Grog ha scritto:Purtroppo sia al centro che all'ala destra siamo già molto ben coperti....potrebbe fare l'ala destra/centro della quarta linea, ma accetterebbe?
Per me andrà a Ginevra per tutelarsi in caso Richard firmi in NHL.
In quel caso, prenderebbe il posto di Gardner. E Gardner giocava circa 15 minuti a partita vista la sua importanza agli ingaggi. Qualità che possiede anche Jooris.
In ogni caso lo si potrebbe far giocare anche come ala della terza linea, retrocedendo Bertaggia in quarta. Come proposto da Manzato.
In ogni caso prima ho scritto qualcosa di non completamente vero:
Lord Burg ha scritto:Jooris in NHL è sempre stato usato in un ruolo difensivo, ma nonostante ciò ha una media punti leggermente più alta di Lapierre, per esempio.
Nella sua prima stagione di NHL (2014/15) per un certo periodo ha anche giocato nelle prime linee, cosa che si è riflettuta anche sulle sue statistiche: 12 gol e 12 assist in 60 partite. Mica male in NHL, la prima stagione, a 24 anni.
Grog ha scritto:Purtroppo sia al centro che all'ala destra siamo già molto ben coperti....potrebbe fare l'ala destra/centro della quarta linea, ma accetterebbe?
Per me andrà a Ginevra per tutelarsi in caso Richard firmi in NHL.
In quel caso, prenderebbe il posto di Gardner. E Gardner giocava circa 15 minuti a partita vista la sua importanza agli ingaggi. Qualità che possiede anche Jooris.
In ogni caso lo si potrebbe far giocare anche come ala della terza linea, retrocedendo Bertaggia in quarta. Come proposto da Manzato.
…poi chi glielo spiega a Bertaggia il motivo per il quale è finito in 4. linea ?? Bertaggia è un nostro "giovane" che non deve finire in una checker line, sarebbe un errore gravissimo. A noi servono uno o due attaccanti giovani ma già piuttosto bravini che però se stanno fuori per qualche partita non reclamano. In questo senso il giocatore andato all'Ambri, faceva proprio il caso nostro. Nelle posizioni chiave, in attacco, siamo a posto.
Beh, Bertaggia già la scorsa stagione a volte è finito in quarta linea. Nonostante sia piccolino, grazie alla sua grinta lui è capace a giocare e rendere anche in questo ruolo.
In ogni caso in linea di massima sono d'accordo con te, difatti ho detto più volte che non retrocederei mai Bertaggia per prendere uno come Suri.
Tuttavia giocatori come Richard e Jooris (giovani, forti e senza alcun legame particolare con altre squadre Svizzere) sono rari sul mercato e secondo me il Lugano dovrebbe approfittarne. Sappiamo tutti quanto sia difficile prendere un top attaccante Svizzero direttamente dalla Svizzera interna... Non saprei neanche dire chi sia stato l'ultimo (non calcolo Bürgler e Cunti perchè li reputo delle scommesse. Brunner invece è arrivato dal Nordamerica. Hofmann voleva tornare in Ticino per la ragazza).
Comunque come già detto reputo il pensiero di Jooris a Lugano come un'illusione.
Concentriamoci quindi a prendere questo giovane per completare l'attacco. In ordine di preferenza prenderei:
1. Auguste Impose
2. Axel Simic
3. Joshua Tripp
. Robin Fuchs
. Ron Martikainen
6. Yoan Massimino
C'è da dire che anche in Svezia ci sono 1-2 giovani molto interessanti, ma guardando i casi di Fiala e Kukan penso sia molto difficile che vogliano già tornare in Svizzera.
Kirk ha scritto:Bhé come dargli torto...sarei tornato pure io
Negli ultimi anni il "fattore topa" è stato spesso determinante per il mercato dell'HCL. Non solo Hofmann, ma anche Chiesa.
Dobbiamo tutti essere riconoscenti alle ragazze ticinesi
Negli ultimi tempi abbiamo visto centri che giocavano all'ala, ali che giocavano al centro e pure attaccanti che giocavano in difesa... Vuoi che uno versatile come Jooris non sappia giocare come ala sinistra?
A parte gli scherzi... Per un'ala c'è davvero una così grande differenza giocare a destra/sinistra se di solito gioca a sinistra/destra?
Mi sembra strano visto che di solito si dice che un centro riesce a giocare abbastanza facilmente all'ala...
Lord Burg ha scritto:Beh, Bertaggia già la scorsa stagione a volte è finito in quarta linea. Nonostante sia piccolino, grazie alla sua grinta lui è capace a giocare e rendere anche in questo ruolo.
In ogni caso in linea di massima sono d'accordo con te, difatti ho detto più volte che non retrocederei mai Bertaggia per prendere uno come Suri.
Tuttavia giocatori come Richard e Jooris (giovani, forti e senza alcun legame particolare con altre squadre Svizzere) sono rari sul mercato e secondo me il Lugano dovrebbe approfittarne. Sappiamo tutti quanto sia difficile prendere un top attaccante Svizzero direttamente dalla Svizzera interna... Non saprei neanche dire chi sia stato l'ultimo (non calcolo Bürgler e Cunti perchè li reputo delle scommesse. Brunner invece è arrivato dal Nordamerica. Hofmann voleva tornare in Ticino per la ragazza).
Comunque come già detto reputo il pensiero di Jooris a Lugano come un'illusione.
Concentriamoci quindi a prendere questo giovane per completare l'attacco. In ordine di preferenza prenderei:
1. Auguste Impose
2. Axel Simic
3. Joshua Tripp
. Robin Fuchs
. Ron Martikainen
6. Yoan Massimino
C'è da dire che anche in Svezia ci sono 1-2 giovani molto interessanti, ma guardando i casi di Fiala e Kukan penso sia molto difficile che vogliano già tornare in Svizzera.
Sono d'accordo con te, soprattutto sulla seconda parte del discorso. L'importante è non ritrovarci con Reuille titolare !!