Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Grog »

Io credo che a questi livelli ogni squadra riesce a giocare qualsiasi tipo di gioco. Oltretutto il tipi di gioco di kapanen richiede pochi schemi, si tratta di fare forechecking, recuoeraee dischi e puntare alla porta (quando riesce)
Quest'anno si è visto che la squadra riesce a fare questi gioco, quindi i giocatori non sono il problema.

Il problema è che gli allenatori bravi come ehlers prendono delle contromisure e adattano il game plan e kapanen non sa cosa cambiare e come far reagire la squadra. Non ha un piano b, non sa istruire i giocatori su cosa fare in certe situazioni. Ma questo è normale è solo il terzo anno che allena

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Repe

Messaggio da Repe »

Grog ha scritto:
Il problema è che gli allenatori bravi come ehlers prendono delle contromisure e adattano il game plan e kapanen non sa cosa cambiare e come far reagire la squadra. Non ha un piano b, non sa istruire i giocatori su cosa fare in certe situazioni. Ma questo è normale è solo il terzo anno che allena
Queste sono proprio le cose che gli venivano imputate esattamente un anno fa in Finlandia. Davanti alle difficoltà, idee e soluzioni nisba.

Ora o cambia e si evolve nelle prossime settimane, o diciamo pure prossimi giorni, altrimenti sarà lui ad essere cambiato.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Kirk ha scritto:
cimice77 ha scritto:Se non hai nessuno che la mette cosa vuoi fare?
Sentiamo...che gioco offensivo faresti o cosa cambieresti?
Sono proprio curioso di sentirlo
Tanto per cominciare non sputtani Spooner..che guarda caso ha iniziato a segnare..
Poi potresti allenare il power play in modo da produrre almeno qualche tiro..
Però boh..sono giu a far quello dal mattino alla sera se non le trovano loro le soluzioni..
Ancora con sto Spooner...
Hai visto la partita ieri? Forse l unica cosa che ha funzionato è il PP. Non hanno segnato ma di occasione in PP ne hanno avute.
Però si critica tanto per dire qualcosa
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Grog ha scritto:Io credo che a questi livelli ogni squadra riesce a giocare qualsiasi tipo di gioco. Oltretutto il tipi di gioco di kapanen richiede pochi schemi, si tratta di fare forechecking, recuoeraee dischi e puntare alla porta (quando riesce)
Quest'anno si è visto che la squadra riesce a fare questi gioco, quindi i giocatori non sono il problema.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Non si parla di schemi ma di sistema e la cosa è ben diversa.
Tra l altro molto riduttivo il tuo modo di descrivere il sistema di Kapanen.
Mi dici che contro misure ha preso Ehlers ieri? Visto che elogi...che contromisure ha preso Gronbrog tra le due partite?
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Martedi a. Davos kapanen gioca il suo posto......o faremo Come la scorsa stagione ?
barabitt

Messaggio da barabitt »

manzato83 ha scritto:Martedi a. Davos kapanen gioca il suo posto......o faremo Come la scorsa stagione ?
Sicuro non lo manderanno via dopo la partita di martedì. Se non dovessero avere più fiducia secondo me prima di Natale non succede comunque nulla. Non è alle prime difficoltà che cambieranno l'allenatore (purtroppo).
falko

Messaggio da falko »

A questo ritmo di sconfitte, sabato 30 novembre 2019, che sarà la venticinquesima partita di campionato (giro di boa della stagione) la classifica dirà che siamo ultimi, dietro ai piotti.
Alla fine del campionato, vinceremo sicuramente la coppa fayr play, perché il fisico proprio non viene usato.
barabitt

Messaggio da barabitt »

falko ha scritto:A questo ritmo di sconfitte, sabato 30 novembre 2019, che sarà la venticinquesima partita di campionato (giro di boa della stagione) la classifica dirà che siamo ultimi, dietro ai piotti.
Alla fine del campionato, vinceremo sicuramente la coppa fayr play, perché il fisico proprio non viene usato.
Ma si dai, tanto è solo un anno di transizione !! :D
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Anno Di transizione a Lugano non esiste.....allora i tifosi devono anche fare un anno Di transizione e non andare allé partite....Cosi siamo a posto
barabitt

Messaggio da barabitt »

manzato83 ha scritto:Anno Di transizione a Lugano non esiste.....allora i tifosi devono anche fare un anno Di transizione e non andare allé partite....Cosi siamo a posto
Ti ho già risposto due settimane fa, giustamente se non vuoi più andare a vedere puoi scegliere di non andarci più. Se la gente continua ad abbonarsi, si vede che è contenta di assistere a ciò che viene proposto. Io stesso sono anni che non vorrei più fare la tessera e poi la rinnovo sempre.
Quello che capita nel mio caso negli ultimi anni è che da Natale via mi stufo e poi non vado più, purtroppo pago la tessera intera per sfruttarla solo a metà.
Rispondi