Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Il nostro DS

Messaggio da cimice77 »

Quando uno dice di ripartire dalla B mi fa semplicemente ridere.
Forse non ci si rende conto che se la famiglia Mantegazza dovesse partire, l hockey professionistico a Lugano finisce quindi mi chiedo da dove vuoi ripartire !!!

Prendersela poi con ROnchetti é semplicemente ridicolo visto i risultati che sta portando la sezione giovanile.

Comunque visto che il post concerne il DS il mio pensiero l ho espresso 12 mesi fa quando questo personaggio é sbarcato a Lugano
robiv68

Messaggio da robiv68 »

Contento di farti ridere, buon per te. Ho espresso un mio parere personale.
Serie B: non dicevo per forza di cose la B è la soluzione giusta. Visto gli eventi degli ultimi anni, dove si è sempre andati di male in peggio, forse un anno di B per poi rientrare non farebbe male.
Se continuiamo con questa dirigenza la B non è un miraggio, non credi ci troveremo l'anno prossimo nella stessa situazione? Le abbiamo provate tutte. Io vedo salvo il posto in A, ma con dei forti cambiamenti anche a livello societario.
Ronchetti: io l'ho criticato perchè come tutti gli altri della dirigenza, mai un mia culpa.
DS: posso solo darti pienamente ragione. La cosa preoccupante è che a livello societario non se ne rendono conto.
Famiglia Mantegazza: prima o poi (come x noi tifosi) si romperà pure lui (il Geo) di cacciare $$$ solo per essere visti come il circo della lega e non più come il Grande Lugano.
skorno

Messaggio da skorno »

Metro 1'000'000 più tre auto più casa!!

quando il DS spazzerà via le francesine allora avrà fatto veramente un buon lavoro!!!

forza ticino....non farti mangiare anche questo "capitale" dagli svizzeri tedeschi o francesi

buone feste
airfighter

Messaggio da airfighter »

Dalla Regione del 13.12.2010

Nell’occhio del ciclone è il direttore sportivo Roland Habisreutinger, criticato duramente dai tifosi: «Più passano le partite, più diventa difficile sperare di agganciare i playoff. Segnando un solo gol a partita non si può ambire alla vittoria». Lo zurighese trasuda nervosismo: alla domanda “non crede che la sua posizione sia in bilico visti i risultati?”, non risponde e interrompe la discussione visibilmente adirato…Che sia un segnale premonitore? Affaire à suivre.

SPERIAMO CHE BABBO NATALE esaudisca il desidero di tanti tifosi...olé :lol: :lol: :pleasantry: :pleasantry: :pleasantry: :pleasantry:
CAPNENO

Messaggio da CAPNENO »

Ricapitolando la posizione dei tifosi sul forum:
Laurenti vale una "sega"
Vicky vale una "sega"
Ronchetti vale una "sega"
Bertaggia valeva una "sega"
DS vale una "sega"
Fontana vale una "sega"
gli stranieri valgono una "sega"
Bozon valeva una "sega"
Mantegazza si stufirà di apparire come una "sega"
i francesi valgono una "sega"
Bürki vale una "sega"
Ma sarà mai poi possibile che sia "tutto sbagliato, tutto da rifare" come diceva il buon Bartoli?
Volete Robitaille indietro? Andate a chiedere a Mac Namara cosa ne pensa di quella "sega", visto che lui , per ora, è ancora rispettato e ascoltato!?!?
Ma insomma! Si vuole o no avere un attimo di rispetto per chi lavora e che ovviamente sbaglia? Autocritica? Io, da parte del presidente l'ho sentita personalmente. ma i panni sporchi, come dice qualcuno, li si lava in privato e non in pubblico (che serve solo a mettersi nudi di fronte a una stampa sportiva ticinese che per grossa parte sta dalla parte dei Piotti!). L'autocritica sul DS non serva farla a metâ stagione, la si farâ a bocce ferme alla fine...e non pensiate che non ci si stia già occupando di rinnovi o quant'altro. Blatter, ad esempio, non sarebbe un cattivo innesto...ma lo rimarrebbe sempre e solo sulla carta...poi una volta sul ghiaccio si potrà veramente quantificare se l'investimento sia stato azzeccato o meno. Un altro straniero? Si ma solo se ci fosse la possibilità di averne uno che fa la differenza!
Affogasanti

Messaggio da Affogasanti »

Mah, che il presidente lavi i panni sporchi "in privato" mi sembra davvero incredibile!!! :fly: :fly: :blabla: :blabla:
Heineken

Messaggio da Heineken »

Capneno, scusa l'irruenza... ma fai parte del CdA?? :lool:
CAPNENO

Messaggio da CAPNENO »

A dire il vero, no! Ma mi da solo un po' fastidio quando si continua a sparare su tutto e su tutti. Vero che si fanno errori, vero che bisogna imparare dagli errori, vero che si deve lavorare duro, ma anche vero che bisogna imparare a sdrammatizzare le situazioni e ad imparare che se ci fossero soluzioni perfette, tutte le squadre in tutti gli sport sarebbero sempre al vertice. Non basta spendere soldi (specialmente quando sono quelli degli altri!)
Heineken

Messaggio da Heineken »

non sono molto d'accordo con quanto dici... io spendo tanti soldi all'anno per andare a vedere il Lugano. posso permettermelo anche se non navigo nell'oro e l'ho fatto per tanti anni con piacere, in quanto scendevo alla Resega e guardavo un bel Hockey... ora non lo vedo piu' e la colpa, che tu voglia o no, e' di pochi personaggi che propongono le pedine sbagliate. queste persone, anche se tu dici di dover sdrammatizzare, devono fare le valigie e andarsene. in una società, sportiva o non, se non raggiundi i risultati te ne devi andare! non ci sono scusanti o giustificazioni! mi dispiace! soprattutto in un'azienda come l'HCL che ha un periodo annuale piu' corto del normale.

poi, su un blog, si puo' comunque sparare a zero... non stiamo certamente dicendo qualcosa di offensivo o sbagliato, in quanto RH sa e aveva anche detto che se ne sarebbe andato, pertanto che lo faccia e lasci il posto a qualcuno di piu' competente!

amen!
CAPNENO

Messaggio da CAPNENO »

Affogasanti ha scritto:Mah, che il presidente lavi i panni sporchi "in privato" mi sembra davvero incredibile!!! :fly: :fly: :blabla: :blabla:

Qui si intendeva, ovviamente, che anche il presidente è cosciente che alcune delle scommesse fatte si sono per ora rivelate perdenti.
Davanti all'opinione pubblica (per i motivi citati, laddove la stampa non aspetta altro che di poter sparare sui luganesi!) il presidente deve per forza operare con una certa cautela e difendere le scelte fatte; poi a porte chiuse (i panni sporchi si devono sempre lavare in casa), si faranno o si dovranno fare le opportune autocritiche.
Ma è anche vero che alcune scelte sono state coerenti con la politica che si è voluto portare avanti:
liquidare Robitaille, non certo per il suo potenziale sportivo, ma che è stato fatto partire in quanto aveva un comportamento deleterio e debilitante per lo spogliatoio
liquidare Helbling per il suo costo troppo elevato e per il suo inesistente autocontrollo che nella scorsa stagione ci ha fatto grandi danni e che quest'anno, con maggior autocontrollo, lo ha portato a uno scadentissimo -17 sul computo +/-
ingaggiare stranieri con contratti corti di una stagione e con costi decisamente più bassi che non in passato (il fatto che poi non abbiano portato l'apporto sperato, non va certo addotto al fatto che siano stati pagati di meno che in passato, in quanto gli stranieri ingaggiati hanno tutti un ottimo curriculum e ottime referenze!)
Mi scuso, ovviamente, se stiamo un po' divagando dal tema e vi saluto prima che ci facciano tacere!!! :-) :D
Rispondi