Ho visto la replica di fuorigioco e devo dire che anch'io ho avuto l'impressione che per Vicky il discorso Larry è chiuso, poi si deve vedere
a livello di discussione collegiale cosa ne uscirà.
Personalmente penso che l'errore più grave sia quello di tenerlo semplicemnete perchê ha ancora il contratto o per concludere questo fantomatico progetto che secondo Larry ci dovrebbe portare al titolo l'anno prossimo. Oppure perchê negli ultimi anni abbiamo cambiato spesso.Se non si è convinti via subito , se invece si è convinti di continuare eventualmente eliminare nel limite del possibile chi non rema nella stessa direzione.
Non va dimenticato comunque che Larry è stato un ripiego forzato , il vero progetto doveva essere con Barry Smith.
Larry Huras
Moderatore: Thor41
Re: Larry Huras
ma il PP non era uno dei primi della lega? magari mi sbaglio. Cimice come ci sguazzi in questi giorni........cimice77 ha scritto:Bianconero#19 ha scritto:purtroppo sta settimana dubito che riesco a rivederlo, che avrebbe detto?cimice77 ha scritto:Se riguardi fuorigioco e senti le parole di vicky capisci perchè va cambiato.
Introduzione : Vicky dice che sono ancora in fase di analisi e che nessuna é stata presa.
Poi per una 40min di minuti lo massacra, dicendo niente altro che la sacrosanta verità ! Gioco molto carente.....powerplay peggiore degli ultimi anni....pessima gestione dei giocatori.....e egocentrismo alle stelle.
Hanno fatto vedere un'intervista di Larry Huras che era patetica....lui che si lodava (io sono un vincente, io ho riportato la mentalità del lavoro, ho preso una squadra al nono posto e l'ho portata ai playoff.....blablabla).
Per darti un'idea ad un certo punto dice : "il Berna ha perso 8 a 2 a Zugo....noi non abbiamo mai perso per 8 a 2 a Zugo !!".......il problema é che non dice che però il Berna é in semifinale e noi no......
Non ti ho ancora sentito dire chi metteresti sulla panca del Lugano.......eccetto Krüger che sta facendo benissimo a Edmondon se non erro.
Lo è stato ad inizio stagione, poi gli avversari hanno capito che bisogna marcare stretto Ikka, ed a fine RS era il quarto.wyoming ha scritto:ma il PP non era uno dei primi della lega? magari mi sbaglio.
Di solito non invoco gli infortuni come scusante, ma bisogna ammettere che le assenze di Domenichelli e Rufi, e la stagione mediocre di Steiner non hanno certo giovato al PP.
Sto sguazzando e attendendo comunicati ufficiali (mi sono caricato quando ero seduto lungo il Sand Creek)
Beh per i nomi, oltre a Kruger, analizzerei la possibilità Bykov (ha avuto successo ma ha sempre allenato squadre fortissime), Kreis mi piace. Non disdegnerei Celio che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani. Un pensierino lo farei anche su Louis Matte.
Questi sono alcuni nomi.
Ma ritengo che dal momento che nel foglio paga del HC Lugano c'é anche un DS, sia lui che debba scovare anche dei nomi nuovi.
Beh per i nomi, oltre a Kruger, analizzerei la possibilità Bykov (ha avuto successo ma ha sempre allenato squadre fortissime), Kreis mi piace. Non disdegnerei Celio che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani. Un pensierino lo farei anche su Louis Matte.
Questi sono alcuni nomi.
Ma ritengo che dal momento che nel foglio paga del HC Lugano c'é anche un DS, sia lui che debba scovare anche dei nomi nuovi.
Se la società non ha più fiducia in Larry è giusto cambiare; sarebbe sbagliato continuare solo perché si era detto di continuare "un progetto". Se le premesse non ci sono più, allora ben venga il cambiamento. Il cambiamento di allenatore in sé non è una cosa negativa: lo è stato negli scorsi anni quando venivano cambiati perché non si sapeva cosa fare e venivano sostituiti in malo modo. Ripeto, ben venga se è il risultato di una scelta ben ponderata all'interno del CDA e dopo aver ascoltato tutte le parti in causa.
Purtroppo non ho visto la trasmissione di ieri, devo recuperarla...
--> per me non è tanto l'obiettivo semifinale non centrato o 4 posto a Natale che può aver condotto al probabile allontanamento di Larry. Se ci sono veramente problemi di fondo anche essere in seminfinale non credo avrebbe cambiato le cose.
Scelte sbagliate - punti in sfavore:
- gioco monotono e noioso, per alcune partite mi sono davvero annoiato alla Resega! Gicoo che implica il dispendio di molte energie, mai capito perché sprecare il possesso di un disco gettandolo nell'angolo per poi effettuare un cambio!
- gestione degli stranieri: certo che nessuno poteva prevedere le conseguenze del lock-out, l'infortunio improvviso di Linglet, ecc. La gestione del caso Nummelin è in ogni caso stata carente. Ricordo fece giocare ROSA fuori-forma due partite in meno di 24 h (era un sabato sera e una domenica pomeriggio) quando c'era Nummy che scalpitava. Anzi, Heikkinen avrebbe DOVUTO riposare qualche partita per non arrivare spompato a fine stagione e l'impiego di Nummy avrebbe giovato almeno in questo. Ecco, questi sono episodi che lasciano perplessi al di là del valore di Nummelin. Se ha giocato male nell'ultimo derby sarà perché tutta la squadra ha fatto schifo in quell'occasione!!!!!
- accantonare Nodari (piuttosto che privilegiare una rotazione con i vari Kienzle, Schlumpf,...): anche io scettico sulle sue reali capacità, da quando ha giocato con continuità ha disputato delle ottime partite. Lontano anni luce dal giocatore di due anni fa che aveva addirittura spostato la porta durante un derby casalingo preso dal panico. Sicuramente ci avrebbe fatto comodo per la prossima stagione, visto che ha pure giocato diversi box-play o momenti determinanti di alcune partite.
- ci sarebbero molti altri episodi puntuali, come l'impiego di quel sacco di patate di Steiner in gara 7 invece di Fazzini molto più dinamico e pericoloso.
...
Purtroppo non ho visto la trasmissione di ieri, devo recuperarla...
--> per me non è tanto l'obiettivo semifinale non centrato o 4 posto a Natale che può aver condotto al probabile allontanamento di Larry. Se ci sono veramente problemi di fondo anche essere in seminfinale non credo avrebbe cambiato le cose.
Scelte sbagliate - punti in sfavore:
- gioco monotono e noioso, per alcune partite mi sono davvero annoiato alla Resega! Gicoo che implica il dispendio di molte energie, mai capito perché sprecare il possesso di un disco gettandolo nell'angolo per poi effettuare un cambio!
- gestione degli stranieri: certo che nessuno poteva prevedere le conseguenze del lock-out, l'infortunio improvviso di Linglet, ecc. La gestione del caso Nummelin è in ogni caso stata carente. Ricordo fece giocare ROSA fuori-forma due partite in meno di 24 h (era un sabato sera e una domenica pomeriggio) quando c'era Nummy che scalpitava. Anzi, Heikkinen avrebbe DOVUTO riposare qualche partita per non arrivare spompato a fine stagione e l'impiego di Nummy avrebbe giovato almeno in questo. Ecco, questi sono episodi che lasciano perplessi al di là del valore di Nummelin. Se ha giocato male nell'ultimo derby sarà perché tutta la squadra ha fatto schifo in quell'occasione!!!!!
- accantonare Nodari (piuttosto che privilegiare una rotazione con i vari Kienzle, Schlumpf,...): anche io scettico sulle sue reali capacità, da quando ha giocato con continuità ha disputato delle ottime partite. Lontano anni luce dal giocatore di due anni fa che aveva addirittura spostato la porta durante un derby casalingo preso dal panico. Sicuramente ci avrebbe fatto comodo per la prossima stagione, visto che ha pure giocato diversi box-play o momenti determinanti di alcune partite.
- ci sarebbero molti altri episodi puntuali, come l'impiego di quel sacco di patate di Steiner in gara 7 invece di Fazzini molto più dinamico e pericoloso.
...
in tutto caso deve ASSOLUTAMENTE restare qui PATRICK FISCHER!!!!!!!lui fa un grande bel lavoro!!!!!!!!!!
Questa squadra ha il style nord americano!!!!!!!!deve essere un coach nord americano!!!!!!! tra 40-60 anni,un motivatore con idee chiari!!!!!!! 
un che conosce bene l'hockey svizzero e soppratutto il lugano 
eliteprospects.com riporta Kreis sotto contratto a Mannheim per la prossima stagione.cimice77 ha scritto:Kreis mi piace. Non disdegnerei Celio che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani. Un pensierino lo farei anche su Louis Matte.
Louis Matte è assistente a Ginevra, giusto?
I MIEI PAPABILI:
- ARNO DEL CURTO
-RALPH KRUGER
-PATRICK FISCHER
-HAROLD KREIS
-SLAVA BYKOV
- LOUIS MATTE
-KEVIN CONSTANTINE
-MARC CRAWFORD
-ANDERS ELDEBRINK
- ARNO DEL CURTO