Hai risposto bene....non sei allenatore e probabilmente non hai mai giocato a hockey.barabitt ha scritto:Io non sono un allenatore di hockey ma se proprio vuoi ti posso dire questo:cimice77 ha scritto:Te hai detto di mandare via Kapanen e prendere un traghettatore che faccia giocare semplici....quindi vuol dire che per te il gioco di Kapanen è complicato però non sai dire perché è un gioco complicato....Guarda poi te....
Mi sai spiegare perché Kapanen sarabbe talebano? O nemmeno quello?
Ripeto....tutti criticano ma nessuno di quelli che criticano sanno giustificare le critiche
probabilmente lui vuole delle cose dai giocatori che non sono naturali rispetto a come hanno sempre giocato, probabilmente il suo gioco è talmente diverso e "innovativo" che crea dei problemi ai giocatori in quanto difficile da apprendere. Io credo sia complicato in quanto pretende troppe cose a livello tattico e questo rende i giocatori troppo dipendenti da tali "regole" e quindi mentalmente poco liberi di agire secondo il loro istinto.
E' talebano perché non considera le caratteristiche dei giocatori (proprio quello che sta dicendo Postma nella sua intervista), probabilmente gli piace Chorney perché non inventa nulla, non si prende delle responsabilità e segue alla lettera ciò che lui dice (praticamente un soldatino). Io non credo che una squadra di hockey sia composta da soldatini, ma da adulti capaci a giocare tale sport, che devono avere la possibilità di esaltare le proprie peculiarità e un allenatore deve essere capace a gestire questi talenti, senza troppo infierire.
Non è lui che gioca, lui deve solo dare un'idea del gioco e dispensare consigli per affrontare le situazioni più complicate che si vengono a creare.
Mi spiace dire cosi ma dalla tua risposta traspare che sottovaluti il ruolo dell allenatore