Thor41 ha scritto: 2 dic 2020, 12:17
Se Zgraggen sostituisse Nodari sarebbe un upgrade interessante e presumo economico.
Stando a quanto si vocifera, Zgraggen ha veramente un ottimo contratto a Zugo. Chiaramente, dovrà adattare le sue pretese alla situazione attuale ma voglio sperare che Nodari non sia stato un investimento oneroso (anche solo di 1 anno al momento).
No dai non scherziamo, ha fatto una prima parte di campionato letteralmente imbarazzante ma è un giocatore costoso? A Losanna non è che fosse un difensore di primo piano.
In ogni caso, nonostante non abbia dimostrato veramente nulla finora o meglio ha dimostrato fin troppo... Credo verrà confermato e resterà a Lugano. Non sarebbe neppure una sorpresa dai, sappiamo come si sono evolute alcune situazioni in passato.
Piuttosto, avrei visto molto bene Albrecht a Lugano (che secondo me è un ottimo two-ways ed anche sottovalutato) ma siamo coperti in quel ruolo considerando anche il potenziale avvento di Fuchs junior, a meno che non lo si voglia far giocare come ala ma questa decisione spetterà al nuovo allenatore oppure che qualche centro lasci Lugano.
Non intendevo più economico rispetto a Nodari, ma economico in generale, mi sono espresso male io.
Nodari purtroppo finirà la carriera qua per motivi extra sportivi.
Certo che da Díaz non me lo sarei aspettato... Rinunciare a diventare una bandiera del club per 1 misero anno di differenza.
A ‘sto punto però l’offerta del Friborgo deve essere stata fuori di testa... Chissà che non la paghino cara questa mossa, a fine contratto Díaz avrà 39 anni...
Comunque per noi, se non dovessimo aver già firmato Alatalo, non è una buona notizia probabilmente...
Sul forum dello Zugo qualcuno ha detto che Alatalo ha firmato un quinquennale a Lugano. Poi come sempre non so se la fonte è affidabile. Penso però che il triennale riportato da Snake sia più affidabile e ragionevole
LVGA ha scritto: 7 dic 2020, 22:22
Sul forum dello Zugo qualcuno ha detto che Alatalo ha firmato un quinquennale a Lugano. Poi come sempre non so se la fonte è affidabile. Penso però che il triennale riportato da Snake sia più affidabile e ragionevole
Leggendo il forum dello Zugo, ho letto però anche un’altra cosa a cui incredibilmente finora non avevo pensato: Dovessero passare le terribili nuove regole sugli stranieri, Alatalo conterebbe come straniero...
PS: come non detto A quanto pare in primavera Alatalo ha richiesto il passaporto svizzero:
[...] so Alatalo, der kürzlich den Schweizer Pass beantragt hat.
LVGA ha scritto:
Leggendo il forum dello Zugo, ho letto però anche un’altra cosa a cui incredibilmente finora non avevo pensato: Dovessero passare le terribili nuove regole sugli stranieri, Alatalo conterebbe come straniero...
PS: come non detto A quanto pare in primavera Alatalo ha richiesto il passaporto svizzero:
[...] so Alatalo, der kürzlich den Schweizer Pass beantragt hat.
L’unica soddisfazione degli Svizzero Centrali è che se dovessero perderlo possono poi investire su uno straniero. Se diventasse svizzero mi posso immaginare la loro frustrazione