Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto: 3 mag 2022, 22:45 Senza ulteriori svizzeri da top-6, anche prendendo gli stranieri più forti che ci siano, la terza linea al massimo può essere questa: Gerber-Müller-Morini.
E qui si parla di titolo ????? Gerber / Malone/ Morini non migliorerebbe le cose di molto !!
Inoltre noi abbiamo uno che potrebbe essere un top player, ma che in realtà non lo è (Fazzini) perché non riesce praticamente mai a rendere per una stagione intera a differenza dei Malgin o dei Hoffmann e compagnia. Quindi sappiamo già che ad un certo punto della stagione si spegne, mentre nelle altre squadre i top player mantengono il loro livello costante. Anche questo è un problema non indifferente, visto che viene comunque pagato e ci si aspettano da lui prestazioni da top player.
barabitt

Messaggio da barabitt »

sampei ha scritto: 3 mag 2022, 22:47 Ad oggi Losanna 36 giocatori sotto contratto per la prossima stagione
e calcola che non hanno preso ancora tutti gli stranieri, non capisco davvero dove vogliono andare e che tipo di progetto hanno in mente.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Dario Simion, rocker con i Mondiali in testa: «Se Fischer non mi chiama lo vado a cercare»

«Ho la passione per la chitarra. Per suonare alla Notte Bianca però dovete darmi ancora qualche anno di allenamento»

«Tornare a giocare in Ticino? Per un po' è fuori discussione».

.....da una sua intervista, come vi avevo detto !!!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Il pezzo nell’intervista comunque ha un tono diverso rispetto a quello che vuole far credere il sottotitolo:

Il presente di Simion è a Zugo. Il futuro?
«Il Ticino mi manca e quando posso ci torno sempre molto volentieri. Durante la stagione, in inverno, mi risulta sempre molto difficile visti tutti gli allenamenti e tutte le partite ma durante l’estate… Per giocare, invece, ne dobbiamo riparlare tra tre anni perché ho rinnovato. Per un po' è fuori discussione».
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

barabitt ha scritto: 3 mag 2022, 22:56
Lord Burg ha scritto: 3 mag 2022, 22:45 Senza ulteriori svizzeri da top-6, anche prendendo gli stranieri più forti che ci siano, la terza linea al massimo può essere questa: Gerber-Müller-Morini.
E qui si parla di titolo ????? Gerber / Malone/ Morini non migliorerebbe le cose di molto !!
Inoltre noi abbiamo uno che potrebbe essere un top player, ma che in realtà non lo è (Fazzini) perché non riesce praticamente mai a rendere per una stagione intera a differenza dei Malgin o dei Hoffmann e compagnia. Quindi sappiamo già che ad un certo punto della stagione si spegne, mentre nelle altre squadre i top player mantengono il loro livello costante. Anche questo è un problema non indifferente, visto che viene comunque pagato e ci si aspettano da lui prestazioni da top player.
Fazzini che come tutti i giocatori della nostra cantera, che sono di buon livello io li difenderò sempre cercando di restare obbiettivo.
Non ha "più segnato" regolasrmente (18 reti) in quanto in PP gli si è preferito Joseph, Lui ha fatto tutti i sacrifici richiesti, quindi gioco e difesa a tutta pista ecc ecc ma vedo che nessuno nota che pesa 20kg di meno di Hoffmann e non viene schierato come Malgin con una spalla regolare e forte. Come fu per il Fazz, Hoffmann o l'altro giocatore che su questo forum non si può nominare ma che in 5 partite giocate assieme il Fazz fece 11 punti per esempio. Questo per dire che se sacrifichi uno sniper puro sull'altare della teoria che tutti devono fare tutto, poi non ci si può sorprendere che qualche cosa cambi nella resa del giocatore. Esempio proprio Malgin ed Andrighetto forzati oltre misura in tutte le partite, nelle ultime quattro della finale sono usciti logicamente ridimensionati. Poi sepensie che il salario ti dia degli obblighi, credo che ti sbagli. Il salario testifica una certa gerarchia di valori se diamo a Vedova per restare in Ticino il salario ed il ghiaccio del Fazz sono pronto a scommettere che i punti alla fine sarebbero molto ma molto ma molto meno.
Per chiudere saranno proprio i giocatori come il Fazz che con i tanti stranieri finiranno in terza o quarta mentre Vedova tornerà a Biasca per far posto ai cloni di Joseph a basso costo alto volume e, temo, bassa resa.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Lightning ha scritto: 3 mag 2022, 21:06 Detto ciò, rimango della mia idea, il senso ci può stare ma sono convinto si possano pescare giocatori migliori per quei ruoli.
Si, capisco quello che vuoi dire. Come detto, sulla carta i nomi non entusiasmano nemmeno me… Soprattutto vedendo tutto il ben di Dio che potrebbe arrivare in Svizzera dalla Russia.
D’altra parte però mi dico che, dopo Bødker (quello si che era un nome da colpo da 90, al momento dell’annuncio), quello che conta è il rendimento sul ghiaccio… Poi lo so, l’estate è lunga, e fantasticare sul fantamercato è bello.

Sulla carta, il nome meno entusiasmante è quello di Malone. Non so cosa sia a renderlo così poco appetibile, magari il fatto che va per i 33 anni e da qualche stagione è quasi fisso in AHL. Perché a dire il vero i suoi numeri a me non dispiacciono: nelle ultime 2 stagioni ha messo 60 punti (24 gol) in 78 partite, che non è affatto male per un centro two-ways, grande e grosso. Nei PO di 3 anni fa inoltre ha messo 13 punti (5 gol) in 10 partite!
Poi chiaro, i punti non dicono tutto (anzi…): innanzitutto bisognerebbe vedere come li ha messi a segno, inoltre ci sono molti altri aspetti che non si riflettono nelle statistiche (QI hockeystico, mobilità, presenza a tutta pista, gioco fisico, ecc).
Su internet non si trova molto su di lui, però in un report ho letto che a quanto pare non è il miglior pattinatore… Fosse vero, questo sarebbe un aspetto preoccupante.
Per il resto, leggendo sui social, mi è sembrato di capire che sia apprezzato dai tifosi: giocatore onesto, che da sempre tutto, usa il fisico ed è molto bravo in BP.

Per O’Neill discorso diverso. È vero, ci sono alcuni punti interrogativi, secondo me in primis l’età (34 anni) e il fatto che, a giudicare dalle statistiche, nelle sue sei stagioni in KHL sembra calare nei PO.
Per il resto però mi sembra un ottimo giocatore, 4 stagioni di fila a 1 punto a partita in KHL sono tanta roba, mi sembra che non abbiamo mai schifato giocatori con statistiche del genere. E anche dai pochissimi video che ho visto (che concordo, possono facilmente trarre in inganno) mi sembra che ci sappia fare.

Poi come detto, quello che conta è il rendimento sul ghiaccio. Non ho mai visto giocare dal vivo i due giocatori in questione, esattamente come non ho visto quasi tutti gli altri giocatori sul mercato. Penso e spero invece che questo sia il caso per Domenichelli e McSorley :D
Poi chiaro, c’è anche la questione finanziaria, in particolare per quanto riguarda il centro. Da quello che mi sembra di capire, ne stiamo cercando uno per la terza linea, quindi ovviamente non spenderemo molto (di conseguenza irrealistico pensare ai grandi nomi per questa posizione).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lord Burg ha scritto: 4 mag 2022, 0:30 Il pezzo nell’intervista comunque ha un tono diverso rispetto a quello che vuole far credere il sottotitolo:

Il presente di Simion è a Zugo. Il futuro?
«Il Ticino mi manca e quando posso ci torno sempre molto volentieri. Durante la stagione, in inverno, mi risulta sempre molto difficile visti tutti gli allenamenti e tutte le partite ma durante l’estate… Per giocare, invece, ne dobbiamo riparlare tra tre anni perché ho rinnovato. Per un po' è fuori discussione».
…. Si hai ragione, ma quella è un po’ una paraculata per la stampa, ti assicuro che se ci parli personalmente la risposta sarebbe ben più chiara !
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Bom, immagino che non arriveranno né Malone, né O’Neill.

https://twitter.com/marcowerder/status/ ... XJZQAFNU9Q
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Beh, direi che dopo la stories della Vicky e questa risposta molto “sbroja (e non sbröia, caro MM) style” di Werder, i prossimi stranieri devono essere per forza due cavalli.
LVGA

Messaggio da LVGA »

Thor41 ha scritto: 4 mag 2022, 9:47 Beh, direi che dopo la stories della Vicky e questa risposta molto “sbroja (e non sbröia, caro MM) style” di Werder, i prossimi stranieri devono essere per forza due cavalli.
O forse intendeva che hanno sparato troppo in alto e non possiamo permetterci due “fenomeni” del genere, anzi è la versione più probabile :lool:
Bloccato