Io darei in mano la squadra al forumlobj ha scritto:.......se c'è voluto tutto questo tempo per trovare il DS e viene preso domenichetti ............oltre tutto lui ha fatto il prezioso per far lievitare il suo compenso .......abbiamo proprio una dirigenza stupida![]()
![]()
![]()
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Quindi se capisco bene, capire le peculiarità di un giocatore, e offrirlo ad una squadra che ha soldini da spendere (grossolanamente il lavoro dell'agente) é uguale a gestire un gruppo di 20/25 giocatori a fronte della societa a livello economico, a fronte di una quindicina di agenti dei giocatori, a fronte dello staff tecnico e a fronte del pubblico garantendo introiti e risultati (lavoro del DS) é la stessa cosa?Jean Valjean ha scritto:Scusa, ma quali sono le tue competenze, a parte sapere che il Fazz segue una dieta ferrea ed è il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andare via?Sunmi ha scritto:Io del mercato del lavoro capisco poco. Chiedo quindi a chi sa, e sembrano molti, come mai a fare il DS si é preso un agente e non un DS?
E se é un nuovo lavoro, perchè un contratto di 5 anni e non di due e opzione?
Aspetto news grazie infinite.
Scusa non avevo letto attentamente, scusa!Jean Valjean ha scritto:Scusa, ma quali sono le tue competenze, a parte sapere che il Fazz segue una dieta ferrea ed è il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andare via?Sunmi ha scritto:Io del mercato del lavoro capisco poco. Chiedo quindi a chi sa, e sembrano molti, come mai a fare il DS si é preso un agente e non un DS?
Le mie competenze?
Pagare o meno tessera o biglietto, divertirmi allo stadio e scibacchiare senza ambizioni fra quattro sconosciuti su un forum dedicato. Le Tue?
Per chi lo avesse dimenticato, anche il Roland prima di fare il DS faceva l'agente 
Anch'io non ci capisco molto del mercato del lavoro, però ho una certa esperienza per tutto quanto attiene la formazione e i percorsi formativi del "dopo scuola dell'obbligo". Beh… non esiste una formazione che ti porta al lavoro di "Direttore sportivo". Ci sono 10-15 formazioni superiori in ambito sportivo, nei più svariati settori, ma nessuna ti porta ad avere la qualifica di DS.Sunmi ha scritto:Io del mercato del lavoro capisco poco. Chiedo quindi a chi sa, e sembrano molti, come mai a fare il DS si é preso un agente e non un DS?
Quando metti a concorso una posizioni di idraulico, di elettricista, di impiegato di banca, di medico sai che le candidature che ti troverai sul tavolo saranno principalmente valutabili tenendo conto soprattutto del tipo di formazione e diploma conseguito dai candidati.
Quando vai alla ricerca di un DS, posso immaginare che ti ritroverai a dover valutare i tuoi candidati su altre basi. Queste saranno obbligatoriamente legate al campo in cui questa figura andrà ad agire. Se guardiamo i nomi che ricoprono questa carica in Svizzera, sono tutti o quasi ex-giocatori, gente che, una volta tolti i pattini, è restata nel giro dell'hockey, ha magari conseguito nel frattempo qualche diploma in ambiti vari (vedi ad es. Duca) e che poi a assunto questo ruolo. C'è magari quello che prima si è dedicato ad allenare nelle giovanili e poi ha assunto questo ruolo quando ne ha avuto l'opportunità… Domenichelli ha fatto il giocatore professionista, poi l'agente, l'allenatore nelle giovanili… l'esperienza e le conoscenze nel mondo dell'hockey le ha sicuramente, qui non ci piove. Quando ancora agiva da agente indipendente, cioè prima di diventare il direttore di TSC in Europa, già aveva preso sotto le sue ali alcuni giovani di buone speranze, tra cui Elvis, Fora o Kohler… ciò vuol dire che ha anche buon occhio su quello che sono i giovani e di conseguenza lo scouting.
Per quanto invece attiene il suo presunto contratto… beh… anche qui noi comuni mortali non sapremo mai effettivamente i dettagli e le clausole in esso contenuti (e ci mancherebbe altro… aggiungo io!). Se però, all'esterno, come molti di voi giustamente sottolineano, devi dare l'idea di avere un progetto, 5 anni sono il minimo sindacale per far sì che il progetto, almeno sulla carta, sia credibile e sostenibile.
Detto questo, e come sempre capita da che mondo è mondo, soprattutto in quello sportivo… saranno i risultati a parlare.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
-
formaggino
esattament quello che penso ioKenta ha scritto:Vedremo. Mi sembra un tipo ambizioso e che sa il fatto suo. Di certo non vorrà fallire e il suo successo sarebbe il nostro successo.
-
formaggino
è andata per le lunghe in quanto domenichelli ha dovuto disbrigare diverse faccende burocratiche, una volta finite queste annunciano. l accordo c e già da tempolobj ha scritto:.......se c'è voluto tutto questo tempo per trovare il DS e viene preso domenichetti ............oltre tutto lui ha fatto il prezioso per far lievitare il suo compenso .......abbiamo proprio una dirigenza stupida![]()
![]()
![]()
Se fossero i risultati a parlare non ci trascineremmo dal 2006 in questo modo.Bernie ha scritto:Anch'io non ci capisco molto del mercato del lavoro, però ho una certa esperienza per tutto quanto attiene la formazione e i percorsi formativi del "dopo scuola dell'obbligo". Beh… non esiste una formazione che ti porta al lavoro di "Direttore sportivo". Ci sono 10-15 formazioni superiori in ambito sportivo, nei più svariati settori, ma nessuna ti porta ad avere la qualifica di DS.Sunmi ha scritto:Io del mercato del lavoro capisco poco. Chiedo quindi a chi sa, e sembrano molti, come mai a fare il DS si é preso un agente e non un DS?
Quando metti a concorso una posizioni di idraulico, di elettricista, di impiegato di banca, di medico sai che le candidature che ti troverai sul tavolo saranno principalmente valutabili tenendo conto soprattutto del tipo di formazione e diploma conseguito dai candidati.
Quando vai alla ricerca di un DS, posso immaginare che ti ritroverai a dover valutare i tuoi candidati su altre basi. Queste saranno obbligatoriamente legate al campo in cui questa figura andrà ad agire. Se guardiamo i nomi che ricoprono questa carica in Svizzera, sono tutti o quasi ex-giocatori, gente che, una volta tolti i pattini, è restata nel giro dell'hockey, ha magari conseguito nel frattempo qualche diploma in ambiti vari (vedi ad es. Duca) e che poi a assunto questo ruolo. C'è magari quello che prima si è dedicato ad allenare nelle giovanili e poi ha assunto questo ruolo quando ne ha avuto l'opportunità… Domenichelli ha fatto il giocatore professionista, poi l'agente, l'allenatore nelle giovanili… l'esperienza e le conoscenze nel mondo dell'hockey le ha sicuramente, qui non ci piove. Quando ancora agiva da agente indipendente, cioè prima di diventare il direttore di TSC in Europa, già aveva preso sotto le sue ali alcuni giovani di buone speranze, tra cui Elvis, Fora o Kohler… ciò vuol dire che ha anche buon occhio su quello che sono i giovani e di conseguenza lo scouting.
Per quanto invece attiene il suo presunto contratto… beh… anche qui noi comuni mortali non sapremo mai effettivamente i dettagli e le clausole in esso contenuti (e ci mancherebbe altro… aggiungo io!). Se però, all'esterno, come molti di voi giustamente sottolineano, devi dare l'idea di avere un progetto, 5 anni sono il minimo sindacale per far sì che il progetto, almeno sulla carta, sia credibile e sostenibile.
Detto questo, e come sempre capita da che mondo è mondo, soprattutto in quello sportivo… saranno i risultati a parlare.
Le due finali perse non sono certo titolo di merito per me.
Sono le ambizioni che fanno grandi i Club non i risultati.
I risultati non sono che i frutti.
Ha giocato con kapanen, vinto una Calder cup da giocatore, ha sempre dato tutto per la nazionale Svizzera (cmq 19 punti in 22 partite, non si tirava indietro).... Ci sono anche lati positivi per domenichelli che bisogna riconoscerli.
Scelta migliore dell'habis a suo tempo. Inoltre non sono sicuro che il Domenichelli diventi burattino del gaggini.... Potrebbe fare 'piazza pulita' di queste influenze esterne.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Scelta migliore dell'habis a suo tempo. Inoltre non sono sicuro che il Domenichelli diventi burattino del gaggini.... Potrebbe fare 'piazza pulita' di queste influenze esterne.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
.....diciamo che lui è stato epurato da fischer quindi un motivo per non riportano in società ....