Come dicevo...molti di voi criticano le scelte di Kapanen ma non sanno dire cosa cambierebbero e per di piu non sanno nemmeno se sono scelte di Kapanen.
Kapanen doveva prendere uno scorer e non un altro difensore. Ma chi vi dice che Postma non sia stato imposto da Hnat ? Tanto é vero che alcuni di voi un paio di settimane fa dicevano che Hnat doveva imporsi e far firmare Postma e che Sami doveva accettare la scelta....
Nessuno sa chi voleva cosa e chi ha scelto Postma.
Kapanen dovrebbe fissarsi meno sulle sue idea.....se non sbaglio da quando Zangger si é fatto male ha provato prima Lammer con Klasen e poi Fazz.
Ma se il Fazz é inguardabile da quando ha firmato che colpa ne ha Kapanen ?
Loeffel....sta rendendo meno perché ha snaturato il suo gioco e vuole che i difensori prima difendano...ma che storia é ?
In primis il difensore deve prima difendere altrimenti può giocare in attacco.
Gli errori Loeffel li ha fatto in fase difensiva ma anche in fase offensiva....quanti dischi ha perso sulla blu in PP ?
Nonostante sia in difficoltà, Sami gli ha dato ancora tanta fiducia (io non l'avrei fatto e molti di voi se l'avrebbe messo in panchina avrebbero detto che era sbagliato.....bisogna dargli fiducia) e ora é ancora colpa sua.
Chorney é scarsissimo ma purtroppo é ancora il migliore difensore che abbiamo. Questo rende l'idea di come siamo messi male
Non parliamo di Ireland che mi viene ancora l'orticaria....
Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
L'ho già detto: e se gli fosse stato imposto di far giocare Klasen? Chiaro che, anche per ripicca, abbia spedito Spooner (considerato da Kapanen il giocatore più forte in rosa!!!!) in tribuna.cimice77 ha scritto:Come dicevo...molti di voi criticano le scelte di Kapanen ma non sanno dire cosa cambierebbero e per di piu non sanno nemmeno se sono scelte di Kapanen.
Kapanen doveva prendere uno scorer e non un altro difensore. Ma chi vi dice che Postma non sia stato imposto da Hnat ? Tanto é vero che alcuni di voi un paio di settimane fa dicevano che Hnat doveva imporsi e far firmare Postma e che Sami doveva accettare la scelta....
Nessuno sa chi voleva cosa e chi ha scelto Postma.
Kapanen dovrebbe fissarsi meno sulle sue idea.....se non sbaglio da quando Zangger si é fatto male ha provato prima Lammer con Klasen e poi Fazz.
Ma se il Fazz é inguardabile da quando ha firmato che colpa ne ha Kapanen ?
Loeffel....sta rendendo meno perché ha snaturato il suo gioco e vuole che i difensori prima difendano...ma che storia é ?
In primis il difensore deve prima difendere altrimenti può giocare in attacco.
Gli errori Loeffel li ha fatto in fase difensiva ma anche in fase offensiva....quanti dischi ha perso sulla blu in PP ?
Nonostante sia in difficoltà, Sami gli ha dato ancora tanta fiducia (io non l'avrei fatto e molti di voi se l'avrebbe messo in panchina avrebbero detto che era sbagliato.....bisogna dargli fiducia) e ora é ancora colpa sua.
Chorney é scarsissimo ma purtroppo é ancora il migliore difensore che abbiamo. Questo rende l'idea di come siamo messi male
Non parliamo di Ireland che mi viene ancora l'orticaria....
cimice77 ha scritto:Alcune statistiche interessanti che danno maggiormente l'idea di dove siamo.....
Dopo il Rappi siamo la squadra che ha tirato di meno in porta
Siamo al 4° posto come efficenza dei tiri...cosi qualcuno si giustificherà dicendo che si tira bene
Anche con i tiri fuori dallo specchio non siamo messi bene...siamo quint'ultimo posto
Blockshot...quella che era la nostra qualità durante i PO....ora siamo all 11o posto....
PP peggiore della lega
BP leggermente superiore alla media...qualcosa di positivo
Miglior marcatore del Lugano Hofmann con punti.....34o (!!) a livello di lega.
Quote di cimice di circa un anno fa (24 ottobre 2018). Le sue giustificazioni per "dare un'idea di dove siamo" contro Ireland. facciamo un confronto con Kapanen:
Siamo ancora penultimi come tiri in porta per partita (pari merito con il rapperswil, davanti al ginevra)
L'efficienza è peggiorata (8.4%, 8vi del campionati). Non possiamo neanche dire che si tira bene quindi
Siamo la seconda squadra che ha mancato di più la porta, dietro solo al Langnau. Non riesco a capire il senso di questo commento, se era un bene o male
Blocked shots siamo al 9 posto, quindi simile ad ireland (11esimo)
PP ottavo della lega, si è in una situazione migliore
PK terzo della lega, niente male
Migliore marcatore Klasen, 16 punti (hoffmann che aveva 25 punti al 21 novembre 2018, secondo marcatore della lega).
Klasen ora invece 23esimo marcatore della lega.
Mi sembra quindi che la situazione sia abb simile a quanto mostrato da Ireland un anno fa. Ah no la classifica è peggiore.
- Under Ashes
Quindi solo che ha visto tutte le partite può commentare?barabitt ha scritto:Bravo, si trovano sempre scuse per evitarlo !! Poi Steinmann che cavolo ne sa di come è messo il Lugano, è venuto a vedere tutte le nostre partite ??
Parole di circostanza che non contano !!
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Con la differenza che Ireland era al terzo anno e che avevamo un Hofmann in squadra....Grog ha scritto:cimice77 ha scritto:Alcune statistiche interessanti che danno maggiormente l'idea di dove siamo.....
Siamo al 4° posto come efficenza dei tiri...cosi qualcuno si giustificherà dicendo che si tira bene
Anche con i tiri fuori dallo specchio non siamo messi bene...siamo quint'ultimo posto
Blockshot...quella che era la nostra qualità durante i PO....ora siamo all 11o posto....
PP peggiore della lega
Quote di cimice di circa un anno fa (24 ottobre 2018). Le sue giustificazioni per "dare un'idea di dove siamo" contro Ireland. facciamo un confronto con Kapanen:
Siamo ancora penultimi come tiri in porta per partita (pari merito con il rapperswil, davanti al ginevra)
L'efficienza è peggiorata (8.4%, 8vi del campionati). Non possiamo neanche dire che si tira bene quindi
Siamo la seconda squadra che ha mancato di più la porta, dietro solo al Langnau. Non riesco a capire il senso di questo commento, se era un bene o male
Migliore marcatore Klasen, 16 punti (hoffmann che aveva 25 punti al 21 novembre 2018, secondo marcatore della lega).
Mi sembra quindi che la situazione sia abb simile a quanto mostrato da Ireland un anno fa. Ah no la classifica è peggiore.
Questo invece sono 3 mesi che è qui
Per essere precisi ireland era in sella da 21 mesi. Chiamarli tre anni è un pò esagerato.cimice77 ha scritto:Con la differenza che Ireland era al terzo anno e che avevamo un Hofmann in squadra....Grog ha scritto:cimice77 ha scritto:Alcune statistiche interessanti che danno maggiormente l'idea di dove siamo.....
PP peggiore della lega
Questo invece sono 3 mesi che è qui
In pratica era all inizio della sua seconda stagione.
Nel tuo post però criticavi che il miglior scorer al 21 ottobre era Hoffmann solo 34esimo della lega.... La sua esplosione è avvenuta infatti dopo il tuo post. Quindi la situazione è simile, in entrambe le squadre nessuno performava e nessuno si profilava, e il miglior scorer era intorno alla trentesima posizione.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Non tutte, ma credo semplicemente che Steinmann non abbia abbastanza conoscenza della nostra situazione per poter fare un commento del genere. Non penso abbia visto il Lugano giocare molte volte e quindi non credo che possa valutare tale situazione.Under Ashes ha scritto:Quindi solo che ha visto tutte le partite può commentare?barabitt ha scritto:Bravo, si trovano sempre scuse per evitarlo !! Poi Steinmann che cavolo ne sa di come è messo il Lugano, è venuto a vedere tutte le nostre partite ??
Parole di circostanza che non contano !!
Breve estratto dall'intervista odierna a Postma sul CdT…
Conflitto interiore
Adattarsi a una nuova realtà nel bel mezzo di una tormenta non è facile per Paul Postma: «Ci sono tante cose nella mia testa», conferma il difensore. «Informazioni da elaborare, emozioni da gestire, un nuovo hockey da assimilare. Ogni cosa che il coach mi chiede di fare è un po’ diversa da ciò a cui ero abituato. Cerco di essere solido dietro e di semplificare il gioco, pur sapendo che da me la gente si aspetta anche punti e impulsi offensivi. A volte, d’istinto, vorrei agire diversamente, assumendomi qualche rischio, ma devo restare nel sistema. Non voglio mettere in difficoltà gli altri. Posso permettermi qualcosa in più, ma senza follie. Non è questo che mi chiede Kapanen».
Mah… secondo me l'hockey resta un gioco d'istinto, di emozioni… dove il talento e le peculiarità di ognuno vanno "sfruttate" ed esaltate. Va bene dare un impostazione, un "sistema" alla tua squadra, ma quando questo diventa una "gabbia" dove sei obbligato a muoverti (o NON muoverti) in limiti e spazi che lasciano poco spazio a quello che è il tuo "bisogno di libertà"... beh… secondo me non ci siamo proprio. Dovrebbe essere il sistema ad essere plasmato sfruttando ogni singolo giocatore (e le sue caratteristiche) e non il contrario.
Scordiamoci il Postma descrittoci al momento della firma quindi…
...ora comincio anche a capire l'involuzione di Löffel…
...e il bravo soldatino Chorney...
Conflitto interiore
Adattarsi a una nuova realtà nel bel mezzo di una tormenta non è facile per Paul Postma: «Ci sono tante cose nella mia testa», conferma il difensore. «Informazioni da elaborare, emozioni da gestire, un nuovo hockey da assimilare. Ogni cosa che il coach mi chiede di fare è un po’ diversa da ciò a cui ero abituato. Cerco di essere solido dietro e di semplificare il gioco, pur sapendo che da me la gente si aspetta anche punti e impulsi offensivi. A volte, d’istinto, vorrei agire diversamente, assumendomi qualche rischio, ma devo restare nel sistema. Non voglio mettere in difficoltà gli altri. Posso permettermi qualcosa in più, ma senza follie. Non è questo che mi chiede Kapanen».
Mah… secondo me l'hockey resta un gioco d'istinto, di emozioni… dove il talento e le peculiarità di ognuno vanno "sfruttate" ed esaltate. Va bene dare un impostazione, un "sistema" alla tua squadra, ma quando questo diventa una "gabbia" dove sei obbligato a muoverti (o NON muoverti) in limiti e spazi che lasciano poco spazio a quello che è il tuo "bisogno di libertà"... beh… secondo me non ci siamo proprio. Dovrebbe essere il sistema ad essere plasmato sfruttando ogni singolo giocatore (e le sue caratteristiche) e non il contrario.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Molto male, il bello che Kapanen in un intervista aveva detto di voler sfruttare e mettere in condizione postma per rendere al meglio, abbiamo in Ireland 2.0, peccato
Ecco, ecco, ecco, è proprio quello che temevo. A furia di tattica, di imposizioni, di diktat e di "invenzioni hockeystiche", i giocatori non capiscono più niente.Bernie ha scritto:Breve estratto dall'intervista odierna a Postma sul CdT…
Conflitto interiore
Lasciateli giocare che in pista ci vanno loro, dategli un gioco semplice e chiaro con ogni tanto qualche dritta per essere più furbi e il resto lo faranno loro.
Via, via, Kapanen al più presto, prima che combini altri disastri.