Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt »

ciccio33 ha scritto: 11 mag 2022, 14:44 Intanto tutti fanno colpacci (portiere finnico a Bienne, Lehtonen a Zurigo, Bärtschi a Berna, ecc...) e nüm? Vedrete arriveranno i soliti scarti degli scarti degli scarti (stile Rappy come vuol la Vicky) e che diamine mi raccomando il budget... 😵💫🤯😱
Beh il Rappy ha preso un giocatore fortissimo a livello Europeo, Jensen farà benone, ha tutto: fisico, buone mani, esperienza !! Vedremo se sapremo fare altrettanto, a furia di aspettare poi magari scappano quelli buoni (a parte che da mie informazioni come dissi già tempo fa, il centro ed il difensore dovrebbero già esserci).
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Speriamo che quando finisce la musica ci siano ancora sedie disponibili..... da non farci mangiare il belino dalle mosche !
Lightning

Messaggio da Lightning »

In ogni caso, considerando le parole del club e i nomi arrivati finora in Svizzera, quest’estate la pressione sulle spalle della dirigenza è veramente molto forte…
barabitt

Messaggio da barabitt »

DelGallo ha scritto: 11 mag 2022, 14:56 Speriamo che quando finisce la musica ci siano ancora sedie disponibili..... da non farci mangiare il belino dalle mosche !
hahaha !!
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Ho come l'impressione che il centro potrebbe essere o Corban Knight o Artu Ruotsalainen mentre il difensore uno tra Tim Heed e Oliver Kaski. Per il portiere, se lo prendono, punto a Magnus Hellberg. Speriamo.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 11 mag 2022, 15:08 In ogni caso, considerando le parole del club e i nomi arrivati finora in Svizzera, quest’estate la pressione sulle spalle della dirigenza è veramente molto forte…
Ah tra l'altro il messaggio di Werder al Gianoni non era stato scritto per il motivo che pensiamo noi, ma perchè c'è una specie di "agreement" tra società e stampa ticinese nel quale c'è stato un accordo affinché i giornalisti non usino i propri account per diffondere notizie di mercato riguardanti l'Ambri ed il Lugano; per quello poi il Gianoni ha risposto con quel messaggio strano ed incomprensibile. Praticamente loro si sono twittati su argomenti che noi non conosciamo e a partire da quello, chiaramente, noi abbiamo interpretato le cose alla nostra maniera. Werder non voleva dire che i nostri stranieri saranno migliori, ma voleva rendere attento il Gianoni a non diffondere notizie false.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 11 mag 2022, 15:21 Ho come l'impressione che il centro potrebbe essere o Corban Knight o Artu Ruotsalainen mentre il difensore uno tra Tim Heed e Oliver Kaski. Per il portiere, se lo prendono, punto a Magnus Hellberg. Speriamo.
Corban sarebbe il colpo che tutti aspettiamo (perlomeno io !!), ma ci sono ancora molte squadre che devono prendere diversi stranieri, quindi non so proprio se riusciremo ad accaparrarcelo noi !!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Lord Burg ha scritto: 11 mag 2022, 14:23
Thor41 ha scritto: 11 mag 2022, 14:08 Bärtschi confermato a Berna intanto. Bene così.
Concordo. È molto forte e può fare sicuramente benissimo, però il rischio che sarà un flop (in rapporto al costo) non è indifferente secondo me.
Rischia di fare come Praplan, ma potenzialmente è un giocatore da 35/40 punti a stagione.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto: 11 mag 2022, 9:38
Jean Valjean ha scritto: 10 mag 2022, 10:16
Metro the best ha scritto: 9 mag 2022, 12:20 Ripeto, se si vuole vincere non si può puntare su Schlegel. Se invece si tratta di un ennesimo anno di costruzione allora può andare bene.

PS: guarda caso le nostre migliori stagioni degli ultimi anni le abbiamo fatte dall'esplosione di Elvis (titolare fisso dalla stagione 2015/2016)
non capisco come mai altri non ci arrivino. Con Schlegel lo Zugo non avrebbe vinto il campionato (l'ha ammesso pure Cimice). Pensiamo di poterlo vincere noi?
Va bene per una buona RS ed una quasi onorevole uscita nei quarti di finale. Poi magari alza il livello al prossimo giro, e non si infortuna più. Magari la prossima stagione Morini fa 20 gol ;-)

il portiere è il giocatore più importante nei PO, ma no, noi del forum vogliamo un'ala o un centro scorer... (quando ci serve un centro cazzuto, forte agli ingaggi e in Box Play, che faccia anche qualche gol, certo) oltre al difensore offensivo.

Per chi segue la NHL, Shesterkin, miglior portiere della RS, per ora un disastro nei PO e i Rangers rischiano forte l'eliminazione al primo turno.
Jean leggi bene. Non ho mai detto che con Schlegel lo Zugo non avrebbe vinto il campionato.
Tu mi hai chiesto se lo Zugo avesse vinto con Schlegel in porta e io ti ho detto che potrebbe la stessa domanda con gli altri 11 portieri della lega perché di Genoni (e le sue certezze) ce n'é solo uno.
Ho anche detto Schlegel (cosi come ogni altro portiere) ha sicuramente piu chance di vincere a Zugo che a Lugano.
Quindi é ben diverso rispetto a dire che con Schlegel lo Zugo non avrebbe vinto, d'altrondo ribadisco che é inutile prendere un portiere straniero (almeno in RS)
il tuo è stato un "ti dico quello che penso, senza dirti quello che penso", ma le deduzioni sono semplici da fare.
anch'io avrei più chance di vincere a Zugo che a Lugano, ma con me in porta non vincerebbero e neppure con Schlegel, lo dici pure tu tra le righe.

pur di non ammettere esplicitamente che serve un super portiere ci si attacca a tutto.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Abby ha scritto: 11 mag 2022, 11:20
sampei ha scritto: 11 mag 2022, 10:48

Stranieri spero in un cecchino alla Pullkinen e non centro. Terrei Calvin secondo centro e müllo terzo. Manca comunque l ala Svizzera e deve arrivare assolutamente.
Portiere fiducia in Schleghel e che si resetti la difesa.
Servono entrambi, il centro two-ways, ma veramente completo, e un'ala sgusciante con one-timer. Curioso di sapere chi sarà il mrx svizzero o con licenza, il cui arrivo è stato garantito dal ds.
Meglio il portiere straniero top e Josephs in tribuna o Schlegel e Josephs in pista?
non si può avere tutto. la priorità assoluta è sull'unico giocatore che può fare veramente la differenza, il portiere. e poi un centro two-ways, e il difensore alla Heed.
a quel punto la rosa è completa, equilibrata e competitiva. Non dico da titolo, ma da potersela giocare nei PO.
Bloccato