Da parte dello Zurigo penso che la situazione sia chiara: vogliono sbarazzarsi di Pestoni. Non penso che ci siano dubbi a riguardo.
Molto più complessa la situazione qua da noi... Penso che in linea di massima (per la città, la famiglia, ecc) Klasen si trovi molto bene a Lugano.
Chiaramente da quando è arrivato Ireland la sua situazione sul ghiaccio non è più così soddisfacente: meno minuti, meno libertà, sistema non adatto a lui.
Nonostante le belle parole che ha sempre avuto per lui, probabilmente anche Ireland pensa che potrebbe avere a disposizione giocatori più ideali per il suo gioco che Klasen.
Questi sembrano dei fatti molto chiari, se non ci fosse la questione legata al rinnovo... Ireland era già qui, Linus aveva già giocato nel suo sistema. Magari Ireland non ha avuto molta voce in capitolo, ma perché Linus ha accettato lo stesso di rinnovare? Tanto più che non c’era nessuna fretta visto che non era in scadenza... Magari tutto quello che ho detto sopra è inesatto. Oppure ci sono altri motivi per cui Klasen ha rinnovato: magari pensava che tanto Ireland, come tutti gli allenatori a Lugano, non sarebbe durato molto e che quindi valeva lo stesso la pena rinnovare visto che appunto si trova bene a Lugano.
Se così fosse e considerando che Ireland al momento è intoccabile (e lo saprà benissimo anche Linus..), può anche starci che Klasen non voglia più vivere una stagione del genere e quindi cambiare aria.
Se così fosse, secondo me il ragionamento di sudomagodo (benvenuto!) non fa una piega.
Klasen ha uno stipendio pesantissimo. In Svezia nessuno potrebbe accollarselo, mentre in KHL è il giocatore che non vuole andarci.
In Svizzera solo Zurigo e Berna potrebbero permetterselo, a Berna però lo vedo ancora più fuori posto che da noi. Rimane lo Zurigo, dove appunto ritroverebbe anche Pettersson.
Poi come dice sudomagodo, ci sta che lo Zurigo per fare entrare nel budget Klasen voglia rifilarci Pestoni. Noi se non vogliamo pagare soldi extra (buonuscita o partecipazione allo stipendio) per liberarci di Klasen, possiamo solo affidarci allo Zurigo, quindi avrebbero loro il coltello dalla parte del manico.
Da parte nostra comunque questa mossa ci permetterebbe di sostituire Klasen con uno straniero più adatto e meno costoso. Certo, ci ritroveremmo Pestoni tra le mani, giocatore di certo non adatto. Ma sarebbe un “plus”. Non andrebbe a sostitute Klasen, a quello ci penserebbe il nuovo straniero.
Alla fine per un costo quasi uguale avremmo Straniero+Pestoni al posto che Klasen e basta.
Specifico che non per forza spero in uno scenario del genere, dico solo che tutto ciò ha senso.
PS: Allo scambio con l’ambri invece non credo: dei loro potrebbe interessarci solo Zwerger e Fora, giocatori attualmente più forti di Pestoni e anche meno cari. Impensabile quindi che l’ambri abbia qualche interesse in uno scambio del genere.
Mercato giocatori 3.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 3.0
Visto che conosci il mondo dell’hockey, tipo chi?sudomagodo ha scritto:...a me la possibilità di avere, al posto di Klasen, uno straniero in squadra più utile e conforme per il gioco voluto da Ireland comunque intriga. Quindi che arrivi Pestoni o no, sarei contento di vedere andare via Klasen per qualcuno di più adatto.

-
sudomagodo
Bravissimo hai capito perfettamente il mio ragionamento, non potevi riassumere meglio. C'è solo una cosa che non hai detto e che io invece so, Klasen ha rinnovato molto prima con il Lugano di quanto ci ha detto a noi la stampa, e fidati che questa la so per certo (non citerò mai la fonte, ma la so per certa !!):Lord Burg ha scritto:Da parte dello Zurigo penso che la situazione sia chiara: vogliono sbarazzarsi di Pestoni. Non penso che ci siano dubbi a riguardo.
Molto più complessa la situazione qua da noi... Penso che in linea di massima (per la città, la famiglia, ecc) Klasen si trovi molto bene a Lugano.
Chiaramente da quando è arrivato Ireland la sua situazione sul ghiaccio non è più così soddisfacente: meno minuti, meno libertà, sistema non adatto a lui.
Nonostante le belle parole che ha sempre avuto per lui, probabilmente anche Ireland pensa che potrebbe avere a disposizione giocatori più ideali per il suo gioco che Klasen.
Questi sembrano dei fatti molto chiari, se non ci fosse la questione legata al rinnovo... Ireland era già qui, Linus aveva già giocato nel suo sistema. Magari Ireland non ha avuto molta voce in capitolo, ma perché Linus ha accettato lo stesso di rinnovare? Tanto più che non c’era nessuna fretta visto che non era in scadenza... Magari tutto quello che ho detto sopra è inesatto. Oppure ci sono altri motivi per cui Klasen ha rinnovato: magari pensava che tanto Ireland, come tutti gli allenatori a Lugano, non sarebbe durato molto e che quindi valeva lo stesso la pena rinnovare visto che appunto si trova bene a Lugano.
Se così fosse e considerando che Ireland al momento è intoccabile (e lo saprà benissimo anche Linus..), può anche starci che Klasen non voglia più vivere una stagione del genere e quindi cambiare aria.
Se così fosse, secondo me il ragionamento di sudomagodo (benvenuto!) non fa una piega.
Klasen ha uno stipendio pesantissimo. In Svezia nessuno potrebbe accollarselo, mentre in KHL è il giocatore che non vuole andarci.
In Svizzera solo Zurigo e Berna potrebbero permetterselo, a Berna però lo vedo ancora più fuori posto che da noi. Rimane lo Zurigo, dove appunto ritroverebbe anche Pettersson.
Poi come dice sudomagodo, ci sta che lo Zurigo per fare entrare nel budget Klasen voglia rifilarci Pestoni. Noi se non vogliamo pagare soldi extra (buonuscita o partecipazione allo stipendio) per liberarci di Klasen, possiamo solo affidarci allo Zurigo, quindi avrebbero loro il coltello dalla parte del manico.
Da parte nostra comunque questa mossa ci permetterebbe di sostituire Klasen con uno straniero più adatto e meno costoso. Certo, ci ritroveremmo Pestoni tra le mani, giocatore di certo non adatto. Ma sarebbe un “plus”. Non andrebbe a sostitute Klasen, a quello ci penserebbe il nuovo straniero.
Alla fine per un costo quasi uguale avremmo Straniero+Pestoni al posto che Klasen e basta.
Specifico che non per forza spero in uno scenario del genere, dico solo che tutto ciò ha senso.
PS: Allo scambio con l’ambri invece non credo: dei loro potrebbe interessarci solo Zwerger e Fora, giocatori attualmente più forti di Pestoni e anche meno cari. Impensabile quindi che l’ambri abbia qualche interesse in uno scambio del genere.
Come dici tu, le cose possono quadrare e non sarei troppo stupito se alla fine andassero così. Come detto, vedremo.
Se klasen non è adatto al gioco di Ireland, come fa ad esserlo Pestoni? Pestoni più straniero che costa molto poco da far rientrare nello stipendio di Klasen? Da manicomio

sudomagodo ha scritto:...a me la possibilità di avere, al posto di Klasen, uno straniero in squadra più utile e conforme per il gioco voluto da Ireland comunque intriga. Quindi che arrivi Pestoni o no, sarei contento di vedere andare via Klasen per qualcuno di più adatto.
ma vi ricordate il klasen della finale 2016? bisogna solo recuperare linus, che non è diventato brocco di colpo, riaverlo ai suoi livelli è sarebbe la soluzione migliore
-
sudomagodo
...non ti preoccupare, io non devo giustificarmi con nessuno. Conosco il mondo dell'hockey perché ne ho fatto parte e perché ho delle relazioni con persone che ne fanno parte ancora oggi. Che tu mi voglia credere o no, a me non cambia, come detto non devo dimostrare niente a nessuno. Volevo solo portare un mio parere personale, che nessuno aveva preso in considerazione, sul caso Pestoni, rifacendomi alle mie esperienze nel mondo dell'hockey.Abby2.0 ha scritto:Visto che conosci il mondo dell’hockey, tipo chi?sudomagodo ha scritto:...a me la possibilità di avere, al posto di Klasen, uno straniero in squadra più utile e conforme per il gioco voluto da Ireland comunque intriga. Quindi che arrivi Pestoni o no, sarei contento di vedere andare via Klasen per qualcuno di più adatto.
-
sudomagodo
Non vuoi capirmi, rileggi il messaggio di Lord Bug, lui forse lo spiega meglio di me. Non devi prendere uno straniero scarso ma se p.es prendi Pestoni un po' al ribasso e uno straniero comunque forte, spendi magari 1 mio e hai comunque due giocatori al posto di uno e probabilmente uno dei due farebbe meglio di Linus, visto che quest'ultimo (giocando come è abituato lui) con Ireland non vedrebbe il ghiaccio molto spesso. Linus non si adatterà mai al gioco voluto da Greg e questo l'hanno capito anche i sassi, quindi è inutile tenerlo per altri due anni sfruttando meno della metà del suo potenziale.Abby2.0 ha scritto:Se klasen non è adatto al gioco di Ireland, come fa ad esserlo Pestoni? Pestoni più straniero che costa molto poco da far rientrare nello stipendio di Klasen? Da manicomio
Ti ho solo chiesto di fare un nome di un qualche giocatore, che secondo te ha le caratteristiche giuste e è realisticamente pagabile dal Lugano.sudomagodo ha scritto:...non ti preoccupare, io non devo giustificarmi con nessuno. Conosco il mondo dell'hockey perché ne ho fatto parte e perché ho delle relazioni con persone che ne fanno parte ancora oggi. Che tu mi voglia credere o no, a me non cambia, come detto non devo dimostrare niente a nessuno. Volevo solo portare un mio parere personale, che nessuno aveva preso in considerazione, sul caso Pestoni, rifacendomi alle mie esperienze nel mondo dell'hockey.Abby2.0 ha scritto:Visto che conosci il mondo dell’hockey, tipo chi?sudomagodo ha scritto:...a me la possibilità di avere, al posto di Klasen, uno straniero in squadra più utile e conforme per il gioco voluto da Ireland comunque intriga. Quindi che arrivi Pestoni o no, sarei contento di vedere andare via Klasen per qualcuno di più adatto.

-
sudomagodo
Non è un problema di "colleghi" di lavoro. E' una questione di credo hockeystico, il gioco di Ireland è all'opposto di quello di Klasen. Linus non può cambiare il suo modo di giocare (hanno provato tutta la stagione, ma hanno capito che non ce la fa), nel sistema Ireland Linus non può sfruttare le sue potenzialità e Ireland non vuole dei solisti, vuole gente che gioca per e con la squadra. Purtroppo, per quanto sia forte Klasen, questo non sta nelle sue corde. E' come chiedere ad un pesce di camminare: in acqua sarà imbattibile, mentre che se lo togli dal suo ambiente naturale non riuscirà nemmeno più a muoversi.Abby2.0 ha scritto:Prendiamo Almquist per Klasen. Almeno ha un altro svedese in squadra