Lightning ha scritto: ↑3 mag 2022, 21:06
Detto ciò, rimango della mia idea, il senso ci può stare ma sono convinto si possano pescare giocatori migliori per quei ruoli.
Si, capisco quello che vuoi dire. Come detto, sulla carta i nomi non entusiasmano nemmeno me… Soprattutto vedendo tutto il ben di Dio che potrebbe arrivare in Svizzera dalla Russia.
D’altra parte però mi dico che, dopo Bødker (quello si che era un nome da colpo da 90, al momento dell’annuncio), quello che conta è il rendimento sul ghiaccio… Poi lo so, l’estate è lunga, e fantasticare sul fantamercato è bello.
Sulla carta, il nome meno entusiasmante è quello di Malone. Non so cosa sia a renderlo così poco appetibile, magari il fatto che va per i 33 anni e da qualche stagione è quasi fisso in AHL. Perché a dire il vero i suoi numeri a me non dispiacciono: nelle ultime 2 stagioni ha messo 60 punti (24 gol) in 78 partite, che non è affatto male per un centro two-ways, grande e grosso. Nei PO di 3 anni fa inoltre ha messo 13 punti (5 gol) in 10 partite!
Poi chiaro, i punti non dicono tutto (anzi…): innanzitutto bisognerebbe vedere come li ha messi a segno, inoltre ci sono molti altri aspetti che non si riflettono nelle statistiche (QI hockeystico, mobilità, presenza a tutta pista, gioco fisico, ecc).
Su internet non si trova molto su di lui, però in un report ho letto che a quanto pare non è il miglior pattinatore… Fosse vero, questo sarebbe un aspetto preoccupante.
Per il resto, leggendo sui social, mi è sembrato di capire che sia apprezzato dai tifosi: giocatore onesto, che da sempre tutto, usa il fisico ed è molto bravo in BP.
Per O’Neill discorso diverso. È vero, ci sono alcuni punti interrogativi, secondo me in primis l’età (34 anni) e il fatto che, a giudicare dalle statistiche, nelle sue sei stagioni in KHL sembra calare nei PO.
Per il resto però mi sembra un ottimo giocatore, 4 stagioni di fila a 1 punto a partita in KHL sono tanta roba, mi sembra che non abbiamo mai schifato giocatori con statistiche del genere. E anche dai pochissimi video che ho visto (che concordo, possono facilmente trarre in inganno) mi sembra che ci sappia fare.
Poi come detto, quello che conta è il rendimento sul ghiaccio. Non ho mai visto giocare dal vivo i due giocatori in questione, esattamente come non ho visto quasi tutti gli altri giocatori sul mercato. Penso e spero invece che questo sia il caso per Domenichelli e McSorley

Poi chiaro, c’è anche la questione finanziaria, in particolare per quanto riguarda il centro. Da quello che mi sembra di capire, ne stiamo cercando uno per la terza linea, quindi ovviamente non spenderemo molto (di conseguenza irrealistico pensare ai grandi nomi per questa posizione).