Pista Ghiaccio Corner Arena

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

crosscheck

Tribuna VIP

Messaggio da crosscheck »

L'Hockey Club Lugano ha ottenuto negli scorsi giorni la licenza edilizia per la costruzione di una tribuna VIP alla Resega.

Lo scrive oggi il Corriere del Ticino, ricordando che per la costruzione del nuovo spalto, che si troverà in zona gradinata lato ovest, verranno sacrificati circa 500 posti a sedere nella parte alta del secondo anello.

I lavori dovrebbero svolgersi alla fine della prossima stagione, tra maggio e giugno 2017. Il costo dell'operazione, finanziata interamente da privati, è di circa 1,5 milioni di franchi.

Tra un po' a furia di sacrificare posti per tribune, tribunette, vetrate e quanto altro ci ritroviamo a giocare in una pista con una capienza di 5000 posti. Sarà anche importante per gli sponsors ma a me tutte queste americanate non piacciono. L'hockey è uno sport popolare e così deve restare, la pista non deve diventare un salotto ma un luogo dove si sente la puzza di sudore ed il freddo del ghiaccio !! So già che molti di voi non la pensano così, ma io come sempre, rimpiango i cari vecchi tempi dove c'èra il "tubo di merda", le panchine di legno e la sirena più figa di tutta la svizzera.
crosscheck

Re: Tribuna VIP

….saranno contenti gli abbonati di quel settore !!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Io dovrei riuscire a mantenere il posto attuale per un pelo 8-)

...sono però in parte d'accordo con te quando affermi che è davvero peccato sacrificare posti "popolari" per inscatolare personaggi vip a trangugiare champagne e tartine in un luogo "sterile" e "chiuso", quasi a proteggersi da quelli come noi, che l'hockey lo vivono, con passione e amore vero.

Bah :bad: ... contenti loro...

Se penso però al settore Ovest dove sono io, le ultime cinque file... ci sono un sacco di abbonati di lunga data che saranno costretti a cambiare posto... Non sarebbe stato meglio sacrificare uno dei due spicchi, magari quello verso la curva sud e spostare il Family Corner più verso il centro?
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
crosscheck

Bernie ha scritto:Io dovrei riuscire a mantenere il posto attuale per un pelo 8-)

...sono però in parte d'accordo con te quando affermi che è davvero peccato sacrificare posti "popolari" per inscatolare personaggi vip a trangugiare champagne e tartine in un luogo "sterile" e "chiuso", quasi a proteggersi da quelli come noi, che l'hockey lo vivono, con passione e amore vero.

Bah :bad: ... contenti loro...

Se penso però al settore Ovest dove sono io, le ultime cinque file... ci sono un sacco di abbonati di lunga data che saranno costretti a cambiare posto... Non sarebbe stato meglio sacrificare uno dei due spicchi, magari quello verso la curva sud e spostare il Family Corner più verso il centro?
….come non darti ragione, d'accordissimo con te !!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Perdiamo 500 posti, ma in questi anni con il continuo ampliamento a nostro favore della Curva Lago ne abbiamo guadagnati almeno altrettanti. E i posti in curva sono ancora più "popolari" che quelli in tribuna ;)

In ogni caso anche a me piace avere la pista con più gente possibile, però penso che tranne nei PO e nei derby, non superiamo mai i 7'300 spettatori.
Con la riduzione della capienza avremo quindi l'effetto di avere la pista più piena (nel senso, con meno posti vuoti).
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Se si vuole avere una squadra competitiva bisogna fare dei sacrifici.
Inutile lamentarsi, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
crosscheck

nylanderfan ha scritto:Se si vuole avere una squadra competitiva bisogna fare dei sacrifici.

La squadra competitiva l'avevamo anche negli anni 80/90 senza dover fare questi compromessi
Bernie

Messaggio da Bernie »

nylanderfan ha scritto:Se si vuole avere una squadra competitiva bisogna fare dei sacrifici.

D'accordissimo anche con te, ma negli ultimi 4-5 anni i tifosi del settore Ovest sono stati alquanto sollecitati dai continui cambianti-spostamenti-adeguamenti-rincari e chi più ne ha più ne metta!

La società è liberissima, e ci mancherebbe altro, di creare spazi per persone facoltose e che portano al club soldi e affini... però sarai d'accordo con me che a essere trattati con poca considerazione saranno quei tifosi che da anni seguono la squadra e che hanno sganciato anche loro un bel po' di soldini!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
glen93

Messaggio da glen93 »

Negli anni 80 io non ero ancora nato ma immagino che la situazione era molto diversa da ora, quindi due situazioni che non si possono paragonare, comunque nemmeno a me ispira più di tanto questa idea, però se garantisce più introiti alla società ben venga
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

crosscheck ha scritto:

La squadra competitiva l'avevamo anche negli anni 80/90 senza dover fare questi compromessi
Dai fai il bravo. Sai meglio di me che in quegli anni eravamo gli unici assieme ad un paio di altri club ad investire.
Negli anni il livello è aumentato così come i costi di gestione.
Attualmente il Lugano costa sui 18 milioni e si chiedono ulteriori sforzi finanziari. Ebbene questo è un passo in quella direzione.

from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi