Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jago

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Jago »

wyoming ha scritto:beh, speriamo. Vuol dire che ha fatto grandi cose. Del resto chi vuole l'epurazione di giocatori come Romy, Conne, Helbling e soci ci vorranno anche i sostituti. Burki è già in casa, solo in attesa del passaporto CH. Mi sembra una buona mossa.

Nessuno parla del fatto che la società, compreso il DS e l'allenatore, fino ad ora hanno avuto il coraggio di schierare gente come Bertaggia, Ulmer (20 anni) in tutte o quasi tutte le partite. Hanno scovato gente come Burki e Ulmer. Portato stranieri giovani. Lasciato in panca Nummelin per scelta tecnica. Incultato la filosofia del lavoro. Tutto questo non può essere fatto in 3-4 mesi.

Più in la potrà essere inserito Ronchetti. Altro giovane promettente.

Se poi non è arrivato Robert Mayer perchè ha voluto continuare l'avventura AHL/NHL, Bourque non farà più parlare di Metropolit? speriamo.
Attaccarsi a tutte le dichiarazioni o parole dette non fa altro che aggiungere polemiche ad altre polemiche. :D

Io per il momento sono contento. So che sarà un anno complicato, alti e bassi. Ho vissuto tutti i titoli, la promozione in A. Di persone al comando ne sono cambiate parecchie. Ognuna con i propri pregi e i propri difetti.
PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Se sei contento di farti prendere da una persona che dice robe e ne da un' altra o che da una roba e dopo 3 giorni la ritratta sono contento x te.
A me nn sta bene che pago una tessera per farmi prendere in giro da questa persona....e nn parlo di vittorie o sconfitte
biancaluce

Messaggio da biancaluce »

Cimice scusa perchè hai fatto la tessera?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Perché di sicuro nn saranno 2 personaggi a farmi disinnamorare del Lugano!
Questo nn mi impedisce tuttavia di guardare le cose obiettivamente cosa che molti nn vanno purtroppo
Jago

Messaggio da Jago »

Mi vien quasi voglia di rimborsarti la stessera :D

ma non sono sicuro che perderesti l'acidità :D :D

scherzo ovviamente!!! ognuno alla fine è libero di pensarla come vuole :drinks:
Saro

Re: Il nostro DS è un grande!

Messaggio da Saro »

seppi ha scritto:
Icebeer ha scritto:kienzle non lo vedo cosi male io onestamente.
Nessuno ha mai capito questo ingaggio, attualmente rinunciando a clymer risulta inutile.
Se ci fosse stato clymer e per determinate ragioni questi avesse giocato come ala - perchè poteva essere impiegato anche all'attacco - allora kienzle avrebbe potuto completare la rosa dei difensori, fermo restando che nodari, ulmer e profico gli sono superiori.
Mhh si Nodari e Profico gli son proprio molto superiori.
Finché mi dici che Ulmer gli é superiore niente da dire lo é sicuramente e non di poco, ma se Kienzle l'é un broc come vuoi farla passare te (secondo me non é così male), Nodari e Profico lo accompagnano a braccetto! Parli come se gli altri due fossero due fenomeni. Kienzle tuttavia non ha mai avuto fiducia e la possibilità di giocare con continuità, gli altri 2 hanno sempre giocato (a parte Profico così così ad un certo punto per fortuna). Non inventiamo cose solo per dare contro al DS, allenatore o dirigenza. Se ci sono delle annotazioni da fare va bene, ma per sparare così senza senso tanto per farlo allora non sono d'accordo.
Massimo

Messaggio da Massimo »

L'ingaggio di Kienzle serve anche a dar profondità al roster di difensori svizzeri. Fra le cose da considerare:

- Abbiamo potuto rinunciare tranquillamente ad Hanni (che costava)

- Ulmer era una scommessa, finora risultata pagante, ma 6 mesi fa non si era sicuri

- Hirschi ed Helbling sono in scadenza, avere un difensore in piú aiuta anche a gestire meglio i rinnovi

- Nodari deve ancora confermarsi ad alto livello, l'ho visto poco quest'anno e non mi è piaciuto. Forse appesantito da qualche chilo in piú

- Profico deve ancora fare un salto di qualità

- Con un roster profondo di difensori svizzeri si possono anche schierare tre stranieri in attacco

Considerato quanto sopra, e quel poco che ho potuto vedere di Kienzle, giudico il suo acquisto positivamente
airfighter

Messaggio da airfighter »

...per me ha toppato con gli stranieri.

Di fatto tutte le squadre svizzere fanno un salto di qualità con degli stranieri forti altrimenti rimangono nella mediocrità...vedi Ginevra che ha difficoltà enormi e Friborgo che perso Gamache non va più da nessuna parte....inoltre noi abbiamo un portiere che veramente ha deluso...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ah bè se il Ginevra ha degli stranieri mediocri..
wyoming

Messaggio da wyoming »

fino ad ora i nostri stranieri sono assenti all'appello. Ci mancano i loro goals è innegabile. Migliorati sotto l'aspetto difensivo in quasi tutto, concediamo meno tiri dello scorso anno....quasi la metà in meno. Ma fatichiamo a buttarla dentro. Ieri ha segnato anche Pellettier che non la buttava dentro da settembre.

Nummelin e Hennessy assenti.
Immagine
Rispondi