Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning »

barabitt ha scritto: 23 apr 2022, 12:46 …. Si appunto la dirigenza è stata fin troppo chiara e al contrario di quello che dici tu, loro affermano di voler vincere un titolo nei prossimi 3-5 anni, quindi corto/medio termine!!! Non siamo noi a dirlo è la dirigenza che continua a far sparate fuori luogo!!
Sì ma barabitt, lo sai anche tu che difficilmente possono o vogliono dire altro. Sarebbe come una sorta di autogoal per la loro visione “molto probabilmente non vinceremo niente nei prossimi anni” sarebbe un invito per molti a non fare più l’abbonamento. Certamente tu mi dirai “io preferisco la sincerità almeno di quello che mi aspetta e lo farei comunque” però tante altre persone (anche in periodo post pandemia…speriamo) ci andrebbero a nozze e almeno per qualche anno salterebbero la stagione venendo solo occasionalmente. Poi badate bene che forse la Vicky e qualcun altro ci crede veramente…Ma siamo onesti, non dico affatto non si possa mettere insieme una buona squadra ma le top rimarranno molto distanti (guardate le rose stratosferiche di Zsc e Zugo ed il Berna tornerà a lottare per il titolo nel breve periodo…poi sappiamo ci sono altre ottime squadre ma queste tre saranno molto difficilmente raggiungibili).
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Lightning ha scritto: 23 apr 2022, 12:07
Kenta25 ha scritto: 23 apr 2022, 11:33
cimice77 ha scritto: 22 apr 2022, 16:39 Stoffel prima cosa non é un u20.
Secondariamente lo Zugo ogni anno danno la chance a 1 o 2 ragazzi....hanno preferito puntare su Allenspach (che é un 2002) o su De Nisco (classo 2000) piuttosto che su Stoffel. Alla luce dei risultati hanno avuto ragione, questo senza nulla togliere a Stoffel che ha indubbiamente delle qualità ma non per giocare in 4a linea a Lugano.
Si paga quello che c'é da pagare....altro esempio di come spendere bene (forse non hai idea dei costi)
“non per giocare in 4a linea a Lugano”… quel Lugano che poteva ambire ad avere giocatori “sopra la media” anche in 4 linea non esiste più… è da diversi anni.
Rendiamoci una volta x tutte conto che Siamo tornati una squadra “normale” che giocoforza deve avere ambizioni commisurate con il budget e conseguentemente con il roster.
Si potrà puntare a passare un turno di quarti di finale (proprio come può farlo oggi un Rapperswil o un Ambri) ma da lì ad andare fino in fondo si va verso il miracolo sportivo.
Sono d’accordo, non siamo squadra da titolo e non lo saremo nemmeno prossimamente sul corto-medio termine, la dirigenza è stata chiara. Smettiamola di porci come squadra potenzialmente da titolo perché ci sono almeno 6-7 squadre che possiedono più probabilità di noi di vincerlo almeno a livello di budget.
Secondo me non ha alcun senso star qui a dire “se facciamo una stagione perfetta potremmo aver delle possibilità di arrivare fino in fondo”, pensiamo al nostro e a come migliorarci anno dopo anno al posto di…”se mio padre fosse un merlo a quest’ora sarei sulla pianta a cantare”….

P.S.: sul discorso “Stoffel” penso che cimice intendesse che non possa giocare assolutamente in quarta linea perché ha caratteristiche differenti e quindi o lo si valorizza ad esempio in una linea che produce più gioco (in terza) oppure tanto vale perché in una checker-line non c’entra nulla, non che il giocatore sia scarso. Cosa che penso anch’io.
Esatto intendevi proprio questo.
joof

Messaggio da joof »

Bisogna mettersi in testa che il target delle affermazioni alla "lottiamo per vincere" non sono i 2000 che farebbero la tessera anche se giocassimo in 4a lega, ma il pubblico generale, che di sicuro non prende entusiasmo se si dice "saremo mediocri per il resto della nostra esistenza".
Ho capito la sincerità e tutte le balle, ma sarei preoccupato se se ne uscissero con affermazioni del genere, specialmente in un periodo in cui gli abbonamenti sono in calo. Si continua a lamentarsi del marketing e poi volete che ci si tiri la zappa sui piedi.
Tra l'altro la cosa vale anche verso i giocatori, se già si fa fatica a convincerli a firmare figuratevi a dire anche che non andremo mai da nessuna parte (che poi non è per forza vero).
Grog

Messaggio da Grog »

Qua si fanno paragoni in po' a caso. Allora si dice che Stoffel non dovrebbe giocare in quarta perché è una "checker line", poi si fa l'esempio dello Zugo con la quarta linea di de nisco allenspach etc che è tutto ma non una "checker line"

È finita l'epoca delle checker line. Stoffel può benissimo giocare in terza o quarta, basta improntare un gioco e dei compagni di linea adatti. Il problema di Stoffel è che in quarta di ritrovava Walker e traber. L'anno prossimo magari con herburger centro della quarta linea, arrivano a essere una linea costruttiva. Ma da nessuna parte ti obbligano ad avere una quarta linea di ruzzoni.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

É finito in alcune squadre ma non da noi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 23 apr 2022, 15:38
barabitt ha scritto: 23 apr 2022, 12:46 …. Si appunto la dirigenza è stata fin troppo chiara e al contrario di quello che dici tu, loro affermano di voler vincere un titolo nei prossimi 3-5 anni, quindi corto/medio termine!!! Non siamo noi a dirlo è la dirigenza che continua a far sparate fuori luogo!!
Sì ma barabitt, lo sai anche tu che difficilmente possono o vogliono dire altro. Sarebbe come una sorta di autogoal per la loro visione “molto probabilmente non vinceremo niente nei prossimi anni” sarebbe un invito per molti a non fare più l’abbonamento. Certamente tu mi dirai “io preferisco la sincerità almeno di quello che mi aspetta e lo farei comunque” però tante altre persone (anche in periodo post pandemia…speriamo) ci andrebbero a nozze e almeno per qualche anno salterebbero la stagione venendo solo occasionalmente. Poi badate bene che forse la Vicky e qualcun altro ci crede veramente…Ma siamo onesti, non dico affatto non si possa mettere insieme una buona squadra ma le top rimarranno molto distanti (guardate le rose stratosferiche di Zsc e Zugo ed il Berna tornerà a lottare per il titolo nel breve periodo…poi sappiamo ci sono altre ottime squadre ma queste tre saranno molto difficilmente raggiungibili).
...hai detto tutto, e tutto giusto !! Mi ripeto, a me da fastidio che raccontino cose altamente improbabili; magari raccontando balle non perdono alcuni abbonati ma alla lunga rischiano di perdere quelli come me che non amano farsi raccontare frottole.
Grog

Messaggio da Grog »

cimice77 ha scritto: 23 apr 2022, 18:17 É finito in alcune squadre ma non da noi.
Yep questo è il problema.
barabitt

Messaggio da barabitt »

joof ha scritto: 23 apr 2022, 16:38 Bisogna mettersi in testa che il target delle affermazioni alla "lottiamo per vincere" non sono i 2000 che farebbero la tessera anche se giocassimo in 4a lega, ma il pubblico generale, che di sicuro non prende entusiasmo se si dice "saremo mediocri per il resto della nostra esistenza".
Ho capito la sincerità e tutte le balle, ma sarei preoccupato se se ne uscissero con affermazioni del genere, specialmente in un periodo in cui gli abbonamenti sono in calo. Si continua a lamentarsi del marketing e poi volete che ci si tiri la zappa sui piedi.
Tra l'altro la cosa vale anche verso i giocatori, se già si fa fatica a convincerli a firmare figuratevi a dire anche che non andremo mai da nessuna parte (che poi non è per forza vero).
Potrebbero andare con un profilo più basso, senza tirarsi la zappa sui piedi, non è difficile. Invece di dire vogliamo vincere il titolo, potevi dire che faremo il possibile per disputare delle stagioni importanti. Stai dicendo la stessa cosa, ma senza esagerare e senza usare la parola titolo. La comunicazione ai tifosi è una questione importante.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 23 apr 2022, 21:33
cimice77 ha scritto: 23 apr 2022, 18:17 É finito in alcune squadre ma non da noi.
Il problema è avere giocatori che non sono da checker line in una checker line. Ma chiaro i puristi non amano le checker line.
Grog

Messaggio da Grog »

Jean Valjean ha scritto: 23 apr 2022, 23:56
Grog ha scritto: 23 apr 2022, 21:33
Il problema è avere giocatori che non sono da checker line in una checker line. Ma chiaro i puristi non amano le checker line.
Non è questione di purismo. È un po' che in Svezia o NHL il grosso del lavoro difensivo viene fatto dalle prime due linee, e di solito la quarta affronta l'altra quarta.
Bloccato