Non dimentichiamoci anche il fatto che c è poco contatto tra pubblico e giocatori , ai miei tempi il miglior giocatore della serata veniva osannato con la sua canzoncina personalizzata questo divertiva e creava un contatto .
Oppure le volte che si cantava il nome del portiere avversario seguito da un ... goool che lo destabilizzava .
Il famoso 6 sesto giocatore in campo non c è più.
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Aggiungo che non fanno mai niente per gratificare gli abbonati fedeli (a cui spero l’anno prossimo sia concesso uno sconto dopo gli scempi degli ultimi due anni).Thor41 ha scritto:Quella del pubblico è una situazione che la società, mi spiace a dirlo ma la Vicky in primis, si è cercata. Credo che dopo la scorsa stagione a molta gente ha dato fastidio la mancanza di umiltà (per intenderci, “le emozioni dei playoff” della campagna abbonamenti, pur sapendo il reale valore della rosa, il voler mantenere i 5200 abbonati dopo la catastrofe della stagione precedente,...) e la deviazione del marketing su altri target dimenticando clamorosamente la parte storica del pubblico. Una volta la ladies night era la serata delle donne che entravano gratis, ora arrivano 20 oche che si spacciano per influencer e quella è la ladies night. Non facciamo mai una partita ufficialmente dedicata alle famiglie, mai un qualcosa che fuori dal ghiaccio avvicina la gente alla squadra, però vai a prendere col pulmann quelli della Svizzera tedesca e francese, che ci sta per l’amore della pace, ma hai guadagnato un tesserato? Non credo. Si è detto a inizio stagione di aver di nuovo raggiunto o addirittura superato i 5000 abbonati, ma francamente non ci credo neanche se me li presentano a uno a uno con la tessera in mano.
Si sapeva che i cambiamenti nei piani alti non bastavano per mantenere gli abbonati della scorsa stagione, e purtroppo credo non basterà nemmeno l’”effetto Arcobello” a riportare il pubblico, almeno dall’inizio. E ci sono tesserati storici (parlo per me adesso, ma sono convinto che molti altri la pensano uguale) che quando vanno alla pista non si identificano più, perché chi dovrebbe gasare l’ambiente lo fa per se stesso con musiche e stili improponibili ai più.
Non da ultimo, come più volte ha detto Hnat, viviamo nel mondo dei risultati, e se questi mancano vengono a mancare anche altri aspetti. Credo che Hnat stia cercando di costruire una rosa competitiva sul lungo termine e se i risultati gli daranno ragione la gente tornerà alla pista, ma è un discorso che anche la prossima stagione dobbiamo dimenticarci di fare, e si prolungherà al 21/22.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ma nell'ultimo mese e mezzo le cose stavano andando bene. Anche io sono in generale deluso con la società da anni, ma apprezzo quello che la squadra è riuscita a fare nelle ultime 15 partite e quindi la sostengo. Ieri, ripeto, non c'erano scuse per non venire !!!Thor41 ha scritto:Credo che intendesse nell’andamento della stagione, nell’impatto sugli abbonamenti c’entrano poco le 10 partite di fila vinte. Sulla partita singola di ieri sono deluso anche io dal troppo giallo in pista.barabitt ha scritto:Pieni i coglioni di 10 partite vinte di fila in un mese e mezzo ??? Ieri non c'erano scuse dai !!!
Poverini i politici, come faranno a fare campagna elettorale in sole tre partite casalinghe dalla dubbia affluenza?
Sinceramente, io non ero per nulla carico di energia riguardo all'hockey prima di questo weekend. Mi è passata completamente la voglia tempo fa, periodo in cui abbiamo dire che abbiamo fatto schifo, risulta quasi generoso (a parte una brevissima parentesi).
Quindi, nonostante sia venuto a guardare praticamente tutte le partite casalinghe (a pwrte due che ho dovuto saltare), a mio avviso, non c'era veramente ed assolutamente niente per cui entusiasmarsi, tutt'altro. E la prossima stagione immagino sia abbastanza simile a questa considerato il mercato finora (si opera principalmente su quello svizzero), di conseguenza non mi esakto a pensare a settembre.
Quindi, nonostante sia venuto a guardare praticamente tutte le partite casalinghe (a pwrte due che ho dovuto saltare), a mio avviso, non c'era veramente ed assolutamente niente per cui entusiasmarsi, tutt'altro. E la prossima stagione immagino sia abbastanza simile a questa considerato il mercato finora (si opera principalmente su quello svizzero), di conseguenza non mi esakto a pensare a settembre.
Punti di vista, a me vedere una squadra non eccelsa, con un allenatore cambiato in corsa, vincere e lottare per raggiungere i bei risultati ottenuti negli ultimi 2 mesi, ha dato delle discrete soddisfazioni, a volte ci si deve anche accontentare. Poi anche io non mi auspico che questo sia il Lugano del futuro, ma rispetto a ciò che avveniva fino a dicembre, devo dire, gli ultimi due mesi sembravano oro colato.Lightning ha scritto:Sinceramente, io non ero per nulla carico di energia riguardo all'hockey prima di questo weekend. Mi è passata completamente la voglia tempo fa, periodo in cui abbiamo dire che abbiamo fatto schifo, risulta quasi generoso (a parte una brevissima parentesi).
Esattamente, anzi, vogliamo ricordare il trattamento riservato a chi sta in tribuna ovest?Kenta ha scritto:
Aggiungo che non fanno mai niente per gratificare gli abbonati fedeli (a cui spero l’anno prossimo sia concesso uno sconto dopo gli scempi degli ultimi due anni).
Onestamente non stanno facendo nulla per tenersi stretto il tifoso che fa sacrifici veri per pagare la tessera, quelli che però sono anche i più affezionati
- Under Ashes
Come vi hanno trattato in Ovest?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Le torte a volte sono stoppose ed è tutta una strategia per vendere più liquidi per mandarle giù. PazzescoUnder Ashes ha scritto:Come vi hanno trattato in Ovest?
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Bhè….si è partiti discutendo della nord vuota….di quanto sia deteriorata la qualità del tifo espresso….e si è stati capaci a ribaltare il tutto sulla società!!!
Tutti hanno le proprie responsabilità!
Se il marketing dell'HCL ha preso una strada poco vicina al pubblico in pista….bisogna pur dire che la nord sono anni e anni che è lontana dalla squadra!!!
Si preoccupano dei diffidati, del controllo del tifoso. Insultano tifoserie e squadre che stanno giocando su altre piste, insultano proprietà e presidenza, ma MAI incitano i giocatori con un tifo sano e coinvolgente per i singoli giocatori e per la squadra!!
la birra nelle vene, il non mollare mai, e poco altro ancora sono ormai litanie che il poco pubblico avversario dalla sud ci copre con vigore!!
Ma la colpa è sempre della dirigenza!!...della lady's night, della situazione in ovest, etc etc...
Il tifoso pensi a tifare ….magari tornando al metodo dei veri "curva Nord"....tifando il giocatore, nome per nome, tifando la squadra, portando allegria!
ma sinceramente mi è rimasta poca speranza di vedere e sentire finalmente un vero tifo!
Tutti hanno le proprie responsabilità!
Se il marketing dell'HCL ha preso una strada poco vicina al pubblico in pista….bisogna pur dire che la nord sono anni e anni che è lontana dalla squadra!!!
Si preoccupano dei diffidati, del controllo del tifoso. Insultano tifoserie e squadre che stanno giocando su altre piste, insultano proprietà e presidenza, ma MAI incitano i giocatori con un tifo sano e coinvolgente per i singoli giocatori e per la squadra!!
la birra nelle vene, il non mollare mai, e poco altro ancora sono ormai litanie che il poco pubblico avversario dalla sud ci copre con vigore!!
Ma la colpa è sempre della dirigenza!!...della lady's night, della situazione in ovest, etc etc...
Il tifoso pensi a tifare ….magari tornando al metodo dei veri "curva Nord"....tifando il giocatore, nome per nome, tifando la squadra, portando allegria!
ma sinceramente mi è rimasta poca speranza di vedere e sentire finalmente un vero tifo!