mueller con Sprunger. Tu reputi davvero che oggi Sprunger valga piu' dei nostri tre?
A noi manca uno svizzero top e uno buono, non cento giocatori. Chiaro che se non arriva nessuno abbiamo un problema.
Se hai il settimo budget della lega non puoi prendere sempre giocatori nuovi forti e tenere contemporaneamente tutti gli altri. Magari se tenevamo Lammer e Cunti mancavano poi i soldi per prendere Mirco e Marco Mueller. Comunque già lo so, "bastava non ingaggiare Koskinen e prendere un attaccante in piu'".

Onestamente una campagna acquisti con l'arrivo di Koskinen, Kaski, Calle Andersson, Markus Granlund, Marco Mueller, Gerber e Patry, in attesa del settimo straniero e dell'attaccante svizzero, non mi sembra per niente male. Soprattutto con il settimo budget della lega...
Il Floriano

Messaggio da Il Floriano »

barabitt ha scritto: 30 giu 2022, 14:45
Il Floriano ha scritto: 30 giu 2022, 14:30
barabitt ha scritto: 30 giu 2022, 14:14 ...alla fine ci sta scherzarci sopra, ma il fatto che passi così tanto tempo da quando la notizia è uscita sul Blick mi fa pensare soprattutto due cose:

1) Era una bufala
2) Ci sono stati dei problemi

...come detto rimarrei molto molto deluso se non arrivasse MG, semplicemente perchè è praticamente il meglio che possiamo permetterci ad oggi, non vedo con quale altro centro di quel livello potremmo sostituirlo.
Non è che se la notizia non arriva dalla tua fonte, allora per forza si tratta di una bufala.
E sinceramente non capisco neanche perché avete sempre tutta sta fretta addosso.
Andate in piscina, rilassatevi. È una bella giornata.
Perchè devi mettermi in bocca cose che non ho mai nemmeno pensato ???? Da chi arriva la notizia non mi interessa affatto, mi interessa che la stessa sia vera e che il giocatore effettivamente arrivi, visto che ci potrebbe dare una grossa, grossa mano !! Beh fretta, è stato detto una settimana fa che sarebbe arrivato da noi, non vedo per quale motivo bisogna aspettare così tanto, se non ci sono problemi (e proprio per questo motivo ho messo il punto 2).
Porta pazienza, se non lo hanno annunciato subito non significa che sia una bugia.
Gli annunci non vanno in base alla “smania di sapere” dei tifosi. Non è mai stato così e non lo sarà mai.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...sicuramente può essere così, ma ripeto, è piuttosto estenuante.
Abby

Messaggio da Abby »

5aprile1999 ha scritto: 1 lug 2022, 17:05
Abby ha scritto: 1 lug 2022, 16:26

Non sono molto d'accordo con te. Oggi io non cambierei Thurkauf o Fazzini per Sprunger, e ci penserei molto se scambiare Mueller con Sprunger. Tu reputi davvero che oggi Sprunger valga piu' dei nostri tre?
A noi manca uno svizzero top e uno buono, non cento giocatori. Chiaro che se non arriva nessuno abbiamo un problema.
Se hai il settimo budget della lega non puoi prendere sempre giocatori nuovi forti e tenere contemporaneamente tutti gli altri. Magari se tenevamo Lammer e Cunti mancavano poi i soldi per prendere Mirco e Marco Mueller. Comunque già lo so, "bastava non ingaggiare Koskinen e prendere un attaccante in piu'".

Onestamente una campagna acquisti con l'arrivo di Koskinen, Kaski, Calle Andersson, Markus Granlund, Marco Mueller, Gerber e Patry, in attesa del settimo straniero e dell'attaccante svizzero, non mi sembra per niente male. Soprattutto con il settimo budget della lega...
Sprunger è la quarta punta del Friborgo. La nostra è Morini.
Mancano uno svizzero top e 1-2 buoni, ma mancano veramente. Nei playoff mancano come l’ossigeno. Mi sembra che sia chiaro a pochi. Secondo me al massimo torna Herren.
Il budget è buono. Il problema è la collezione di mezzi giocatori che sta facendo Domenichelli.
Se prendi Koskinen, perché hai deciso che Schlegel è un brocco, è perché hai le risorse per compensare lo straniero di movimento in meno, altrimenti non lo prendi. Sguarnire ulteriormente l‘attacco è da incoscienti
Immagine
jwharding

Messaggio da jwharding »

Il progetto è a 3 anni.
Se il secondo anno ci mancano "solo" 1 svizzero top e 1 svizzero buono io mi ritengo più che soddisfatto.
Tutto ciò SE arriva granlund o simile.
Abby

Messaggio da Abby »

jwharding ha scritto: 1 lug 2022, 20:54 Il progetto è a 3 anni.
Se il secondo anno ci mancano "solo" 1 svizzero top e 1 svizzero buono io mi ritengo più che soddisfatto.
Dopo 2 anni su 3 ancora in alto mare. Bel progetto
Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Questo è anche uno dei motivi per il quale alcuni contratti sono solo per la prossima stagione (soprattutto Herburger). Il mercato ormai si fa a lungo termine, per quel che ne sappiamo magari stanno già trattando un altro centro più giovane e probabilmente più produttivo di lui che va in scadenza nel 2023.

Scade anche Walker che ha presumo un contratto importante e se rinnova, lo farà sicuramente al ribasso. Morini non me ne proverei così facilmente, è una figura importante nello spogliatoio ma la mancata conferma di Bertaggia dimostra che non sei sicuro di niente, ed è giusto così.

In prospettiva si dovrà solamente sostituire Herburger e forse Josephs, Arcobello mi auguro rimanga perché può fare ancora un paio di stagioni al top. Quindi si, mancherebbe solo un top player svizzero.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Centri/ali top in scadenza L anno Prossimo però non ce ne sono…..era quest anno il mercato degli attaccanti
cimice77

Messaggio da cimice77 »

3 anni per fare cosa ? Perché il nocciolo forse é quello.
CMS puntava a vincere giá l hanno scorso (sua ammissione)
Il presidente 3 anni per vincere prendendo esempio dal Rappi
Secondo il DS ci vorrá una congiunzione astrale per vincere
Bloccato