Larry Huras

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Larry Huras

Messaggio da Bernie »

Metro the best ha scritto: A Fust si potrebbe dire che è andata bene visto la fine che ha fatto, Schläpfer soprattutto quest'anno ha avuto a disposizione una buona squadra e senza il lockout non so se avrebbe fatto i playoff..
Del Losanna non conosco bene i dettagli quindi posso solo dire che lo spareggio avrebbe potuto anche vincerlo visto gli investimenti..
Kossmann e Törmänen a livello umano soprattutto a svizzeri hanno una squadra più forte della nostra..
Un conto è fare bene magari anche sporadicamente o con squadre molto forti, un conto è vincere, che è quello che vorremmo fare noi nei prossimi anni..con mezzi allenatori non si vince..
Questa è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina...
E' un grande allenatore che fà grande una squadra o è una grande squadra a rendere grande un'allenatore?
Mourinho e Guardiola avrebberto vinto tanto se fossero stati alla guida di Atalanta e Maiorca?

Troppo facile dire che Kossmann e Törmänen vincono solo perchè hanno a disposizione grandi squadre... alla fine, se guardiamo bene, è quasi sempre così.

Sta di fatto che noi sia con allenatori interi, a metà o a 3/4 negli ultimi anni non siamo più riusciti a vincere una sega!

A mio modo di vedere un grande allenatore è colui che, al di là delle sue capacità tecniche, con personalità, carisma e capacità di farsi rispettare (e rispettare a sua volta...) riesce a tirar fuori il meglio da quello che ha a disposizione. Questo a volte vuole anche dire essere in grado di farsi ogni tanto dell'autocritica, scendere a compromessi, ammettere i propri errori (non c'è bisogno di farli pubblicamente!) e da questi imparare e progredire, pari passo con la sua squadra.
Un Conte-Style per intenderci...

Sheddan è un allenatore "intero" che nelle ultime stagioni ha avuto a disposizione delle ottime squadre... Quanti titoli ha vinto?

Se guardiamo l'hockey svizzero degli ultimi anni pochi allenatori (interi o a metà...) hanno davvero lasciato il segno. 2 o forse 3... Il solito Arno (5 titoli negli ultimi 10 anni), Hartley (1 anno in CH, 1 titolo)...

Ma come dicevo all'inizio questa storia è come quella del gatto che si mangia la coda. Solo con il senno di poi si possono sciogliere simili nodi.

Probabilmente è un mix di buoni giocatori, di giusta attitudine, di fortuna e feeling perfetto tra tante componenti di un puzzle complicato. Se poi il tutto è nelle mani della persona giusta... si vince, facile!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Squalo

Messaggio da Squalo »

Bernie ha scritto: Troppo facile dire che Kossmann e Törmänen vincono solo perchè hanno a disposizione grandi squadre... alla fine, se guardiamo bene, è quasi sempre così.
A onor del vero, Kossmann e Törmänen PER ORA non hanno vinto niente. ;)
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
Bernie

Messaggio da Bernie »

Squalo ha scritto:
Bernie ha scritto: Troppo facile dire che Kossmann e Törmänen vincono solo perchè hanno a disposizione grandi squadre... alla fine, se guardiamo bene, è quasi sempre così.
A onor del vero, Kossmann e Törmänen PER ORA non hanno vinto niente. ;)
A onor del vero lo dice Metro the best ;)

Comunque hanno vinto quella partita in più di noi che gli permette almeno di trovarsi in semifinale :cry:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Squalo

Messaggio da Squalo »

Scusami, non volevo attribuirti pensieri non tuoi. :oops:

In quanto alle vittorie, io intendevo titoli nazionali. Considerando i giocatori a disposizione di Friburgo e Berna, il loro obiettivo non può che essere quello.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
wing

R: Larry Huras

Messaggio da wing »

Secondo me un ruolo determinante in questa vicenda lo avrà Näser: è infatti verosimile che la dirigenza voglia tastare il polso dello spogliatoio per capire se i giocatori sono tutti con l'allenatore o se ci sono spaccature...
In questo senso chi più di un ex capitano può aiutare il CdA ( del quale peraltro lui fa parte).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beware the fury of a patient man!
weswalz

Messaggio da weswalz »

Da questa intervista apparsa su TIO il futuro di Huras è deciso. Tenerlo dopo tutte ^queste dichiarazioni sarebbe controproducente.

LUGANO – Dopo ben sette stagioni di militanza nel Lugano, squadra nella quale è cresciuto sin da piccolo, per Matteo Nodari è giunto il momento di preparare i bagagli e trasferirsi a Rapperswil. Il 25enne, ovviamente, è carico d’entusiasmo in vista del suo nuovo futuro, convinto che “mi farà bene e avevo bisogno di cambiare aria”. Eppure, guardando un po’ più in là, l’obiettivo dell’ormai ex numero 11 bianconero è quello di tornare tra qualche anno a giocare sotto le volte della Resega.

Immagini

Ti-PressLa stagione 2012/13 di Nodari è stata essenzialmente a due volti: nella prima parte del campionato, di ghiaccio ne ha visto poco mentre, nella seconda, ha iniziato a giocare con regolarità, dimostrando tutte le sue qualità. “È vero, ad inizio campionato non ero affatto contento, ho avuto anche qualche battibecco con Huras, visto che praticamente non giocavo mai, ma una volta ritrovato il ghiaccio sono finalmente riuscito ad esprimermi molto bene. Dopo quella settimana giocata col Rapperswil, a distanza di 15-20 giorni, è giunta anche la firma sul contratto che mi legherà ai Lakers per le prossime due stagioni; resta comunque il rammarico di come sia finito questo mio ultimo, almeno per ora, campionato con la maglia del Lugano”, ha esordito lo stesso ticinese.

L’ormai ex numero 11 bianconero è stato quindi l’ennesimo giocatore che ha avuto qualche vicissitudine strana con l’head coach canadese che, in questi giorni, sta vivendo sulla graticola vista la possibilità che il club ticinese decida di separarsi da lui. “Con Huras non ho mai comunicato tantissimo, anche perché comunque ad inizio campionato giocavo con la paura di sbagliare, visto che al primo errore venivo messo da parte. È anche vero che eravamo in tanti difensori, forse troppi, e anche in vista della nuova stagione con l’arrivo di Kparghai non penso che cambierà molto: andare via è stata la soluzione più giusta. Ma è anche vero che diversi giocatori hanno avuto qualche problema con l’allenatore…”, ha continuato Nodari.

Andare d’accordo con Huras, guardando anche il suo passato, non è certo facile e a dimostrarlo ci sarebbero diversi malcontenti nei confronti dell’allenatore e anche la gestione di determinati giocatori nel corso della stagione, non pendono certo a favore del 55enne. Non è certo Nodari a sottolinearlo, ma è risaputo che l’uomo di Listowel non ha goduto della fiducia dell’intera formazione nel corso della stagione. “La squadra non ha mai giocato contro l’allenatore perché comunque siamo dei professionisti, ma è anche vero che l’ambiente nello spogliatoio, nonostante quest’anno sia stato forse il miglior gruppo che io abbia mai visto da quando gioco qui, spesso era nervoso. Huras è un bravo allenatore, ma forse non si è comportato alla stessa maniera con tutti quindi alcuni giocatori non erano felici di lui e delle sue scelte: basti pensare alla gestione degli stranieri o di qualcuno che poi ha lasciato Lugano durante la stagione…”, ha sottolineato il 25enne difensore.

Bednar? Sannitz? La gestione di Metropolit, Heikkinen e McLean? Sono temi che sono sulla bocca di tutti e che quindi non sono difficili d’analizzare anche per il difensore ticinese: “Per quanto riguarda Jaro, la situazione che si è venuta a creare la si conosce già, gli stranieri forse potevano essere usati meglio per non sfiancarli troppo, evitando di schierarli anche in situazioni non adatte al loro gioco. Mi è dispiaciuto tanto per Nummelin perché ci avrebbe dato sicuramente una mano, mentre alcuni svizzeri sono stati gestiti male, costringendoli quasi a lasciare Lugano o facendoli giocare poco, perdendoli tra l’altro a fine stagione…si alcune scelte non sono state azzeccate”.

Il futuro di Huras, sembra segnato, ma la decisione definitiva dovrebbe giungere nel corso della settimana, anche perché bisognerà intervenire sul mercato anche in base alle necessità del possibile sostituto. Ma chi potrebbe essere? “Del Curto sono sicuro che non si muoverà da Davos, ma un nome che mi piace è quello di Schläpfer del Bienne: in questi anni ha fatto molto bene, è un motivatore, un allenatore sanguigno ma se lo sarà con tutti non penso che ci possano essere dei problemi. Se fossi nella dirigenza bianconera prenderei comunque un canadese, soprattutto per motivi di lingua e per quelli di gioco: in squadra ci saranno tanti canadesi, statunitensi o comunque giocatori dalla doppia nazionalità e questo potrebbe essere un fattore importante”, ha concluso il ticinese.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/728 ... mparziale/
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Si potrebbe dire che è arrivato il momento di mandarlo via, ma non dimentichiamoci del fatto che sono stati due ex a dargli contro, come normale che sia, quindi potrebbe essere che lui, come Kamber, se ne vanno anche perchè avrebbero avuto attriti con Huras (cosa possibilissima), e quindi cercano di metterlo in cattiva luce, come potrebbe darsi che la situazione è veramente così con tutti.

Mi ha fatto piacere la frase del gruppo!
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
dennis

Messaggio da dennis »

E' vero che sia Nodari che Kamber possono avere qualche sassolino , però se prendiamo per esempio Nodari avrebbe anche potuto glissare visto che
ultimamante ha giocato con regolarità ed inoltre aveva già firmato da tempo a Rapperswil, quindi la mia impressione è che il buon Larry non faccia
più l'unanimità nello spogliatoio e questo è molto pericoloso in vista della prossima stagione.
Inoltre ieri sera a fuorigioco ho avuto la netta impressione che l'irritazione di Vicky aumentava man mano che passavano gli stralci dell'intervista ad Huras.
Occorre anche dire che la storia di Huras è questa , inizialmente tutto ok anche con dei titoli , dopo qualche tempo inizio dei problemi.
Un piccolo aneddoto che posso raccontare è legato al povero Jaks quando era a Zurigo l'anno del titolo vinto contro di noi e come allenatore c'era
appunto Huras, in un incontro che ho avuto con lui , gli avevo detto che a me Larry piaceva come allenatore e la risposta con mia grande sorpresa fu
" se lo vuoi te lo porto da Zurigo in spalla ed a piedi".
Come finì ? riconferma solo perchè aveva vinto il titolo, dopo due mesi esonero.

Queto aneddoto penso racchiuda perfettamente la storia di Larry come allenatore.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Nodari dovrebbe fare il DS con tutti i consigli che ha dato, con huras non comunica ma con i giornali sembra un pentito di mafia...mah.

ma una cosa mi pare strana, la società non ha rinnovato a nodari non Huras. Se la società ritiene che Nodari deve restare e che deve essere utilizzato maggiormente, Nodari resta. con Fazzini hanno fatto proprio così mettendo sotto pressione l'allenatore.

a mio avviso il mister non deve essere amico di nessuno. mi vien da ridere quandi uno dice che l'allenatore non gli parla.
chissa se tikhonov andava a cena con krutov e makarov e gli dava del tu...

mi sa che huras e al capolinea, la pressione giornalistica e tanta in questi giorni.
spero la societa prenda la decisione giusta per non pentirsene in seguito.
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

wyoming ha scritto:ma una cosa mi pare strana, la società non ha rinnovato a nodari non Huras.
Con Nodari c'è stata rescissione di contratto, non mancato rinnovo. Lo abbiamo cacciato.
Rispondi