Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Su McIntyre posso essere d'accordo ma non tanto per i punti ma per la leadership che ha portato. È stato comunque HD ad aver voluto allontanare uno come Lapierre che aveva queste caratteristiche ed era già sotto contratto. Senza contare che McIntyre è vistosamente calato nelle ultime partite, vedremo come affronterà i playoffs. Per gli altri conta solo com'è andata e non le credenziali o quello che avrebbero potuto fare giocando. Infine Ryno sembra un acquisto molto simile a quelli fatti da Roland a fine stagione ma aspettiamo i playoffs perché potrebbe ancora (dubito) sorprendermi. Diciamo che se per HD la parola bocciato non ti piace posso dirti che per me è rimandato a settembre...
Le somme le tiriamo a Settembre vedendo come ha operato sul mercato....
...diciamo che per quanto riguarda gli acquisti di fine stagione, in Svizzera quest'anno non è che si sono visti chissà che nomi...Metro the best ha scritto:Infine Ryno sembra un acquisto molto simile a quelli fatti da Roland a fine stagione
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
- nylanderfan
Ma che si possa e debba fare meglio sono assolutamente d’accordo. Non è la prima volta comunque che ci troviamo a fine stagione con un pacchetto straniero deficitario. Basta andare indietro di qualche anno con le scoperte di Zanatta quali Marty Murray e Tremblay. L’unico buono era Hentunen che però guarda caso venne lasciato partire per la KHL. Sostituito poi in corsa dai vari Carter, Hoglund e Happala.Sunmi ha scritto:Certo hai ragione pienamente, ma se il meglio che si riesce a fare sono quegli squinternati stranieri visti fino ad oggi a Lugano mi spiace molto per la societa ma non ci siamo!! Ma proprio per niente.nylanderfan ha scritto:Altri tempi. Allora non c’era la KHL e le squadre della NHL erano la metà. Al giorno d’oggi fare scouting con gli stranieri è diventato più difficile, ancora più difficile trattenere quelli buoni.
E poi per essere chiari, non sto chiedendo i migliori giocatori di NHL ma di avere a Lugano almeno due giocatori che siano stranieri Top in Svizzera.
Cosa che a Lugano fino al 2006 é stata la regola.Visto e considerato che i nostri sono a mio avviso i più deboli da sempre non afferro i ragionamenti tipo di Joof o Joot dove si sostiene che non sia possibile far meglio di così-
Per inciso di Brodin non me ne frega sette, ma sicuramente é meglio di ognuno dei nostri e delle loro somma, visto che almeno una partita importante al Friburgo l'ha fatta vincere, Ditemi una prestazione simile a Lugano da parte di uno dei nostri" scappati da casa" quest'anno.
E per tenere il tema e chiudere, il compito di scegliere gli stranieri é di HD . oh no!!?!?
from Bure to Boeser

Beh scusa, nessun DS al mondo può sapere prima di prendere un giocatore, come egli si comporterà qui a Lugano. E' chiaro che io valuto secondo le credenziali. Roland prendeva spesso a prescindere dei gran cessi, perlomeno Domenichelli prova a prendere gente con un certo palmares e con una certa carriera.Metro the best ha scritto:Su McIntyre posso essere d'accordo ma non tanto per i punti ma per la leadership che ha portato. È stato comunque HD ad aver voluto allontanare uno come Lapierre che aveva queste caratteristiche ed era già sotto contratto. Senza contare che McIntyre è vistosamente calato nelle ultime partite, vedremo come affronterà i playoffs. Per gli altri conta solo com'è andata e non le credenziali o quello che avrebbero potuto fare giocando. Infine Ryno sembra un acquisto molto simile a quelli fatti da Roland a fine stagione ma aspettiamo i playoffs perché potrebbe ancora (dubito) sorprendermi. Diciamo che se per HD la parola bocciato non ti piace posso dirti che per me è rimandato a settembre...
- Metro the best
Allora Klasen non dovresti neanche metterlo in discussione per le "credenziali", ma che ragionamento è...prendo un esempio del passato, Tsujiura arrivato a fine stagione con poche credenziali si è dimostrato un valore aggiunto, conta quello che danno alla nostra maglia nel presente non quello che hanno fatto in passato.
Per il momento il mio giudizio su Hnat é un bel punto di domanda...rimandato a novembre.
Stagione 19/20
Ha voluto portare Spooner a Lugano senza discuterne con lo staff tecnico (vedi le varie dichiarazioni). È vero che poi ha lasciato libertà allo staff tecnico ma la cosa ha creato i primi dissidi.
Ha preso Othamaa per 2 mesi speculando sul fatto che avrebbe portato Sbisa....mossa andata male.
Ha imposto Postma che alla fine non ha mai convinto (a dimostrazione che anche Pelletier non lo ritiene fondamentale).
È andato a "scovare" McIntyre (la tipologia di giocatore era voluta dal vecchio staff). Vedendo i rifornzi che hanno preso le altre squadre tutto sommato non ci é andata male.
Mossa di Schlegel.....per conto mio é stata una giocata a poker finita bene...dico questo sopratutto in riferimento all'esplosione di Elvis.
Rimane il dilemma di Mueller....per quale motivo si é rinnovato ? A mio avviso c'era dietro una pensata di mercato legata magari ad un scambio con qualche squadra piu a nord....mossa per il momento incomprensibile (o andata male).
Stagione 20/21
Abbiamo preso Arcobello....sinceramente non é tutta farina dal suo sacco. Arcobello é stato offerto al Lugano ed il Lugano ha risposto presente. Probabilmente se c'era HAbis non si offriva nemmeno.....
Vedremo alla fine le mosse che farà
Una cosa é certa....essere un buon agente non vuol dire essere un buon ds
Stagione 19/20
Ha voluto portare Spooner a Lugano senza discuterne con lo staff tecnico (vedi le varie dichiarazioni). È vero che poi ha lasciato libertà allo staff tecnico ma la cosa ha creato i primi dissidi.
Ha preso Othamaa per 2 mesi speculando sul fatto che avrebbe portato Sbisa....mossa andata male.
Ha imposto Postma che alla fine non ha mai convinto (a dimostrazione che anche Pelletier non lo ritiene fondamentale).
È andato a "scovare" McIntyre (la tipologia di giocatore era voluta dal vecchio staff). Vedendo i rifornzi che hanno preso le altre squadre tutto sommato non ci é andata male.
Mossa di Schlegel.....per conto mio é stata una giocata a poker finita bene...dico questo sopratutto in riferimento all'esplosione di Elvis.
Rimane il dilemma di Mueller....per quale motivo si é rinnovato ? A mio avviso c'era dietro una pensata di mercato legata magari ad un scambio con qualche squadra piu a nord....mossa per il momento incomprensibile (o andata male).
Stagione 20/21
Abbiamo preso Arcobello....sinceramente non é tutta farina dal suo sacco. Arcobello é stato offerto al Lugano ed il Lugano ha risposto presente. Probabilmente se c'era HAbis non si offriva nemmeno.....
Vedremo alla fine le mosse che farà
Una cosa é certa....essere un buon agente non vuol dire essere un buon ds
Non dev’essere stato evidente collaborare con uno come Kapanen..sia leggendo cosa dicono in Finlandia che vedendolo “all’opera “ qui...
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
- Jean Valjean
sottoscrivo quasi in toto le valutazioni di cimice
- Jean Valjean
penso che HD sia molto più attivo (o proattivo, se preferisci), mentre RH mi pareva più uomo da scrivania (magari non era così, ma questa è l'impressione che ho di lui).glen93 ha scritto:Ma non ho detto che vengono per l’allenatore, ho detto che sono stati loro a chiedere di prendere questi giocatori, il roland di grandi colpi non ne ha fatti molti, si limitava a prendere giocatori rotti o stra usati
quando certi giocatori sono sul mercato, i loro agenti li offrono un po' a tutti. La bravura del DS al limite è quella di scovare i tesori nascosti (a volte è anche una questione di fortuna). E poi certamente quella di convincere i giocatori che hanno più opzioni a venire a Lugano.