Insomma, andare a criticare Lammer che la maggioranza delle partite è stato messo in linea con giocatori finiti e/o lazzaroni mi sembra molto ingeneroso.
In generale, bisognerebbe avere il coraggio (ma è un processo dispendioso) di allontanare i giocatori che non servono più a niente. Sto parlando dei vari Sannitz, Romanenghi, Bürgler, Zangger. Altri invece devono fare un bel reset per ripartire alla grande l’anno prossimo (Chiesa e Löffel su tutti).
Mercato giocatori 4.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 4.0
Ehlers l'ho solo usato come esempio, di allenatore che secondo me a Lugano non é mai entrato nemmeno in linea di conto.
A Lugano si cerca sempre o il predicatore della nuova via o l'usato sicuro.
Da Fischer ad oggi é stato tutto un alternarsi di innovatori e allenatori pane e salame o anche peggio.
Mai visto una volta prendere qualcuno che da cio' che ha trae il meglio, con pragmatismo.
Kapanen la sua squadra che vinse la Spengler aveva 21 anni o poco più di età media. E ci credo che volavano e pattinavano come ossessi, e fu anche bell'hockey.
Ma come si puo' pensare di praticare questo gioco con i giocatori che ha visto e allenato a Lugano?
Come puoi far volare Vauclaire o Wellingher o Chiesa? Questo per me é stato l'errore di presunzione di Kapanen.
Io credo che un allenatore bravo deve capire che se ha verdure deve fare il minestrone e se ha carne per grigliate e basta tutto li.
Concretezza pragmatismo e leadership.
Sbaglio ? Troppo semplice? Troppo caro?
A Lugano si cerca sempre o il predicatore della nuova via o l'usato sicuro.
Da Fischer ad oggi é stato tutto un alternarsi di innovatori e allenatori pane e salame o anche peggio.
Mai visto una volta prendere qualcuno che da cio' che ha trae il meglio, con pragmatismo.
Kapanen la sua squadra che vinse la Spengler aveva 21 anni o poco più di età media. E ci credo che volavano e pattinavano come ossessi, e fu anche bell'hockey.
Ma come si puo' pensare di praticare questo gioco con i giocatori che ha visto e allenato a Lugano?
Come puoi far volare Vauclaire o Wellingher o Chiesa? Questo per me é stato l'errore di presunzione di Kapanen.
Io credo che un allenatore bravo deve capire che se ha verdure deve fare il minestrone e se ha carne per grigliate e basta tutto li.
Concretezza pragmatismo e leadership.
Sbaglio ? Troppo semplice? Troppo caro?
Eppure sembra impossibile a Lugano trovare un allenatore che usa i giocatori per quello che sono
Visto i buoni risultati dei nostri u20 non sarebbe possibile fare una politica Come Davos e Ginevra ?
4 forte stranieri(Arcobello e 3 altri dal suo livello) e inserire giovani e qualche forte giocatori svizzeri.....(Fora Fuchs,herburger,etc) prenderei un Matteo Nodari per esempio Che ha fatto molto progressi a losanna...+17 (8.giocatori al +/-) e che ha fatto 2 assist fondamentale contro il berna.....
Sarebbe una buona partenza per il futuro
4 forte stranieri(Arcobello e 3 altri dal suo livello) e inserire giovani e qualche forte giocatori svizzeri.....(Fora Fuchs,herburger,etc) prenderei un Matteo Nodari per esempio Che ha fatto molto progressi a losanna...+17 (8.giocatori al +/-) e che ha fatto 2 assist fondamentale contro il berna.....
Sarebbe una buona partenza per il futuro
Lindqvist a Berna? Gran colpo
Questo è un bel giocatore. Un solo anno di contratto perché poi va in NHL ?
sulla carta non male per il berna, ma Lindquist è sempre rotto ed ha appena subito un grave infortunio al ginocchio.....se speri che ti salvi la stagione giocando 50 partite.....rischioso
Il Bienne ha nel mirino 3 difensori svedesi.
http://heshootshescoores.com/tre-nomi-s ... e-persson/
Djoos spero proprio che sia anche sul taccuino di Hnat...
http://heshootshescoores.com/tre-nomi-s ... e-persson/
Djoos spero proprio che sia anche sul taccuino di Hnat...
Sul forum del Bienne qualcuno commenta dicendo che Djoos potrebbe giocare con licenza CH, qualcuno conferma?
Non vedo proprio come... Il papà ha giocato a Lugano solo nella stagione 93/94. Quindi prima ancora che nascesse.LVGA ha scritto:Sul forum del Bienne qualcuno commenta dicendo che Djoos potrebbe giocare con licenza CH, qualcuno conferma?