Lightning ha scritto:Secondo me siamo veramente stati una grande squadra. "Stati".
Avevamo in squadra contemporaneamente Elvis, Furrer, Hofmann, uno come Brunner (che nonostante le critiche è assolutamente uno capace di buttarla dentro con regolarità), un Lapierre stratosferico, un grandissimo Chiesa, Buergler nel suo periodo migliore, come pure un Sannitz molto in forma.
Adesso, sinceramente, facciamo ridere a confronto. Chiaramente la squadra è stata smontata e, cosa ancor più grave, non rimpiazzata adeguatamente.
Ora, infatti, ci tocca ricostruire tutto con altre squadre che investono molto a livello finanziario.
È stato molto grave non aver continuato a cullare l'onda" perché adesso è difficile risalire la china (c'è veramente una grossa differenza tra noi e le top). La nostra squadra è proprio costruita male (come discutevo con formaggino l'altro giorno).
Concordo in pieno e aggiungo che semplicemente bisogna avere pazienza e fiducia. Ricordiamoci dove eravamo nel 2011. Pian piano siamo cresciuti, c’era da mandar via un po’ di gente che non dava più l’impatto sperato. Penso ad Aebischer, portiere che ai primi anni da noi ammiravo molto, ma poi ebbe un calo stratosferico. Sostituito con Conz, non proprio un fenomeno ma era già un bel upgrade. Adesso i portieri ci sono, sono altri da spedire e altri giocatori su cui puntare. Domenichelli ha fatto un anno ma mi pare di capire che ha già un’idea in mente e che a lui questa squadra non andava giù. Considerando che abbiamo mandato via gli stranieri e siamo in procinto di spedire 87 e/o 94. Le premesse sono buone, sicuramente ha idea di chi andare a pescare. Certo, con il coronavirus che uccide l’economia è compito tutt’altro che semplice e forse all’inizio dovremo aspettarci giocatori di un calibro inferiore rispetto alle nostre aspettative. Domenichelli potrebbe essere l’uomo giusto, e per ora mi dà questa impressione (ricordiamoci che ha spedito Ronchetti e ha fermato Vauclair, con l’ultimo DS si continuava a rinnovare seppure si era capito lontano un miglio che non erano indispensabili alla causa). Perciò calma e gesso, tra 2/3 stagioni riparleremo di poter finalmente avere una squadra competitiva.