Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Resto convinto del fatto che con uno scout come si deve,capace di individuare giovani talenti e persuasivo nel convincerli a venire in Ticino,il problema geografico non esisterebbe.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Io no, perchè un giovane che ha tutti gli affetti, le conoscenze, la lingua, insomma la sua vita in Svizzera tedesca, dovrebbe venire in Ticino a giocare dove deve allontanarsi da casa, cambiare abitudini, prendere meno soldi, rischiare di non vincere nulla. Io ho dei parenti svizzero tedeschi e più volte mi hanno confermato che per uno svizzero tedesco il Ticino non è visto realmente come parte della Svizzera. Siamo quelli simpatici che abitano giù la da qualche parte, dove le cose funzionano si e no, dove le leggi vengono rispettate si e no, ecc. ecc. ecc.
Devi ragionare come uno svizzero tedesco, non come un ticinese è questo il difficile, riuscire a vedere il Ticino con la testa di un non ticinese.
A livello di società sul lungo termine sì è stato tutto molto ragionato (anche se adesso si trovano senza Academy, non per colpa loro chiaro), però a livello di prima squadra direi che è stato più un lanciare soldi finché funziona.barabitt ha scritto: ↑21 apr 2022, 12:53 Mi permetto di dirti che lo Zugo non ha semplicemente vomitato grano, ma ha impostato una strategia chiara, supportata da una base finanziaria più che solida (certamente per vincere ci vuole), organizzando la società in maniera professionale e mettendo le persone giuste nei posti giusti. Senza dimenticare la creazione di tutte le infrastrutture necessarie per fare bene. Ripeto quindi, che vomitare soldi mi sembra un po' riduttivo, hanno investito per poter raccogliere i frutti.
Noi invece vogliamo investire poco e raccogliere gli stessi frutti, questo in un campionato come il nostro è impossibile (guarda chi ha vinto gli ultimi 30 campionati, non a caso normalmente sono state le squadre che più han speso).
L'attuale corazzata che è lo Zugo fa forse dimenticare che hanno passato più o meno 10 anni con la reputazione degli eterni incompiuti. Lo Zugo di Holden, Suri, Stephan, Bouchard e molti altri nomi pesanti non ha mai vinto nulla nonostante le vagonate di franchi spesi.
Sai che a quei tempi spendevamo ben più noi dello Zugo, senza aver mai raggiunto nulla !! Loro sicuramente spendevano poi hanno capito come fare, noi invece continuiamo a spendere e rimanere un'eterna incompiuta. Almeno si sono rinsaviti mentre noi continuiamo imperterriti.joof ha scritto: ↑21 apr 2022, 19:39A livello di società sul lungo termine sì è stato tutto molto ragionato (anche se adesso si trovano senza Academy, non per colpa loro chiaro), però a livello di prima squadra direi che è stato più un lanciare soldi finché funziona.barabitt ha scritto: ↑21 apr 2022, 12:53 Mi permetto di dirti che lo Zugo non ha semplicemente vomitato grano, ma ha impostato una strategia chiara, supportata da una base finanziaria più che solida (certamente per vincere ci vuole), organizzando la società in maniera professionale e mettendo le persone giuste nei posti giusti. Senza dimenticare la creazione di tutte le infrastrutture necessarie per fare bene. Ripeto quindi, che vomitare soldi mi sembra un po' riduttivo, hanno investito per poter raccogliere i frutti.
Noi invece vogliamo investire poco e raccogliere gli stessi frutti, questo in un campionato come il nostro è impossibile (guarda chi ha vinto gli ultimi 30 campionati, non a caso normalmente sono state le squadre che più han speso).
L'attuale corazzata che è lo Zugo fa forse dimenticare che hanno passato più o meno 10 anni con la reputazione degli eterni incompiuti. Lo Zugo di Holden, Suri, Stephan, Bouchard e molti altri nomi pesanti non ha mai vinto nulla nonostante le vagonate di franchi spesi.
Noi spendevamo (e male) ma loro ne hanno buttati di franchetti..anche se i peggiori sono quelli di losanna
A quanto pare, Riat ha rinnovato per più stagioni con il Losanna…
https://www.swisshabs.ch/actualites/dam ... mps-au-lhc
Il Losanna con i 6 stranieri ed il rinnovo di Bozon e Almond, ha a disposizione tipo 20 attaccanti in rosa, pazzesco !Lord Burg ha scritto: ↑21 apr 2022, 20:46 A quanto pare, Riat ha rinnovato per più stagioni con il Losanna…
Ian Derungs all'Ajoie, questo sicuramente sarà costato poco e per avere una rosa
più profonda ci si poteva fare una scommessa....occasione persa...altro che Herren...
più profonda ci si poteva fare una scommessa....occasione persa...altro che Herren...
Avrei accettato certamente di più una scommessa come quella da parte di un giovane tra l’altro, rispetto ad un Herren che viene qui a svernare in quanto scarto.