Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Hnat Domenichelli

Messaggio da nylanderfan »

Immagine
L'ex giocatore di Ambrì e Lugano

"Ho sconfitto la malattia dell'hockey"

Hnat Domenichelli si svela in una lettera aperta
lunedì 15/06/15 10:16

Hnat Domenichelli, ospite a Sport Non Stop, ha parlato della lettera aperta scritta sulla base dei suoi venti anni di esperienza nel mondo del disco su ghiaccio. In "The Hockey Sickness" l'agente tratta il problema della depressione che colpisce, soprattutto in Canada, i giocatori. E che ha toccato anche lo stesso ex attaccante di Ambrì e Lugano.

"Quando giochi ti convinci di stare bene, di non avere problemi. Quando smetti inizi a realizzare che la vita reale non è quella che stavi vivendo quando eri un atleta professionista. Il mio problema era che pensavo solo alla partita e al giorno successivo. Se giocavamo al sabato, la domenica non riuscivo a stare bene in famiglia perché pensavo troppo all'hockey. E questa non è una cosa sana e ho capito che c'era qualcosa che non andava. È una malattia che bisogna curare. Io l'ho fatto con un professionista, che mi ha aiutato a uscire da questo buco".

"Essere un giocatore di hockey è quello che fai, non quello che sei!" Hnat Domenichelli

"È una scelta che fai da bambino ma non è in nessun caso quello che sei come persona. Esiste un termine usato abitualmente al giorno d’oggi che acuisce il problema, quando ti identificano dicendo: “È un giocatore di hockey!”. Molti ragazzi cominciano a pensare che questo è tutto quello che sono e perdono il senso della realtà. Questo è ciò che è capitato a me".

"Il tuo benessere personale non dovrebbe cambiare in base al fatto di essere scelto al primo turno del draft o al fatto di giocare in AHL o in NHL oppure al riuscire o meno a soddisfare le attese di un allenatore. Ma i giocatori vivono così".

In studio se ne è parlato con Luca Berva, di StarTI, organizzazione che si occupa della salute prevenzione nello sport.

http://www.rsi.ch/sport/hockey/Ho-sconf ... 77667.html
from Bure to Boeser

Immagine
glen93

Re: Hnat Domenichelli

Messaggio da glen93 »

bravo hnat che cerca di aiutare gli altri sportivi, sei un grande
Lord Burg

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lord Burg »

Sciarini alle 00:38:

É Hnat Domenichelli il nuovo direttore sportivo dell'HCL. @HcLugano1941 @ticinonews @Teleticino

https://twitter.com/lucasciarini/status ... 91841?s=21
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ah ho visto solo adesso che qualche minuto prima sul sito era stata pubblicata la notizia completa:

Domenichelli-Lugano: é fatta!
I bianconeri hanno il nuovo direttore sportivo: per lui un contratto a lungo termine
Ormai ci siamo. A ore arriverà la conferma.
Hnat Domenichelli (43 anni), sarà il nuovo direttore sportivo dell'HC Lugano.
La scelta, dopo una lunga attesa, è caduta sull'ex giocatore di Ambrì Piotta e appunto Lugano, attualmente procuratore/manager.
Domenichelli è stato praticamente da subito la prima scelta del club bianconero, che lo aveva identificato come l'uomo giusto per sostituire Roland Habisreutinger.
Il club di Vicky Mantegazza, dopo la nomina di Sami Kapanen come allenatore e Marco Werder come CEO, aveva però voluto prendersi del tempo per vagliare anche altre candidature.
Alla fine però, soltanto un nome ha messo tutti d'accordo.
Dopo aver lasciato l'hockey giocato, Hnat aveva prima iniziato un'importante collaborazione con la "The sports corporations", grande agenzia canadese che cura gli interessi di molti giocatori della NHL e poi in seguito aperto con successo la Domenichelli Sports Agency, che in questi ultimi anni si era accaparrata giocatori di un certo calibro come Elvis Merzlikins e Michael Fora.
Con il suo arrivo l'organigramma dell'HC Lugano può adesso considerarsi completo e pronto per il via della stagione 2019/20.

https://www.ticinonews.ch/sport/483795/ ... no-e-fatta

Sono soprattutto curioso di scoprire cosa si intende esattamente con quel “contratto a lungo termine”...
veterano

Messaggio da veterano »

contratto dai 6 agli 8 anni……..o forse solo 5......
barabitt

Messaggio da barabitt »

....e ora un altro bell'Emerson Etem come 5. straniero, così la disfatta sarà totale, sia in attacco che in difesa !!
snake

Messaggio da snake »

Felice che sia lui. Si parla di 5 anni di contratto. Ci sono un pacco di clausole mi sa. Ma non ne sono sicuro. Ora vedremo cosa è capace di fare.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

snake ha scritto:Si parla di 5 anni di contratto. Ci sono un pacco di clausole mi sa.
Immagine
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Qualsiasi sia la durata, mi auguro che dopo i primi tre anni venga fatta una valutazione molto attenta, e se del caso allontanato. Ci stiamo riaccollando un personaggio dannoso, i mali nello spogliatoio sono finiti da quando si ha avuto il coraggio di cacciarlo (uno dei grandi meriti di Fischer, va riconosciuto) e ora lo si riprende come dirigente. Sono veramente preoccupato, questo rischia di essere peggio del suo predecessore.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
formaggino

Messaggio da formaggino »

barabitt ha scritto:....e ora un altro bell'Emerson Etem come 5. straniero, così la disfatta sarà totale, sia in attacco che in difesa !!
piazzandocelo ha fatto bene il suo lavoro, ora uno come lui lo rifiuterà..io mi fido

non sempre critiche prescindere. lasciamo il tempo e poi giudicheremo
Rispondi