Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Lightning »

Per gli svizzeri veramente buoni è forse meglio pensare all’anno prossimo: Eggenberger sarebbe un gran bel colpo e credo fatto su misura per il nuovo Lugano di Giana (giocatore poi dal fisico importante, fattore in cui dobbiamo migliorare).
Vi è anche Zehnder che trovo sia molto intrigante ma non so se sia disposto a lasciare Zugo ma magari gradirebbe più spazio ed una nuova sfida visto che avevo letto sul forum evz che non è tra i giocatori più impiegati…
Gente come Hollenstein o C. Baltisberger non penso proprio lascerà la zona di ZH (e lo ZSC non credo si lascerà scappare Riedi).
Ed a meno che non si abbia l’intenzione di prendere un altro centro straniero per farlo giocare nelle prime 2 linee, Albrecht sarebbe da tenere in considerazione quale ottimo e solido centro per la 3a linea, giocatore che passa un po’ in sordina ma importante nel suo ruolo (Herburger non credo rimarrà).
Hügli non mi ispira ora come ora, lasciamo che il Losanna risolva i suoi problemi da solo.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Si eggenberger ci starebbe …,non dimentichiamoci anche Verboon e Canonica. Galchenyuk sparito dai radar..mah
stewes

Messaggio da stewes »

Galchenyuk si è infortunato durante il training camp con Colorado.
Ragno

Messaggio da Ragno »

stewes ha scritto: 20 ott 2022, 23:13 Galchenyuk si è infortunato durante il training camp con Colorado.
....entità dell'infortunio?...non é trapelato nulla?
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Si, sembrava infatti che Colorado lo
Volesse tenere ma che si era infortunato …boh..magari aspettano che guarisca per metterlo sotto contratto
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Prima tribuna per Malgin…
Ragno

Messaggio da Ragno »

Jean Valjean ha scritto: 21 ott 2022, 14:02 Prima tribuna per Malgin…
...li va tutto veloce...dalle stelle alle stalle in un batter d'occhio...
Lightning

Messaggio da Lightning »

So che è presto per parlarne ma è molto plausibile che la squadra attuale potrebbe essere parecchio diversa da quella dell’anno prossimo (in riferimento a quanto detto dalla dirigenza sull’allenatore)?

P.S.: almeno parliamo di speranze :D
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bisogna fare un lavoro ben strutturato in prospettiva però e lo dovranno fare tutti, allenatore, DS e società. Se si ritiene che alcuni giocatori non rientrano più nei piani, ci smeneremo soldi ma bisogna evitare che sia ancora qua la prossima stagione. Ci va bene che alcuni sono in scadenza (Herburger su tutti), ma a mio avviso non si dovrà rinnovare nemmeno Vedova: credo abbia guadagnato abbastanza per poter finire gli studi autonomamente come fanno i comuni mortali. E ovviamente Werder che personalmente non voglio più vedere con addosso la nostra maglia.

Di quelli sotto contratto credo che rescindere Wolf per promuovere Ugazzi e Villa ad esempio non sia così dispendiosa come mossa. Carr a dipendenza della salute è meglio congedarlo. Fazzini ha un contratto troppo importante per essere rescisso, e ci sono dietro troppi interessi personali altrimenti anche lui, in una squadra che realmente punta a vincere, non ne farebbe parte: paradossalmente, chissà come mai, a Lugano non abbiamo mai vinto con i ticinesi, o perlomeno con i ticinesi nei ruoli chiave.

Il problema, che capisco perfettamente, è che da oltre Gottardo i giocatori non mi sembra che abbiano una gran voglia di venire a Lugano, perché non c’è un briciolo di visione nel venire a Lugano. Perciò prima di cambiare le pedine sul ghiaccio forse bisogna fare un refresh societario. È inutile pensare che gli scienziati che stanno ai vertici di colpo cambiano mentalità, non cambieranno mai per l’età che hanno (forse solo due, che hanno ancora margine). Bisogna fare pulizia nel solaio, poi si può procedere, con nesso, anche a tutto il resto.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Sono molto d'accordo con Thor, ma bisognerà tener conto anche del budget.
Josephs in scadenza e non penso verrà rinnovato. ma con i suoi soldi, quelli di Herburger e Vedova non prendiamo mezzo giocatore forte ;-)
Per Fazzini abbiamo sicuramente speso troppo.
Bloccato