Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Storm9

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Storm9 »

L.V.G.A. ha scritto:
Paolo Bitta ha scritto:su fb c'è una pagina concernente le discussioni su questa pagina del forum bianconero

magari non cambierà niente a livelli di organizzazion del tifo, ma almeno un segnale verrà dato, forse :drinks:

https://www.facebook.com/#!/pages/Migli ... 0393675422

cliccate e mettete "mi piace"

Paolo Bitta
Ottima idea! A mio avviso è sempre la migliore cosa discutere dei cambiamenti da fare in Curva Nord tramite Internet. Di conseguenza applicare tutto nel mondo reale sarà facilissimo... :lol:
Cominciare a discuterne su internet è già qualcosa... Poi si vedrà se avrà conseguenze o meno
Th€@n

Messaggio da Th€@n »

Goalie ha scritto:Si leggono cose aberranti in questi giorni.
Gente che invoca una specie di stato di polizia (controllo e schedatura delle persone!), chiusura delle curve, e storpiature di ogni tipo.
Sapete dirmi quante altre volte sono state accese torce? Siamo d'accordo, è illegale, ma stiamo parlando di cinque torce e qua sembra che sia stato ucciso qualcuno.
Mi fa molto più paura questo fiume di indignazione che un po' di fumo in pista.

Tra l'altro, durante la presentazione ad Ambrì sono state accese ben più di 5 torce, e non ho letto UNA riga di lamentela.
Non hai capito che il problema non è solo l'accensione dei fumogeni (peraltro vietata) ma il fatto che siano stati accesi durante la partita apposta per interromperla vero?
Un conto è alla fine per festeggiare un conto è così.
Schedatura? Io sono abbonato in tribuna e sono schedato, sanno chi sono e dove mi siedo ma questo non mi preoccupa affatto. A te si?
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Th€@n ha scritto:
Gente che invoca una specie di stato di polizia (controllo e schedatura delle persone!), chiusura delle curve, e storpiature di ogni tipo.
Sapete dirmi quante altre volte sono state accese torce? Siamo d'accordo, è illegale, ma stiamo parlando di cinque torce e qua sembra che sia stato ucciso qualcuno.

Tra l'altro, durante la presentazione ad Ambrì sono state accese ben più di 5 torce, e non ho letto UNA riga di lamentela.
Non hai capito che il problema non è solo l'accensione dei fumogeni (peraltro vietata) ma il fatto che siano stati accesi durante la partita apposta per interromperla vero?
Schedatura? Io sono abbonato in tribuna e sono schedato, sanno chi sono e dove mi siedo ma questo non mi preoccupa affatto. A te si?
Di solito chi si preoccupa di essere schedato è perchè ha qualcosa da nascondere.
Comunque hai centrato il punto e continuo a non capire come mai a molti sia sfuggito quello che è successo.
Accendere dei bengala durante lo svolgimento di una partita amichevole è una provocazione bella e buona.
Non c'entra un fico secco il tifo o che altro. Si voleva ribadire un concetto al club.
from Bure to Boeser

Immagine
Goalie

Messaggio da Goalie »

Massimo ha scritto:
Ripeto quanto scritto ieri, persone diverse hanno sensibilità diverse e di conseguenza anche opinioni radicalmente differenti.

Goalie ha scritto:Sapete dirmi quante altre volte sono state accese torce? Siamo d'accordo, è illegale, ma stiamo parlando di cinque torce e qua sembra che sia stato ucciso qualcuno.
Presto potremmo invece cominciare a parlare di multe...
Concordo sul fatto che si hanno sensibilità e anche opinioni diverse, ma ho letto vere e proprie invettive.
Secondo me bisognerebbe anche contestualizzare: in curva nord ci sono degli ultras e le torce fanno parte della mentalità ultras. Da anni seguo il Lugano e non mi sembra che vengano accese torce ad ogni incontro.

Accenderle in amichevole è stato un modo per protestare (è stato esposto uno striscione 'l'amore non si reprime') ma anche per dare calore e penso si sia colta l'occasione dell'amichevole per non farlo durante la stagione quando penso le sanzioni siano potenzialmente più severe.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Th€@n ha scritto:Non hai capito che il problema non è solo l'accensione dei fumogeni (peraltro vietata) ma il fatto che siano stati accesi durante la partita apposta per interromperla vero?
Nessun curvaiolo lo ammetterà, almeno non in pubblico, vedi discussioni su FBN...

Th€@n ha scritto:Un conto è alla fine per festeggiare un conto è così.
Sempre di multe si tratta, forse se si conteggia l'interruzione di gioco il conto diventa anche piú salato

Th€@n ha scritto:Schedatura? Io sono abbonato in tribuna e sono schedato, sanno chi sono e dove mi siedo ma questo non mi preoccupa affatto. A te si?
Amen
Goalie

Messaggio da Goalie »

nylanderfan ha scritto:
Th€@n ha scritto:

Di solito chi si preoccupa di essere schedato è perchè ha qualcosa da nascondere.
Comunque hai centrato il punto e continuo a non capire come mai a molti sia sfuggito quello che è successo.
Accendere dei bengala durante lo svolgimento di una partita amichevole è una provocazione bella e buona.
Non c'entra un fico secco il tifo o che altro. Si voleva ribadire un concetto al club.
Non ho niente da nascondere, ma questo non fa sì che sia permesso allo stato, alla polizia o a chi per esso di schedarmi.
E per estensione: di ascoltare le mie conversazioni, sapere i miei spostamenti e i miei gusti. È un discorso più ampio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Goalie ha scritto:Concordo sul fatto che si hanno sensibilità e anche opinioni diverse, ma ho letto vere e proprie invettive.
Secondo me bisognerebbe anche contestualizzare: in curva nord ci sono degli ultras e le torce fanno parte della mentalità ultras. Da anni seguo il Lugano e non mi sembra che vengano accese torce ad ogni incontro.

Accenderle in amichevole è stato un modo per protestare (è stato esposto uno striscione 'l'amore non si reprime') ma anche per dare calore e penso si sia colta l'occasione dell'amichevole per non farlo durante la stagione quando penso le sanzioni siano potenzialmente più severe.
Io non mi sono lanciato in invettive, ma non percepisco alcun "calore" nel gesto, solo idiozia.

Detto questo ti ringrazio per aver ammesso che si trattava di una protesta organizzata, sei il primo che leggo in tal senso. Le nostre opinioni sono diametralmente opposte, ma mi fa piacere rimarcare la tua sincerità.
Goalie

Messaggio da Goalie »

Massimo ha scritto:
Goalie ha scritto:Concordo sul fatto che si hanno sensibilità e anche opinioni diverse, ma ho letto vere e proprie invettive.

Io non mi sono lanciato in invettive, ma non percepisco alcun "calore" nel gesto, solo idiozia.

Detto questo ti ringrazio per aver ammesso che si trattava di una protesta organizzata, sei il primo che leggo in tal senso. Le nostre opinioni sono diametralmente opposte, ma mi fa piacere rimarcare la tua sincerità.
Vorrei solo precisare che non so se si sia trattato di una protesta organizzata, è una mia supposizione data dall'aver visto lo striscione.
Detto ciò non faccio parte della curva né di nessun gruppo, si tratta di opinioni personali.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Quoto Massimo al 1000%.. :good: :good: :good:
Immagine
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Comunque bravi, vi vedo in forma e pronti a fare polemica, così vi voglio!!! :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Rispondi