Speriamo che qualche promessa sbocci e diventi un giocatore top 6 CH che tanto ci serve.
È vero che abbiamo coperta corta in attacco e difesa e in caso di anche pochi infortuni siamo in emergenza.
Io spero ancora in almeno un giocatore valido CH che in ordine di preferenza (inversamente proporzionale alla fattibilità) sono: Galchenyuk, Othmann, Baumgarten, Verboon.
Non menzionati perché li ritengo troppo improbabili: Kurashev, McTavish.
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Per 2023 servono 2-3 nuovi attacante svizzeri...2 nuovi attacante stranieri o rinnovare Arcobello....
Anche 2 nuovi difensore svizzeri
Anche 2 nuovi difensore svizzeri
Io esagero? Klasen-Lajunen-Bürgler, Hofmann-Cunti-Brunner, Bertaggia-Lapierre-Fazzini, Reuille-Sannitz-Walker.
Morini, Herburger, Stoffel, Gerber e Walker adesso completamente finito, MAI avrebbero trovato un secondo di ghiaccio, a meno di ferimenti, nelle prime 4 linee.

Ken Jager sarebbe veramente bene
Seppur non avesse fatto una grande ultima stagione a me sarebbe piaciuto molto Michael Huegli.... che penso non costasse neanche uno sproposito.barabitt ha scritto: 28 lug 2022, 11:05Tu hai parlato di top players, tra questi di top players c'è solo Vermin (che come ti ho detto voleva restare in Svizzera francese), quindi impossibile da prendere. Anche Kuenzle (che non è un top player) non voleva spostarsi da Bienne, perchè sta benissimo lì.
Lehmann purtroppo costava troppo, infatti l'ha preso il Berna per un sacco di soldi, Eggenberger non era in scadenza ha un contratto fino al 2023 e per Frehner onestamente non mi strapperei le vesti !
Si, esageri. Prima dici mezza squadra e poi sono solo 5 giocatoriAbby ha scritto: 28 lug 2022, 11:10Io esagero? Klasen-Lajunen-Bürgler, Hofmann-Cunti-Brunner, Bertaggia-Lapierre-Fazzini, Reuille-Sannitz-Walker.
Morini, Herburger, Stoffel, Gerber e Walker adesso completamente finito, MAI avrebbero trovato un secondo di ghiaccio, a meno di ferimenti, nelle prime 4 linee.
Ogni anno è sempre “l’anno prossimo” da 15 anni.Thor41 ha scritto: 28 lug 2022, 10:56 Ci si sta concentrando forse troppo su questa stagione invece di guardare più in là del proprio naso. Ad aprile scadranno i contratti di Schlegel (non rinnovo) e Walker (non escluderei che a quasi 37 anni decida di smettere), che sono sicuramente contratti importanti (quello di Walker era stato fatto ancora da RH).
In difesa non ci saranno uscite, mettiamo in preventivo magari Kaski che potrebbe andare in NA, quindi la difesa attuale sarà anche la difesa della stagione 23/24, non sarebbe male con uno svizzero per dare profondità.
In attacco andranno in scadenza Arcobello (mi aspetto un rinnovo di una stagione almeno), Herburger (non confermato), Josephs (dipende tutto da lui, stagione della verità), Morini (probabilmente rinnoverà) e Vedova (USI permettendo).
Di fatto si libererebbero i soldi di Walker (se rinnovo sarà, al ribasso) e, soprattutto, di Schlegel. Bisogna fare molta attenzione di trovare un sostituto all’altezza in caso di non conferma di Arcobello, tutti gli altri sono sostituibili. I soldi di Schlegel e di Walker andranno spalmati in attacco, e con il solo Schlegel compri un buon svizzero.
Spendere per uno svizzero in difesa per fare cosa? Si gioca in 6 con quello che costano i nostri difensori. Wolf resta sicuramente sul groppone, oltre a chiudere Villa e Ugazzi, e ne vuoi prendere un altro? E poi rinnovare Morini? Per favore basta

Aggiungi anche Patry e Vedova se ti fa piacere.jwharding ha scritto: 28 lug 2022, 11:18Si, esageri. Prima dici mezza squadra e poi sono solo 5 giocatoriAbby ha scritto: 28 lug 2022, 11:10Io esagero? Klasen-Lajunen-Bürgler, Hofmann-Cunti-Brunner, Bertaggia-Lapierre-Fazzini, Reuille-Sannitz-Walker.

Dammi un motivo per il quale non rinnoveresti Morini.
Per i 15 anni che dici te Abby c’è stata una programmazione confusionaria e a vista, senza tenere conto di niente e senza una logica. Adesso è evidente che perlomeno sulla gestione delle finanze si sta facendo un lavoro egregio e oculato, costruendo tassello dopo tassello una squadra che diventerà da titolo a partire dalla prossima stagione.
Nei 15 anni che citi tu Abby raramente abbiamo avuto stranieri di tale livello (mi viene in mente la stagione 2008/2009), e il problema del portiere per una parte di questi 15 anni non si è posto in quanto avevamo un certo Elvis Merzlikins, titolare a Columbus ad oggi. Gli altri erano il tuo pupillo burgundo, Conz, Caron, Manzato, Flückiger, mettiamoci anche le meteore Walter, Terrazzano, e perché no Züger, oltre a Zurkirchen che è stato sfortunato. Di questi salvo solo Manzato. Come sono stati gestiti? Malissimo! Soprattutto il dopo Elvis. Qui bisogna gestire un “dopo Schlegel” molto più blando con la soluzione già in casa, all’epoca non avevamo ne la soluzione, ne quella in casa. Direi che già è un punto di vantaggio per Domenichelli.
Dopo se vogliamo alimentare la polemica facciamo pure, ma almeno facciamola con i dati giusti.
Per i 15 anni che dici te Abby c’è stata una programmazione confusionaria e a vista, senza tenere conto di niente e senza una logica. Adesso è evidente che perlomeno sulla gestione delle finanze si sta facendo un lavoro egregio e oculato, costruendo tassello dopo tassello una squadra che diventerà da titolo a partire dalla prossima stagione.
Nei 15 anni che citi tu Abby raramente abbiamo avuto stranieri di tale livello (mi viene in mente la stagione 2008/2009), e il problema del portiere per una parte di questi 15 anni non si è posto in quanto avevamo un certo Elvis Merzlikins, titolare a Columbus ad oggi. Gli altri erano il tuo pupillo burgundo, Conz, Caron, Manzato, Flückiger, mettiamoci anche le meteore Walter, Terrazzano, e perché no Züger, oltre a Zurkirchen che è stato sfortunato. Di questi salvo solo Manzato. Come sono stati gestiti? Malissimo! Soprattutto il dopo Elvis. Qui bisogna gestire un “dopo Schlegel” molto più blando con la soluzione già in casa, all’epoca non avevamo ne la soluzione, ne quella in casa. Direi che già è un punto di vantaggio per Domenichelli.
Dopo se vogliamo alimentare la polemica facciamo pure, ma almeno facciamola con i dati giusti.
Ultima modifica di Thor41 il 28 lug 2022, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Benvenuto a Lugano insomma, dove la gente vuole una società che costruisce pezzo per pezzo solo da ottobre a novembre quando siamo undicesimi, poi il resto dell'anno è "fuori i soldi facci un regalo Vicky bisogna comprare".Thor41 ha scritto: 28 lug 2022, 10:56 Ci si sta concentrando forse troppo su questa stagione invece di guardare più in là del proprio naso.
Perché buttare mezzo milione per Baumgartner adesso ci fa di sicuro vincere nel 2023, 100%.
Perché gli sta sulle balle, a sto punto è l'unica. Chiunque capisce una cippa di hockey è d'accordo che Morini è un ottimo giocatore, ma ormai bisogna fare i bastian contrari.