Lord Burg ha scritto:Bandiere ma soprattutto tamburi concordo pienamente. Anche io non ho mai capito perché solo uno...crosscheck ha scritto:…a mio avviso, in questo momento, in quanto ad originalità ed intensità dei cori purtroppo i Piotti sono migliori di noi. Lo noto tutte le volte ai derby. Io in tribuna sono esattamente in mezzo tra le due tifoserie (sulla linea rossa) e devo dire che per essere fuori casa, quando vengono a Lugano, cantano eccome. Purtroppo la nostra curva non sempre riesce a sovrastarli come dovrebbe.
Senza voler reclamare sia chiaro, ma mancano anche un po' di belle bandiere grandi per colorare la curva, inoltre a mio avviso un solo tamburo è troppo poco (ai tempi se ne usavano 4), ma almeno due ce ne vorrebbero.
Sulla parte dei piotti boh, non so, difficile per me rispondere visto che sono in curva e (ovviamente) non li sento mai.
Però non mi sembra che cantino gran che, tranne quando stanno vincendo.
Quando perdono noto solo che hanno le bandiere "ammainate" e raramente li vedo tirar su e battere le mani. Però come detto, stando in curva non posso giudicare bene.
…mi rode doverlo dire, però purtroppo è così, cantano tutta la partita e anche con una buona intensità (soprattuto pensando al fatto che sono in molti meno). Come dici tu se sei in curva non li senti, ma ti assicuro che da dove sono seduto io li si sente costantemente.