Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ozzy

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Ozzy »

McFra ha scritto:E comunque ieri è stato fatto il coro per KLASEN quando lo stavano intervistando!!!!!!!!!!!!! Ieri hanno fatto delle nuove canzoni per quello sono state cantante ripetutamente, tra l'altro anche molto belle e festose :lol:

Uauu!! Un coro da far venire giù la resega intera. Altro che quelli per Kenta, Nummelin,...

Scherzi a parte, penso sempre che anche durante la partita debbano essere fatti i cori per i singoli dopo una parata, un gol,... E continuerò a non capire perché dai megafonari non partono mai apertamente sto cori. E il tutto mi fa tristezza più che rabbia. Se penso agli scorsi playoff, a 10 anni fa con l'ultimo titolo, con mamo, truciolo,...

Ozzy
cudighels

Messaggio da cudighels »

Vero, ieri sera perlomeno mi sembrava che la curva si divertisse. Coretto nuovo ripetuto allo spasimo ma sembrava funzionare, e poi gli applausi a ritmo del tamburo (molto bravo quello che dava il ritmo). Non era male, perlomeno c'è stata qualche novità.

Però ragazzi non nascondetevi dietro "la mentalità ultrà" o "tanto siete vecchi, non capite". Non c'entra niente. Si può fare molto, molto, MOLTO meglio, è evidente. Ragionateci, chiedetevi come e trovate le vostre risposte. Ma portate molte più emozioni nel tifo. Tifare non è un "dovere", dev'essere un piacere tanto più che alla Resega (per me sbagliando) si delega praticamente tutto il concetto d'intrattenimento alla curva nord. Ecco, divertitevi e fare divertire di più. Al contrario siate molto meno autoreferenziali, al pubblico in generale non frega assolutamente niente della "mentalità ultrà", al pubblico piace avere un clima cazzuto in pista, un tifo caldo per la squadra E PER I SINGOLI (...........) e quando è possibile qualche trovata divertente per sbeffeggiare gli avversari.

Un consiglio? Provate, sperimentate, innovate. Divertitevi e fare divertire.
edr10

Messaggio da edr10 »

Se aspettiamo lo speaker ufficiale... Una vergogna: l'inglese maccheronico, a fine partita ha invitato tutti ad andare alla casetta gialla (chiusa).
Bernie

Messaggio da Bernie »

edr10 ha scritto:Se aspettiamo lo speaker ufficiale... Una vergogna: l'inglese maccheronico, a fine partita ha invitato tutti ad andare alla casetta gialla (chiusa).
All'inizio ha anche dato il benvenuto alla partita di Challenge League :crazy: :rofl:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
cudighels

Messaggio da cudighels »

Vero. Lo speaker ufficiale da congedare, magari anche gentilmente ma da congedare. Carta bianca a Manu dei Karma Krew, un mito.
Bernie

Messaggio da Bernie »

cudighels ha scritto:Ecco, divertitevi e fare divertire di più. Al contrario siate molto meno autoreferenziali, al pubblico in generale non frega assolutamente niente della "mentalità ultrà", al pubblico piace avere un clima cazzuto in pista, un tifo caldo per la squadra E PER I SINGOLI (...........) e quando è possibile qualche trovata divertente per sbeffeggiare gli avversari.
Durante i play off gli è riuscito alla grande! ...con il risultato che tutta la pista li seguiva con entusiasmo :drinks:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

Queste discussioni mi ricordano i vecchietti che rimpiangono i altri tempi e che affermano che prima tutto era meglio. Questi vecchietti li sentivo io da giovane, adesso che sto diventando vecchio, cerco di evitare di diventare io stesso uno di questi vecchietti che si lamenta solo del presente, glorificando il passato! :D
NON MOLLARE MAI!
Ozzy

Messaggio da Ozzy »

Bernie ha scritto:
cudighels ha scritto:Ecco, divertitevi e fare divertire di più. Al contrario siate molto meno autoreferenziali, al pubblico in generale non frega assolutamente niente della "mentalità ultrà", al pubblico piace avere un clima cazzuto in pista, un tifo caldo per la squadra E PER I SINGOLI (...........) e quando è possibile qualche trovata divertente per sbeffeggiare gli avversari.
Durante i play off gli è riuscito alla grande! ...con il risultato che tutta la pista li seguiva con entusiasmo :drinks:

esatto. Era così bello durante i playoff, veramente bello sentire ANCHE i cori per i singoli. perche non farli ancora?
cudighels

Messaggio da cudighels »

L.V.G.A. ha scritto:Queste discussioni mi ricordano i vecchietti che rimpiangono i altri tempi e che affermano che prima tutto era meglio. Questi vecchietti li sentivo io da giovane, adesso che sto diventando vecchio, cerco di evitare di diventare io stesso uno di questi vecchietti che si lamenta solo del presente, glorificando il passato! :D
Questo sì che è un contributo di peso alla discussione. E soprattutto autoconvincetevi pure che l'ambiente in pista è "unico" e che "siamo i migliori". Ottimo. :lol: :lol: :lol:
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

cudighels ha scritto:Questo sì che è un contributo di peso alla discussione. E soprattutto autoconvincetevi pure che l'ambiente in pista è "unico" e che "siamo i migliori". Ottimo. :lol: :lol: :lol:
Allora prima di tutto ho quasi 40 anni e non sono un membro attivo della Curva Nord. Frequentavo da giovane la Curva Nord, ma adesso non più. Poi sono residente in Svizzera interna e a causa di questo vado regolarmente a vedere il Lugano fuori casa. Se faccio il paragono con gli ambienti nelle altre piste in Svizzera interna "siamo i migliori" a mio avviso non è un'opinione, ma un dato di fatto!

Se tu critichi chi dice che "l'ambiente è unico" e che "siamo i migliori" penso che sia anche il mio diritto di essere in disaccordo con chi sta solo criticando. Onestamente mi girano i marroni che dopo ogni partita casalinga leggo dei commenti del tipo "zero cori per i singoli giocatori", "canzoni noiosissime senza legame alla partita", "che belli che erano i tempi di trucciolo", etc.

Ti dico anche che io personalmente sarei anche molto favorevole alle canzoni per i singoli giocatori. Se hanno deciso di non farli amen, non mi cambia mica la mia vita e non ho mica il bisogno che dopo ogni partita casalinga devo criticare la Curva Nord. A certa gente farebbe bene vedere gli ambienti che ci sono nelle piste zucchine. Ripeto: per me molti qua sembrano dei vecchietti che sono frustrati perché i giovani di oggi le cose le fanno in un'altra maniera.
NON MOLLARE MAI!
Rispondi