Sebalter rappresenterà la Svizzera in Danimarca
Sebalter
Eurovision Song Contest - Hanno cantato e ricantato per due giorni, quasi senza fine, sia “Hunter of Stars” che la cover “Wake me up”. Hanno rotto il timpano (inteso come tamburo). Hanno superato mal di gola e ritmi impressionanti. Ma alla fine Sebalter e i suoi cinque compagni di band, hanno in mano il loro sogno. Un biglietto, sola andata, per le finali di Copenhagen dell’Eurovision Song Contest.
Ancora è difficile crederci, ma il cartello con il risultato parla chiaro: primo Sebalter, poi Yasmina Hunzingher, terzi i 3 for All.
Sebalter (Sebastiano Paù-Lessi) volerà a maggio (l’8 la semifinale) a confrontarsi con gli altri 36 finalisti, i cui nomi si stanno definendo in questi giorni. Da Giubiasco a Copenhagen per inseguire un sogno, nato su un bus negli STates, e diventato una canzone orecchiabile, intrigante, vincente.
E, fedele e anche un po’ insidiosa compagna di viaggio, quella tensione che porta anche a piccoli ma simpatici strafalcioni linguistici che, forse, hanno anche aiutato a conquistare il pubblico da casa.
Per Sebalter inizia oggi una primavera davvero impegnativa e piena di speranze: il carrozzone dell’Eurovision Song Contest è una macchina capace di dare una visibilità come pochi altri show.
http://www.rsi.ch/home/networks/retetre ... ision.html