..ho scordato di dire che non mi ritengo no-vax, ho fatto alcuni vaccini che reputo validi, ma un vaccino che continua ad accorciare
la sua durata di protezione dove ne avevano decantato una durata di 1 anno ed una efficacità del 96.4% ed ora il tutto si é ridotto a 4 mesi
non lo si può chiamare vaccino
Coppa Spengler
Moderatore: Thor41
- Under Ashes
Re: Coppa Spengler
però un anno fa nessuno sapeva che sarebbe durato meno di quanto previsto, quindi il tuo è un ragionamento fatto con il senno di poi.Ragno ha scritto: ↑20 dic 2021, 16:08 ..ho scordato di dire che non mi ritengo no-vax, ho fatto alcuni vaccini che reputo validi, ma un vaccino che continua ad accorciare
la sua durata di protezione dove ne avevano decantato una durata di 1 anno ed una efficacità del 96.4% ed ora il tutto si é ridotto a 4 mesi
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
..semplicemente avevo poca fiducia, mi sembrava strano che vi fosse una cosi grande spaccatura nel mondo scientifico....i primi riscontriUnder Ashes ha scritto: ↑20 dic 2021, 16:10però un anno fa nessuno sapeva che sarebbe durato meno di quanto previsto, quindi il tuo è un ragionamento fatto con il senno di poi.Ragno ha scritto: ↑20 dic 2021, 16:08 ..ho scordato di dire che non mi ritengo no-vax, ho fatto alcuni vaccini che reputo validi, ma un vaccino che continua ad accorciare
si susseguivano già ad inizio 2021 nelle nazioni con tassi di vaccinati più elevati....
- Metro the best
Posso essere d'accordo sugli anticorpi (infatti ai guariti viene dato il pass) che vanno comunque monitorati spesso (a quanto pare anche quelli scendono nel tempo) ma un'alimentazione sana non si può proprio sentire ti prego. Comunque i numeri che ho citato in precedenza parlano chiaro, se non hai contratto il virus il vaccino ti fornisce una protezione maggiore. Chi non si vaccina decide deliberatamente di avere meno protezione con le possibili conseguenze del caso su se stessi ma purtroppo anche sugli altri (e non intendo il contagio piuttosto il sovraccaricamento delle strutture sanitarie e quindi misure di contenimento)
Beh almeno ti comporti in modo responsabile. Purtroppo altra gente non si comporta cosi
-
Il coronavirus è un'influenza forte, e come ogni influenza "normale", cambia di anno in anno (le famose varianti...).Ragno ha scritto: ↑20 dic 2021, 16:08 ..ho scordato di dire che non mi ritengo no-vax, ho fatto alcuni vaccini che reputo validi, ma un vaccino che continua ad accorciare
Così come i vaccini contro il covid, anche i vaccini contro l'influenza "normale" vengono corretti di anno in anno, per poter proteggere al meglio la popolazione dall'ultima variante in circolazione, che sarà quella peggiore (quella dominante, vince il più forte).
Per questo motivo, le persone che si fanno vaccinare contro l'influenza "normale" (che anche fa molti morti) devono eseguire il richiamo ogni anno, prima della stagione invernale. Così sarâ anche con il covid... bisognerâ fare il richiamo, per essere protetti contro la variante dominante
- Jean Valjean
diciamo che si stanno vedendo tutti i limiti della democrazia. non sarà un caso, che più a sud, dove governa un tizio con discrete palle, e che non ha bisogno di farsi rieleggere, le cose stiano andando meglio che altrove.cimice77 ha scritto: ↑20 dic 2021, 14:49 Inutile puntare il dito contro qualcuno, se siamo in questa situazioni le cause e le colpe sono molteplici (non vaccinati, vaccinati, politici e non politici).
Nello specifico quello che mi rabbia é che lo sport al chiuso come l'hockey ci va di mezzo e poi alle casette in centro é anarchia totale.
Ciononostante, se la gente non rispetta le regole e lo stato non le fa rispettare, beh.... i risultati non potranno che vedersi....
Secondo me, vi sono veramente tanti fattori da tenere in considerazione che hanno un determinato peso a seconda della soggettività della persona.
Ritengo però che possa giocare un importante ruolo l’età della persona. A parte il fatto che siamo tutti diversi ma non è lo stesso per uno di 20-30 anni rispetto ad uno di 60-70-80 (a meno che un giovane non sia sano).
Io sono veramente dell’idea che chi si sia vaccinato va benissimo, ha le proprie ragioni come chi non si sia vaccinato va bene anche lui possa avere le proprie ragioni (soprattutto se giovane) ma quel perbenismo che si sente ogni tanto è ridicolo solo a sentirlo.
Viviamo in una società (occidentale) per lo più egoista, dove conta prevalentemente il denaro e “l’io” ed ora son diventati quasi tutti dei “babbo Natale” in versione annuale in favore del prossimo (non parlo di tutti tutti).
Scusate lo sfogo…si capisce chiaramente che tutti sti discorsi “no vax” e “pro vax” mi hanno letteralmente fracassato non bisogna dire cosa…oramai si azzannano quasi tutti parlando di questo.
Ritengo però che possa giocare un importante ruolo l’età della persona. A parte il fatto che siamo tutti diversi ma non è lo stesso per uno di 20-30 anni rispetto ad uno di 60-70-80 (a meno che un giovane non sia sano).
Io sono veramente dell’idea che chi si sia vaccinato va benissimo, ha le proprie ragioni come chi non si sia vaccinato va bene anche lui possa avere le proprie ragioni (soprattutto se giovane) ma quel perbenismo che si sente ogni tanto è ridicolo solo a sentirlo.
Viviamo in una società (occidentale) per lo più egoista, dove conta prevalentemente il denaro e “l’io” ed ora son diventati quasi tutti dei “babbo Natale” in versione annuale in favore del prossimo (non parlo di tutti tutti).
Scusate lo sfogo…si capisce chiaramente che tutti sti discorsi “no vax” e “pro vax” mi hanno letteralmente fracassato non bisogna dire cosa…oramai si azzannano quasi tutti parlando di questo.
- Jean Valjean
su alcuni punti ti hanno già risposto altri. Purtroppo ci sono anche componenti genetiche, a te e alla tua famiglia è andata bene, ma c'è gente che pur conducendo una vita sana, non se l'è passata benissimo con il Covid.Ragno ha scritto: ↑20 dic 2021, 16:08 ..ho scordato di dire che non mi ritengo no-vax, ho fatto alcuni vaccini che reputo validi, ma un vaccino che continua ad accorciare
anche nel caso di malattia (specialmente se fatta in maniera lieve), la protezione scende dopo poco.
l'efficacia attorno al 90% era sull'Alfa, già con la Delta si parlava di non più del 70%, con la Omicron purtroppo probabilmente sono cavoli acidi...
se i vaccini non funzionassero, la crescita dei casi sarebbe ancora esponenziale, mentre è piuttosto lineare.
Covid appena fatto. E con me quasi tutta la mia famiglia. Non abbiamo avuto grossi problemi se non un po' di febbre e stanchezza. Preso da una persona vaccinata tra l'altro. Io non sono vaccinato e mi sono preso i miei rischi pur sapendo che di rischi per una persona come me c'è n'erano ben pochi. Infatti sono ancora qua.
Non sono no vax perchè penso che chi ha bisogno di vaccinarsi è libero di farlo e non mi permetto di giudicarlo. Ma sono per la libertà di scelta e di vivere. Pertanto si sa chi è più a rischio. Che si vaccinino loro e non obbligare la gente a farlo per andare a vedere una partita o mangiare il ristorante. Perchè se chiedi ai giovani perchè si sono vaccinati la risposta è per poter avere ancora una vita sociale e ben pochi menzionano la malattia. Stiamo rovinando noi e il futuro dei nostri figli per questa malattia. Ne vale veramente la pena dividere il popolo o almeno così vediamo questo non problema e nascondiamo i veri problemi? Perchè discriminare le persone in base al vaccino? Manca solo che chi non è vaccinato giri con un simbolo sulla giacca. Non ha veramente insegnato nulla la storia? Sono stufo di passare per quello che va in giro a fare l'untore mentre c'è gente che veramente da quando è vaccinato non ha mai fatto un tampone e magari ha sparso la malattia in giro additando i no vax di essere gli untori del mondo.
Scusate lo sfogo ma sono veramente stufo di questa situazione e non mi sento ne egoista ne menefreghista per una scelta mia, mi sento solo discriminato per la libertà di scegliere.
Non sono no vax perchè penso che chi ha bisogno di vaccinarsi è libero di farlo e non mi permetto di giudicarlo. Ma sono per la libertà di scelta e di vivere. Pertanto si sa chi è più a rischio. Che si vaccinino loro e non obbligare la gente a farlo per andare a vedere una partita o mangiare il ristorante. Perchè se chiedi ai giovani perchè si sono vaccinati la risposta è per poter avere ancora una vita sociale e ben pochi menzionano la malattia. Stiamo rovinando noi e il futuro dei nostri figli per questa malattia. Ne vale veramente la pena dividere il popolo o almeno così vediamo questo non problema e nascondiamo i veri problemi? Perchè discriminare le persone in base al vaccino? Manca solo che chi non è vaccinato giri con un simbolo sulla giacca. Non ha veramente insegnato nulla la storia? Sono stufo di passare per quello che va in giro a fare l'untore mentre c'è gente che veramente da quando è vaccinato non ha mai fatto un tampone e magari ha sparso la malattia in giro additando i no vax di essere gli untori del mondo.
Scusate lo sfogo ma sono veramente stufo di questa situazione e non mi sento ne egoista ne menefreghista per una scelta mia, mi sento solo discriminato per la libertà di scegliere.