Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Jean Valjean »

L'unico dei tre che citi che avrei tenuto è GH, ma è andato per i soldi, per cui non c'era molto da fare.
Gli altri due francamente non li ho rimpianti neanche per un nanosecondo.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Jean Valjean ha scritto:L'unico dei tre che citi che avrei tenuto è GH, ma è andato per i soldi, per cui non c'era molto da fare.
Troppo riduttivo dire che è andato per i soldi, quando probabilmente trattava con il Lugano era come trattare con un circo, dove l’unica cosa sicura per il futuro era la Zamboni
Immagine
snake

Messaggio da snake »

E sponsorizzata da Ronchetti perciò attenti anche a quello.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

RonSeven ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:L'unico dei tre che citi che avrei tenuto è GH, ma è andato per i soldi, per cui non c'era molto da fare.
Troppo riduttivo dire che è andato per i soldi, quando probabilmente trattava con il Lugano era come trattare con un circo, dove l’unica cosa sicura per il futuro era la Zamboni
:lol:
Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

Sunmi ha scritto:
Lightning ha scritto:Ieri Hnat ha ribadito che vuole costruire una squadra forte e che alcuni giocatori hanno firmato a Lugano ma non lo si può ancora annunciare per rispetto delle loro squadre di appartenenza. Si è inoltre ben capito che non è assolutamente soddisfatto di certi elementi (ma che fare scambi in CH è complicato).
Non sono così fiducioso per la prossima stagione ma voglio vedere cosa di è riuscito a portare a termine e cosa si farà in futuro.
Hnat mi sembra comunque convinto...

Riprendendo il discorso fatto sopra, se non conviene portar qui nemmeno uno come Bertschy, allora non so proprio a chi dovremmo affidare i nostri stipendi top CH.
Noi, uno così al momento non lo abbiamo nemmeno lontanamente (dopo aver avuto attaccanti molto forti come ad esempio Hofmann ed il miglior Buergler, oramai solo un lontanissimo ricordo...).
Se pensiamo di andar da qualche parte con gli Zangger, Romanenghi, Lammer (quest'ultimo non costerà poi pochissimo, così come il primo) o il rendimento di Fazzini per buona parte della stagione ... allora continuiamo pure a far stagioni imbarazzanti come questa
Concludo dicendo che purtroppo perdiamo Ehlers a mio avviso il più pragmatico degli allenatori in CH. Ha fatto bene a Biel mi pare e lo ha rifatto a Langnau. Però per noi forse non é abbastanza fotogenico o smargiasso. Se come dice Joof siamo da metà classifica come potenziale, Ehlers ci poteva stare.
Da quanto letto Ehlers avrebbe chiesto lo scioglimento anticipato del contratto per tornare ad allenare in patria e soprattutto stare con la famiglia (dopo 10 anni trascorsi "lontano" da loro in Svizzera).

Ogni tanto sarebbe anche importante capire il perché di certe scelte di giocatori e allenatori… la Svizzera in generale, e Lugano in modo particolare, non sono l'ombelico del mondo. Bisogna anche accettare che altre dinamiche e/o aspetti, importanti per il giocatore/allenatore (che non sono unicamente di tipo finanziario), vanno prese in considerazione prima di sparare sempre e comunque sulla società.
Non a tutti sole, vino e boccalino interessano :drinks:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Anzi ora come ora visto la vicinanza che abbiamo con la Lombardia siamo ancora meno attrattivi :lol: :lol: :lol:
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ehlers ? allenatore sopravalutato.
joof

Messaggio da joof »

Lightning ha scritto:Riprendendo il discorso fatto sopra, se non conviene portar qui nemmeno uno come Bertschy, allora non so proprio a chi dovremmo affidare i nostri stipendi top CH.
Noi, uno così al momento non lo abbiamo nemmeno lontanamente (dopo aver avuto attaccanti molto forti come ad esempio Hofmann ed il miglior Buergler, oramai solo un lontanissimo ricordo...).
Se pensiamo di andar da qualche parte con gli Zangger, Romanenghi, Lammer (quest'ultimo non costerà poi pochissimo, così come il primo) o il rendimento di Fazzini per buona parte della stagione ... allora continuiamo pure a far stagioni imbarazzanti come questa
Ma perché non leggete maledizione? Non ho detto che Bertschy in sè non convenga per lo stipendio, ma per il fatto che se lo vuoi devi donare cinque reni al Losanna visto che ha contratto in essere fino al 2022... scontato che se fosse libero bisognerebbe gettarvisi sopra come squali, ma se bisogna sborsare un patrimonio anche solo per liberarlo e poi pure fargli l'offerta infinita allora no che non conviene. Cristo conviene a fatica quello che ha fatto lo Zugo con Hofmann (che hanno preso da free-agent), figuriamoci spezzare un contratto probabilmente già faraonico per Bertschy che, seppur mi piaccia tantissimo, ha poi messo 16 gol, mica 30.

Riguardo Ehlers, sicuramente sarebbe stato parecchio interessante, avrebbe saputo dare un'organizzazione difensiva al nostro marasma, purtroppo le ragioni personali non le vinci con tutte le proposte del mondo. Vedremo, comunque sono abbastanza convinto arriverà un canadese.
Jean Valjean

cimice77 ha scritto:Ehlers ? allenatore sopravalutato.
di certo non ha lo stile che piace a te :P
Jean Valjean

RonSeven ha scritto:
fidati. l'offerta dello Zugo era molto superiore alla nostra.
Bloccato