Martedì 07.03.2023 - Gara 1 | HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 1-2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

Thor41

Martedì 07.03.2023 - Gara 1 | HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano 1-2

Messaggio da Thor41 »

Eccolo! :D

Dovremo avere tanta pazienza, magari riuscire a mettergli il dubbio, siamo chiaramente sfavoriti ma credo possiamo entrare prima nel mood rispetto a loro.

In porta metterei Schlegel.
Stamkos84

Re: Martedì 07.03.2023 - Gara 1 | HC Fribourg-Gottéron - HC Lugano

Messaggio da Stamkos84 »

Schlegel, in una partita determinante, oltretutto non potendo schierare connolly e arcobello, anche no….
Kirk

Messaggio da Kirk »

A me preoccupano le situazioni speciali,dobbiamo evitare come la peste le penalità e per assurdo sperare di non avere power play a disposizione :D
Mi sembra che ogni volta sono solo rischi!
Piu si gioca a 5c5 meglio è.

Anch’io metterei Schlegel,col Koskinen di sabato non andiamo lontano.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
barabitt

Messaggio da barabitt »

Stamkos84 ha scritto: 6 mar 2023, 23:13 Schlegel, in una partita determinante, oltretutto non potendo schierare connolly e arcobello, anche no….
Sono tutte partite determinanti, anche l'anno prossimo lo saranno (contratto di 3 anni !), o impariamo a fidarci di Schlegel altrimenti è tanto inutile.
Sicuramente il buon Niklas non avrebbe fatto peggio di Koskinen sabato sera !! Non abbiamo un problema di portieri, se la squadra davanti non gioca ci possiamo mettere chiunque in porta, se Koskinen fosse davvero un muro, sabato nel 3 tempo avrebbe fatto miracoli e così non è stato.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Senza ombra di dubbio farei giocare Koskinen (oltretutto non c'é nemmeno l'eventuale problema di lasciar fuori uno straniero davanti)
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 7 mar 2023, 9:07 Senza ombra di dubbio farei giocare Koskinen (oltretutto non c'é nemmeno l'eventuale problema di lasciar fuori uno straniero davanti)
Quindi anche tu ritieni Koskinen nettamente superiore a Schlegel ? Mi sembrava che nei tuoi scritti passati dicevi anche tu che non avevamo un problema di portieri.
Fujisan

Messaggio da Fujisan »

Non penso Koskinen sia attualmente molto superiore a Schlegel, il problema è che non abbiamo nessun altro straniero da mettere al suo posto davanti. Quindi in questo momento sarei anche io per Koskinen che mi da un po' più di sicurezza
sampei

Messaggio da sampei »

Kirk ha scritto: 7 mar 2023, 7:07 A me preoccupano le situazioni speciali,dobbiamo evitare come la peste le penalità e per assurdo sperare di non avere power play a disposizione :D
Mi sembra che ogni volta sono solo rischi!
Piu si gioca a 5c5 meglio è.

Anch’io metterei Schlegel,col Koskinen di sabato non andiamo lontano.
Con Mottet in pista che cade come una pera cotta una qualche penalità la prendiamo di sicuro
cimice77

Messaggio da cimice77 »

barabitt ha scritto: 7 mar 2023, 9:17
cimice77 ha scritto: 7 mar 2023, 9:07 Senza ombra di dubbio farei giocare Koskinen (oltretutto non c'é nemmeno l'eventuale problema di lasciar fuori uno straniero davanti)
Quindi anche tu ritieni Koskinen nettamente superiore a Schlegel ? Mi sembrava che nei tuoi scritti passati dicevi anche tu che non avevamo un problema di portieri.
Barabitt pensavo che il mio pensiero fosse chiaro ma lo ripeto ancora.
A livello tecnico tra Koskinen e Schlegel NON c'é paragone, Schlegel personalmente NON mi piace come portiere.
Detto questo, per come é stato costruito il Lugano e dal momento che Schlegel comunque era sotto contratto, ritendo che per quest'anno fosse stato piu utile staccare la 6° licenza per un attaccante straniero e poi ev. andare prendere il portiere straniero per i PO.
Nella situazione odierna, con fuori in piu Arcobello e Connolly (quindi senza dover togliere ulteriormente davanti qualcosa) senza ombra di dubbio farei giocare Koskinen

PS : vorrei far notare come nel momento clou della stagione riesco a quotare i post in maniera perfetta :drinks: :lol: :lol: :lol:
Lightning

Messaggio da Lightning »

Anch’io farei giocare Koskinen. Non perché sabato abbia disputato una partita strepitosa (poteva fare certamente di più) ma il suo livello di massima è ben più alto di quello di Schlegel (al massimo della forma non c’è assolutamente paragone tra i due, Schlegel lo apprezzo molto come persona e come atteggiamento molto professionale). Poi è vero che se giocasse come sabato non avremmo molte chance di vittoria ma questo è il nostro problema, non siamo una squadra che può permettersi un portiere così così non essendo abbastanza forti.
Rispondi