Infatti non credo proprio che il suo principale fattore di scelta sia stato giocare in un club con elevate possibilità di vittoria. Semplicemente, torni in CH dove sei cresciuto con un ottimo stipendio (immagino sia comunque molto buono).Lord Burg ha scritto: 10 giu 2021, 10:19Sicuro non prenderà poco, anche se mi è difficile credere che l’offerta del Bienne fosse superiore alla nostra.
In ogni caso, se crede che nei prossimi 5 anni le probabilità di vincere qualcosa siano più alte a Bienne che a Lugano, secondo me è uno stolto. Da noi ho l’impressione che stia nascendo qualcosa di solido e bello, mentre il Bienne ho l’impressione che si sia già lasciato i migliori anni del suo ciclo alle spalle (i leader come Forster, Brunner e Cunti iniziano ad avere una certa età, mentre per il mercato, Haas a parte, per l’anno prossimo non hanno preso nessuno di particolarmente interessante, mentre sono partiti Kreis, Pouliot e Fuchs. E già quest’anno hanno fatto un campionato mediocre).
Per finire immagino che uno dei fattori più importanti per il suo ritorno a Bienne sia stata la vicinanza con l’ambiente a la famiglia.
Dopo esser stato un paio d'anni oltreoceano, lontano da casa, ci può stare ritornare all'ovile. Ognuno è fatto a suo modo, probabilmente di cambiare nuovamente città, cambiare nuovamente lingua venendo a Lugano non ne aveva neanche per le ba.. e non ha nemmeno considerato l'ipotesi dovendo ancora vivete lontano da casa (contiamo che lo svizzero in generale ha una concezione molto limitata delle distanze, non è abituato a spostarsi come in altri paesi, guardate solo ciò che si pensa in Ticino).