Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Metro the best »

Grog ha scritto: 8 lug 2025, 15:43 Trovatemi una sola dichiarazione di Steinmann che dice che la causa della separazione di Joly è il gioco difensivo.

Io ho solo trovato dichiarazioni che non avevano la stessa visione del gioco offensivo.

Giusto per evitare di far circolare una falsa narrativa. Per esempio sul CdT diceva:

«Non è assolutamente una questione di personalità, bensì di stile di hockey: io ambisco a un gioco di squadra, mentre a lui serve parecchia libertà di azione in zona offensiva. Con queste prospettive, non sarebbe stato positivo restare legati né per lui né per noi. Joly crede in qualcosa di diverso e noi - io e lo staff tecnico - non avremmo potuto garantirgli quella fiducia di cui lui necessita. Ho grande rispetto - ha aggiunto - per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro quindi ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare».

Mai parlato di contributo difensivo. Joly è un giocatore che ha bisogno di "rallentare" l'azione in attacco e svilupparla così. Steinmann penso sia più orientato al forechecking e velocità, tiro immediato e recupero disco piuttosto che l'azione lenta e ragionata.
Bè le dichiarazioni di Steinmann al riguardo non sono sempre state chiarissimi e qualche volta anche un po' contradditorie tra di loro. Per esempio: "Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”. Probabile tu abbia ragione, ma non è escluso che sotto ci sia qualcos'altro a questo punto.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Metro the best ha scritto: 8 lug 2025, 15:44
Kenta ha scritto: 8 lug 2025, 13:40
Stamkos84 ha scritto: 8 lug 2025, 13:28 Ma la voce su HSHS del litigio di joly a con il capitano (per questioni amorose) è una bufala vero?
Su IG spariti i profili sia di Calvin che della sua ragazza.
Poi che Joly c’entri qualcosa questo è un altro paio di maniche.
Tra l’altro Joly si è sposato un paio di giorni fa.
Non solo su instagram ma sul profilo di lei di Tiktok c'erano praticamente video solo con Calvin e di come si preparava alle partite del suo "uomo giocatore professionista", ora profilo vuoto. Direi che qualcosa tra di loro è successo, poi, come dici tu, che c'entri Joly è tutto un altro discorso. Certo è che le motivazioni della rescissione del contratto di Joly, soprattutto alla luce dell'acquisto di Perlini e relative motivazioni, lascia un grande punto di domanda. A questo punto avrebbe più senso, perchè hockeisticamente non mi sarei mai privato di Joly. Ma rimangono cmq solo suggestioni.
sarà il motivo per cui è saltato pure hoffman...
Mr.Nilson

Messaggio da Mr.Nilson »

Ciao a tutti,

io sono un pò deluso dell'acquisto di Perlini.
Io ero convinto che arrivasse Hudon

Io nutro la speranza che si parta con 7 stranieri.

Voi cosa ne pensate??

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

formaggino ha scritto: 8 lug 2025, 15:58
Metro the best ha scritto: 8 lug 2025, 15:44
Kenta ha scritto: 8 lug 2025, 13:40

Su IG spariti i profili sia di Calvin che della sua ragazza.
Poi che Joly c’entri qualcosa questo è un altro paio di maniche.
Tra l’altro Joly si è sposato un paio di giorni fa.
Non solo su instagram ma sul profilo di lei di Tiktok c'erano praticamente video solo con Calvin e di come si preparava alle partite del suo "uomo giocatore professionista", ora profilo vuoto. Direi che qualcosa tra di loro è successo, poi, come dici tu, che c'entri Joly è tutto un altro discorso. Certo è che le motivazioni della rescissione del contratto di Joly, soprattutto alla luce dell'acquisto di Perlini e relative motivazioni, lascia un grande punto di domanda. A questo punto avrebbe più senso, perchè hockeisticamente non mi sarei mai privato di Joly. Ma rimangono cmq solo suggestioni.
sarà il motivo per cui è saltato pure hoffman...
Beh a sto punto qualcuno ha saltato di sicuro :D
Grog

Messaggio da Grog »

Metro the best ha scritto: 8 lug 2025, 15:51

Bè le dichiarazioni di Steinmann al riguardo non sono sempre state chiarissimi e qualche volta anche un po' contradditorie tra di loro. Per esempio: "Ho grande rispetto per le qualità offensive di Michael e per la sua persona e gli auguro ogni bene per la sua carriera. Ma, quando immagino il Lugano del futuro che sto cercando di disegnare, non vedo come il suo modo di giocare si possa adattare”. Probabile tu abbia ragione, ma non è escluso che sotto ci sia qualcos'altro a questo punto.
Io sono il primo che avrei tenuto Joly. A me piaceva come giocatore.
Ma sto constatando che qui e su altri forum la presunta mancanza di difesa viene spesso additata per Joly, quando;
Joly non era insufficiente a livello difensivo
Steinmann non ha mai usato la solita frase "paraculata" che si usa in questi casi, stile : "cerco un profilo più two ways" oppure "che sappia giocare a tutta pista " etc tutte queste frasi che sono codice per "non difendeva abbastanza".
A me non sembra di aver mai letto nessuna dichiarazione simile di Steinmann.

Per me penso o c'erano ragioni extra-sportive, oppure semplicemente davvero vuole una squadra grande, grossa e veloce, per fare forechecking asfissiante. Joly non eccelle a in nessuna di queste caratteristiche.
snake

Messaggio da snake »

Marcava da dietro la tipa del capitano .
Rispondi