Lightning ha scritto: ↑24 mag 2022, 12:18
Ma francamente quanto sono forti Zugo e Zurigo? Oltre al fatto che fossero già delle grandi squadre e sono entrambe arrivate a gara7 della finale playoff, hanno fatto (e stanno facendo) acquisti pazzeschi. Avranno degli attacchi pazzeschi con la loro 3a linea ben più forte della nostra prima (a quanto sembra)…
Come possiamo anche solo pensare di competere con loro o fare bella figura? È vero che la carta non vince i campionati ma qui parliamo anche di strutture molto solide (in tutti i campi), migliori delle nostre…. E noi parliamo di riduzione del budget e di far attenzione a questi aspetti? Ma dai per favore, dovremmo spendere una barca di soldi, cosa che molto probabilmente non faremo più. Lo ripeto, cerchiamo di far bella figura e tutto il resto sarà di guadagnato.
contro questi 2 squadroni tal potenziale offensivo incredibile dovremmo optare per metterne 2 di portieri stranieri in porta contemporaneamente
...ridiamoci su va....
In attesa di notizie, che prima o poi arriveranno, facciamoci del male. Ecco le formazioni teoriche di Zugo, ZSC e Zurigo. Allo Zurigo manca ancora un attaccante straniero e nella loro formazione ho messo Granlund, che molti danno per probabile. Lo Zugo dovrebbe essere completo. Per noi ho messo la migliore soluzione possibile alla luce di quello che HD ha detto ieri, ma probabilmente la nostra formazione finale non sarà cosi forte e dunque, il confronto ancora piu' impietoso.
5aprile1999 ha scritto: ↑24 mag 2022, 17:01
In attesa di notizie, che prima o poi arriveranno, facciamoci del male. Ecco le formazioni teoriche di Zugo, ZSC e Zurigo. Allo Zurigo manca ancora un attaccante straniero e nella loro formazione ho messo Granlund, che molti danno per probabile. Lo Zugo dovrebbe essere completo. Per noi ho messo la migliore soluzione possibile alla luce di quello che HD ha detto ieri, ma probabilmente la nostra formazione finale non sarà cosi forte e dunque, il confronto ancora piu' impietoso.
Koskinen; Mueller Alatalo Fazzini Arcobello Josephs; Andersson Pokka Carr Thuerkauf Gerber; Guerra Riva Mueller Ruotsalainen Morini; Wolf Villa Walker Herburger Stoffel.
Infatti.... se finissimo con la formazione da te indicata, ci sarebbe da mettere la firma alla luce delle dichiarazioni di ieri di HD. Soprattutto in attacco il divario con le 2 prime della classe è incolmabile
Koskinen; Mueller Alatalo Fazzini Arcobello Josephs; Andersson Pokka Carr Thuerkauf Gerber; Guerra Riva Mueller Ruotsalainen Morini; Wolf Villa Walker Herburger Stoffel.
Ho fatto la stessa cosa ieri a casa, ad un certo punto mi moglie mi chiede: "hai sentito anche tu quel rumore, come un tonfo forte" e io le ho risposto: "si si cara eccome, sono le mie balle che son cadute per terra" !! Qualcuno potrebbe inviarla alla Vicky, solo per vedere se si rende conto !!!! Così magari la smettono di parlare a vanvera.
Gli stranieri scarsi sono tutti la conseguenza del portiere straniero....
Il portiere straniero implica l'ingaggio di un 7 straniero per quando gioca Schlegel in porta
In pratica i soldi del salario di un nuovo portiere titolare straniero + i soldi per un settimo straniero avrebbero permesso di investire maggiormente per stranieri di movimento (meglio se attaccanti)
Beh ma di fatto, se volete il portiere straniero, l'alternativa qual era? Quella che hai messo giù mi pare un "best case scenario", Pokka e Ruotsolainen sarebbero un lusso, ma se si vuole lo straniero in porta meglio di così non vedo cosa si possa fare.
Certo se avessimo accettato di fare un anno coi giovani in porta consapevoli comunque di non poter vincere subito sarebbe un'altra storia... perlomeno con gli stranieri di movimento avremmo potuto vedere qualche scintilla (fermo restano, ripeto, che Pokka e Ruotsolainen sarebbero colpacci, in parte anche meglio di quelli di Zugo e ZSC).
Pokka non mi sembra irraggiungibile, anzi….giocatore ultra difensivo..a me sarebbe piaciuto quello del
Davos…
Ruotsalainen boh vedremo a fine PO…se non annunciamo nulla qualcosa vorrà pur dire..o abbiamo firmato giocatori che stanno facendo i PO oppure siamo in alto mare..penso la prima…questo mi fa pensare che anche il difensore a sto punto magari arriverà dalla NHL…
Se pensano di aver migliorato la squadra solo con il portiere straniero, addirittura da puntare al titolo, siamo rovinati. Siamo oltre l'incompetenza. Se non ci sono soldi, era meglio rimanere umili con gli stessi portieri, un difensore e 5 attaccanti stranieri per vivere una rs tranquillla. Nessuno avrebbe potuto criticare più di quel tanto. Invece no, bisogna sempre inventarla. Catenaccio logorante con il portiere straniero, pochi attaccanti spremuti come limoni e con il grosso rischio che a novembre bisogna cercare un attaccante straniero che svolta la stagione ed esonerare l'allenatore.