ciccio33 ha scritto:Qui quoto cimice, se nessuno segna che colpa ne ha Kapanen?
L'hockey e' un gioco di squadra e non fatto da singoli che vanno sul ghiaccio. Se il gioco offensivo e' carente da praticamente inizio stagione, escluse le "belle" vittorie contro il Berna statico e moribondo, di colpe ne ha.
Penso che Kapanen ora inizierà a scaricare la colpa sui giocatori colpevoli di non impegnarsi abbastanza. Un film già visto l'anno scorso in Finlandia.
converrebbe, visto che in passato è stato un grande attaccante, metter dentro lui sul ghiaccio magari qualche golletto lo segna ancora. Scherzi a parte non l’ho ancora inquadrato forse e dico forse mi pare un po’ statico nel senso che dovrebbe provare un po’ a modificare le linee se vede che così come sono non funzionano.
The end. Abbia almeno la decenza di dimettersi. Con il 2+2 perdiamo sempre sia che prendiamo 2 che 9 gol (umiliati da Rapperswil), perché tanto più di 2 non ne segnamo mai.
Di giochi offensivi non ce ne sono migliaia nel hockey. Di sicuro l'idea cambi veloci e gran pattinaggio voluta da SK non funzionò l'anno scorso a Kuopio e non sta funzionando neppure adesso a Lugano, soprattutto con la tipologia di giocatori che abbiamo. Direi che invece di cercare di entrare velocemente ed in profondità nel terzo magari si potrebbe provare ad entrare più lentamente ed in modo più ragionato visto l'organico.
Potreu essere d accordo sul fatto che i giocatori non ideali per il gioco di Kapanen ma allora l errore, se tale si può chiamarlo, e di aver scelto un allenatore con uno stile di gioco diverso da come è fatta la squadra.
D altro canto se vuoi cambiare gioco alla squadra devi passare da questa situazione
Mi parli di entrata nel terzo piu lenta e ragionata....
a) secondo te abbiamo giocatori per fare un gioco piu ragionato...non mi pare proprio
b) l hockey moderno è ormai fatto di transizioni veloci
Inoltre non mi pare che il problema siano le scoring chance ma proprio la sterilità offensiva
Io infatti sono perplesso da questo. Prima hai Fischer e costruisci una squadra tecnica, poi prendi due nordamericani e rivoluzioni la rosa. A rivoluzione ultimata riprendi un coach che vuole tecnica e velocità.
Oltretutto se Shedden era un po' ibrido, GI e SK stanno agli antipodi....
Ora parli di rivoluzionare il roster. Come è con chi? E una volta completata una nuova rivoluzione, quasi certamente SK non sarà più qui....
Perchè c'è un gioco? Forse c'era un gioco. Ora non c'è più nulla. Ha avuto 10 giorni per allenare il suo gioco. Ma non so che abbia fatto in sti 10 giorni.
snake ha scritto:Perchè c'è un gioco? Forse c'era un gioco. Ora non c'è più nulla. Ha avuto 10 giorni per allenare il suo gioco. Ma non so che abbia fatto in sti 10 giorni.
Mancavano Fazzini e Bertaggia, voglio vedere te con due assenze a imporre il tuo gioco.
cimice77 ha scritto:Se non hai nessuno che la mette cosa vuoi fare?
Sentiamo...che gioco offensivo faresti o cosa cambieresti?
Sono proprio curioso di sentirlo
Tanto per cominciare non sputtani Spooner..che guarda caso ha iniziato a segnare..
Poi potresti allenare il power play in modo da produrre almeno qualche tiro..
Però boh..sono giu a far quello dal mattino alla sera se non le trovano loro le soluzioni..