Pre-Season 2021/22

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2021 / 2022.

Moderatore: Thor41

Solo Lugano

Re: Pre-Season 2021/22

Messaggio da Solo Lugano »

Solo Lugano ha scritto: 13 ago 2021, 23:54
Lord Burg ha scritto: 13 ago 2021, 23:33
Solo Lugano ha scritto: 13 ago 2021, 23:29 Morini chiaramente a sostituire arcobello in una linea, quella con Carr e fazzini, praticamente già definita
Si, ovviamente. Quindi? Scusa, non riesco a capire dove vuoi andare a parare :D

Con Arcobello in pista, si tornerebbe alle linee di ieri sera, vale a dire con Morini di nuovo all’ala (al posto di Haussener).
Sisi, intendevo che morini ha fatto da tappabuchi e difficilmente sarà centro della 3 o 4 linea... Immagino che i primi 3 centri siano definiti, così come le prime 2 linee. Il resto mi sembra ancora in fase di assemblamento
Ho appena riletto il tuo post e il mio commento è già inserito, in altre parole, indirettamente nel tuo :D
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Grog ha scritto: 13 ago 2021, 21:46 Ma voi pensate veramente che con un suri e un buergler in più l'avremmo vinta nettamente?
Hanno giocato male mail visp intanto ha avuto occasione vere in 5vs5 abb poche, e il Lugano ha preso 3 fra pali e aste

L'unica cosa che mi preoccupa di sto preseason è boedker. Nessuna differenza. La paura è che regaleremo due stranieri a inizio campionato, la cosa che fa meno paura è che con gli stranieri si può correre ai ripari
Assolutamente no, probabilmente entrambi faranno una buona stagione ma personalmente non li rimpiangerò.

Su Boedker sono abbastanza preoccupato, ci prova ma non riesce.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto: 13 ago 2021, 22:44 A livello di linee, l’indicazione più significativa della serata è che Herburger è stato tenuto all’ala anche in assenza di Arcobello (a venire spostato al centro è stato Morini).

Herburger ala e Thürkauf centro sembrerebbero quindi 2 ruoli già abbastanza definiti, anche perché di tempo per esperimenti non ne resta moltissimo (2 amichevoli e meno di 2 settimane alla prima partita di CHL).

Purtroppo non posso far altro che ripetermi (anche perché un po’ di delusione c’è): roster offensivo costruito malissimo. Non è possibile dover mettere 2 centri (Morini e Herburger) all’ala, perché non si hanno abbastanza giocatori forti per il top-9, ma poi allo stesso non avere un centro per la quarta linea e dover schierare un’ala (Walker) in quel ruolo.

Sinceramente è una situazione da mani nei capelli. E questo al di là dei risultati delle amichevoli (che onestamente non sono nemmeno riuscito a vedere), che contano ben poco.

Secondo me il lineup migliore per evitare la situazione sarebbe questo:

Fazzini Arcobello Boedker
Carr Joseph Bertaggia
Türkhauf Herburger Morini
Walker Haussener Traber

....in questo modo avresti i giocatori nei ruoli che sanno svolgere e non sconvolgeresti troppo le gerarchie, non so che cosa abbia in mente CMS, magari sta solamente provando delle alternative a delle linee che nella sua mente sono già chiare !!

Vi ricordo, tra l'altro, che la Champions verrà giocata come se fossero delle amichevoli, visto che comunque poi mancheranno diversi giocatori visti che li chiameranno le nazionali causa olimpiadi. Questo me lo ha assicurato il mio informatore.
barabitt

Messaggio da barabitt »

...è chiaro comunque che come è stato detto, qualcosa è andato storto nell'acuisto/scambio di uno svizzero da seconda linea, e probabilmente ciò ha creato questa situazione un po' scomoda. Se fossimo riusciti a prendere Riat p.es avremmo potuto spostare Bertaggia in 3., se fossimo riusciti a scambiare loeffel con un centro svizzero idem (Josephs all'ala in seconda). Domenichelli credo abbia provato in tutti i modi a riuscire a portare quello svizzero che mancava, ma purtroppo non sempre tutto dipende dal DS.

Non è esattamente la stessa cosa, ma eventualmente si potrà riparare prendendo un centro straniero più forte a settembre/ottobre, per migliorare la qualità della seconda linea, e l'anno prossimo verrà poi completato il rooster per far quadrare tutti i pezzi del puzzle.

Non finirò mai di ripeterlo il progetto è su 3 anni e non tutto poteva e doveva per forza accadere questa stagione. Quindi calma !!
barabitt

Messaggio da barabitt »

.....acquisto.....
formaggino

Messaggio da formaggino »

barabitt ha scritto: 14 ago 2021, 8:39 .....acquisto.....
??
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Puoi sicuramente andare a prendere il centro straniero ma problema non cambia...sono i giocatori svizzeri di qualitá che mancano.

Mi dispiace tanto ma é tutta responsabilitá di Hnat. Il progetto durerá 3 anni ma lui é in carica da 3 anni. Non si deve vincere l anno prossimo ma un miglioramento sostanziale ci deve giá essere.
Le ha provate tutte per fare degli scambi?? Se sai che 2 tuoi top player vanno via (perché li mandi via) mi attendo come minimo che arrivino i sostituti. Punto nn devi fare degli scambi.
Troppo fiducia e benevolenza nel DS....sarebbe ora che adesso la ripagata questa fiducia
formaggino

Messaggio da formaggino »

cimice77 ha scritto: 14 ago 2021, 8:41 Puoi sicuramente andare a prendere il centro straniero ma problema non cambia...sono i giocatori svizzeri di qualitá che mancano.

Mi dispiace tanto ma é tutta responsabilitá di Hnat. Il progetto durerá 3 anni ma lui é in carica da 3 anni. Non si deve vincere l anno prossimo ma un miglioramento sostanziale ci deve giá essere.
Le ha provate tutte per fare degli scambi?? Se sai che 2 tuoi top player vanno via (perché li mandi via) mi attendo come minimo che arrivino i sostituti. Punto nn devi fare degli scambi.
Troppo fiducia e benevolenza nel DS....sarebbe ora che adesso la ripagata questa fiducia
dai non erano top player loro, e poi da quel che so loro volevano andare o concludere contratti su più anni. e giustamente sono stati lasciati partire.
manzato83

Messaggio da manzato83 »

La soluzione migliore sarebbe Galchenyuk (licenza svizzera)+ un altro straniero

Per.i 80 anni.del club un bel régalo ci sta😉
barabitt

Messaggio da barabitt »

formaggino ha scritto: 14 ago 2021, 8:41
barabitt ha scritto: 14 ago 2021, 8:39 .....acquisto.....
??
....nel messaggio sopra avevo dimenticato la "q"...
Rispondi