Tenere Carr deve essere prioritario.
In difesa riprendere Heed?
O Ryan Johnston (sicuramente economico…)?
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
- Jean Valjean
Re: Mercato giocatori 5.0
Lord, i primi 2 centri saranno Arco e Thurkhauf. Con credo ci siano altre opzioni economicamente fattibili. E Josephs lo terremo di sicuro.
Quoto Lord….devono prendere un difensore straniero offensivo da affiancare a Muller in modo
Da avere le seguenti coppie
Muller-straniero
Riva-alatalo
Guerra-Wolf
In attacco, la priorità ora è confermare Carr..
Giocheremmo, con le prime due linee, cosi
Carr -arco-fazzini
Straniero (top, sostituto di boedker)-thurkauf-straniero sniper (hadacek?)
3a linea ecco che arrivano i problemi…se arrivasse lehman come spero sarebbe lehman-morini- straniero (verosimilmente confermato joseph)
4a linea walker stoffel e ???
Secondo me traber herburger non li confermeranno…in 4a potrebbe arrivare un Sciaroni/bozon e mi andrebbe benissimo..
La linea che mi preoccupa però è la terza…
A meno davvero di riuscire a tirar qua kurashev, secondo me non siamo da titolo nemmeno L anno prossimo…anche perché gli stranieri da azzeccare sono parecchi!
Rathgeb avrebbe risolto il problema, visto che avremmo potuto giocare con 6 davanti..però effettivamente mi sa era molto caro
Muller-straniero
Riva-alatalo
Guerra-Wolf
Carr -arco-fazzini
3a linea ecco che arrivano i problemi…se arrivasse lehman come spero sarebbe lehman-morini- straniero (verosimilmente confermato joseph)
Secondo me traber herburger non li confermeranno…in 4a potrebbe arrivare un Sciaroni/bozon e mi andrebbe benissimo..
A meno davvero di riuscire a tirar qua kurashev, secondo me non siamo da titolo nemmeno L anno prossimo…anche perché gli stranieri da azzeccare sono parecchi!
Rathgeb avrebbe risolto il problema, visto che avremmo potuto giocare con 6 davanti..però effettivamente mi sa era molto caro
Lo dico in maniera del tutto sincera: ma anche nella migliore delle ipotesi, dove cavolo vorremmo andare con una squadra così (una terza linea simile, Thurkauf per quanto bravo centro della seconda, Arcobello centro della prima linea con questo rendimento)? Cioè, le avete viste le squadre di punta?
Allora significa che ci siamo ridimensionati definitivamente, basta dirlo e saremo una squadra da media-bassa classifica se va male.
Allora significa che ci siamo ridimensionati definitivamente, basta dirlo e saremo una squadra da media-bassa classifica se va male.
-
E' vero che le somme si tirano alla fine, ma è innegabile che HD, se Rathgeb resterà a Bienne, ha perso l'ennesima battaglia. E cominciano a essere tante. Riat lo velevamo, è andato al Losanna. Christophe Bärtschi lo volevamo, è andato a Friborgo. Haas non sono sicuro che ci abbiamo realmente provato, penso di sì, è andato a Bienne. Bertaggia è scappato a Friborgo, Loeffel non è riuscito a convincerlo a restare. Rathgeb, il sostituto naturale, che per lo stipendio di Loeffel vi garantisco che veniva a piedi, dovrebbe rimanere a Bienne. Non prendiamoci in giro, 6 stranieri forti li hanno anche a Langnau e i piotti la prossima stagione potrebbero giocare con due difensori stranieri e nelle prime due linee Pestoni con 2 stranieri e Bürgler con 2 stranieri. Fora va a Davos che finanziariamente dovrebbe essere messo peggio di noi, il Friborgo continua a comperare, il Bienne conferma Hofer, Rathgeb, Künzle e compagnia cantante. Noi, grazie a Dio, almeno abbiamo salvato Riva. Ma HD e la società non sono nemmeno più competitivi contro Bienne, Friborgo, Davos e il Servette. Se continuiamo così tra poco faremo le battaglie con i piotti per Sciaroni e Burren... Come detto, le somme alla fine, ma ad oggi HD purtroppo sta perdendo battaglie e, a mio modo di vedere, tanti consensi. Vediamo alla fine della campagna acquisti che saldo avremo e soprattutto come saremo rispetto alle altre. Perchè ripeto, non puoi pensare di compensare le partenze eccellenti e non arrivi con gli stranieri, quelli sono capaci a prenderli tutti.Stamkos84 ha scritto: ↑2 dic 2021, 14:49 Quoto Lord….devono prendere un difensore straniero offensivo da affiancare a Muller in modo
Muller-straniero
Riva-alatalo
Guerra-Wolf
Carr -arco-fazzini
- Under Ashes
io sono un po' fuori dal giro di quelli contano, quindi potrebbe essere una domanda fuori luogo: ma i vari Rathgeb, Riat, Bärtschi e Haas, come fai a dire che la società li ha veramente voluti? Ci sono dei comunicati stampa o qualcosa dove si può verificare chi cerca chi? Il tinder dell'hockey?5aprile1999 ha scritto: ↑2 dic 2021, 15:07 E' vero che le somme si tirano alla fine, ma è innegabile che HD, se Rathgeb resterà a Bienne, ha perso l'ennesima battaglia. E cominciano a essere tante. Riat lo velevamo, è andato al Losanna. Christophe Bärtschi lo volevamo, è andato a Friborgo. Haas non sono sicuro che ci abbiamo realmente provato, penso di sì, è andato a Bienne. Bertaggia è scappato a Friborgo, Loeffel non è riuscito a convincerlo a restare. Rathgeb, il sostituto naturale, che per lo stipendio di Loeffel vi garantisco che veniva a piedi, dovrebbe rimanere a Bienne. Non prendiamoci in giro, 6 stranieri forti li hanno anche a Langnau e i piotti la prossima stagione potrebbero giocare con due difensori stranieri e nelle prime due linee Pestoni con 2 stranieri e Bürgler con 2 stranieri. Fora va a Davos che finanziariamente dovrebbe essere messo peggio di noi, il Friborgo continua a comperare, il Bienne conferma Hofer, Rathgeb, Künzle e compagnia cantante. Noi, grazie a Dio, almeno abbiamo salvato Riva. Ma HD e la società non sono nemmeno più competitivi contro Bienne, Friborgo, Davos e il Servette. Se continuiamo così tra poco faremo le battaglie con i piotti per Sciaroni e Burren... Come detto, le somme alla fine, ma ad oggi HD purtroppo sta perdendo battaglie e, a mio modo di vedere, tanti consensi. Vediamo alla fine della campagna acquisti che saldo avremo e soprattutto come saremo rispetto alle altre. Perchè ripeto, non puoi pensare di compensare le partenze eccellenti e non arrivi con gli stranieri, quelli sono capaci a prenderli tutti.

Per quanto riguarda Bertaggia, dire che è scappato mi sembra solo polemica. Ha avuto un contratto migliore che magari il Lugano non ha voluto rilanciare e si è accasato altrove (ma non era Ginevra?). Per quanto riguarda Loeffel, mi sembra di capire che il 99% dei tifosi non lo volesse più. Quindi perché dire che la società non è riuscita a tenerlo? Se l'avesse fatto, adesso ci sarebbero dichiarazioni di guerra in tribuna, tessere che volano in pista, insulti alla dirigenza, ecc.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Josephs sono sicuro anche io che rimarrà, difatti non mi ero nemmeno posto la questione se inserirlo o meno. Tra l’altro secondo me è una conferma che ci può benissimo stare, se pensato per la terza linea.Jean Valjean ha scritto: ↑2 dic 2021, 14:41 Lord, i primi 2 centri saranno Arco e Thurkhauf. Con credo ci siano altre opzioni economicamente fattibili. E Josephs lo terremo di sicuro.
Comunque si, è verosimile che i primi 2 centri saranno (rimarranno) Arcobello e Thürkauf. Difatti la prima versione l’avevo messa giù così.
Però in quel caso concordo con Light, avremmo un problema. Più per Arcobello centro della prima linea che per Thürkauf centro della seconda, a mio parere.
Ma anch’io la penso come voi, ho la stessa percezione su chi verrà confermato (Josephs) ecc…Lord Burg ha scritto: ↑2 dic 2021, 15:15Josephs sono sicuro anche io che rimarrà, difatti non mi ero nemmeno posto la questione se inserirlo o meno. Tra l’altro secondo me è una conferma che ci può benissimo stare, se pensato per la terza linea.Jean Valjean ha scritto: ↑2 dic 2021, 14:41 Lord, i primi 2 centri saranno Arco e Thurkhauf. Con credo ci siano altre opzioni economicamente fattibili. E Josephs lo terremo di sicuro.
Comunque si, è verosimile che i primi 2 centri saranno (rimarranno) Arcobello e Thürkauf. Difatti la prima versione l’avevo messa giù così.
Però in quel caso concordo con Light, avremmo un problema. Più per Arcobello centro della prima linea che per Thürkauf centro della seconda, a mio parere.
Ma adesso parliamoci chiaro tra noi almeno: ma dove cavolo vorremmo andare con una formazione simile (soprattutto per l’attacco)?!? A quel punto però che non si sbandierino più str…. come quella del titolo e di provare a vincere perché sarebbe veramente ridicolo. A quel punto ognuno dovrà farsene una ragione e farà quello che si sente di fare.
Sono d’accordo con te ma non addosserei tutte le colpe su Hnat. D’altronde se continuano a ridurre il budget ed allo stesso tempo dichiarare di voler vincere, stanno solo prendendo in giro i tifosi.5aprile1999 ha scritto: ↑2 dic 2021, 15:07E' vero che le somme si tirano alla fine, ma è innegabile che HD, se Rathgeb resterà a Bienne, ha perso l'ennesima battaglia. E cominciano a essere tante. Riat lo velevamo, è andato al Losanna. Christophe Bärtschi lo volevamo, è andato a Friborgo. Haas non sono sicuro che ci abbiamo realmente provato, penso di sì, è andato a Bienne. Bertaggia è scappato a Friborgo, Loeffel non è riuscito a convincerlo a restare. Rathgeb, il sostituto naturale, che per lo stipendio di Loeffel vi garantisco che veniva a piedi, dovrebbe rimanere a Bienne. Non prendiamoci in giro, 6 stranieri forti li hanno anche a Langnau e i piotti la prossima stagione potrebbero giocare con due difensori stranieri e nelle prime due linee Pestoni con 2 stranieri e Bürgler con 2 stranieri. Fora va a Davos che finanziariamente dovrebbe essere messo peggio di noi, il Friborgo continua a comperare, il Bienne conferma Hofer, Rathgeb, Künzle e compagnia cantante. Noi, grazie a Dio, almeno abbiamo salvato Riva. Ma HD e la società non sono nemmeno più competitivi contro Bienne, Friborgo, Davos e il Servette. Se continuiamo così tra poco faremo le battaglie con i piotti per Sciaroni e Burren... Come detto, le somme alla fine, ma ad oggi HD purtroppo sta perdendo battaglie e, a mio modo di vedere, tanti consensi. Vediamo alla fine della campagna acquisti che saldo avremo e soprattutto come saremo rispetto alle altre. Perchè ripeto, non puoi pensare di compensare le partenze eccellenti e non arrivi con gli stranieri, quelli sono capaci a prenderli tutti.Stamkos84 ha scritto: ↑2 dic 2021, 14:49 Quoto Lord….devono prendere un difensore straniero offensivo da affiancare a Muller in modo
Muller-straniero
Riva-alatalo
Guerra-Wolf
Carr -arco-fazzini
In ogni caso, sarebbe un’ulteriore conferma di quanto accaduto l’anno scorso quando diversi obiettivi principali hanno scelto altre vie (e sarebbe veramente preoccupante per il presente e futuro).
Un’ultima cosa su Arcobello: non l’avessero fatto capitano, mi verrebbe quasi da pensare che l’anno prossimo si sarebbe cercata una soluzione come per Lapierre, partito con ancora un anno di contratto.
Però appunto, visto che l’hanno fatto capitano, non penso proprio che succederà. Anzi, penso che sia ipotizzabile pure un rinnovo, perché nominare un capitano per soli 2 anni non ha molto senso.
E a questo punto, paradossalmente, la cosa migliore che ci potrebbe capitare sarebbe proprio un rinnovo. Un bel rinnovo triennale quest’estate, che ci permette di spalmare su altre 2 stagioni l’anno di contratto che gli rimane di questo contratto.
A quel punto magari anche economicamente si riuscirebbe a creare una squadra in cui Arcobello sia “solo” il secondo centro (e le stagioni ancora dopo magari pure solo il terzo centro).
Però appunto, visto che l’hanno fatto capitano, non penso proprio che succederà. Anzi, penso che sia ipotizzabile pure un rinnovo, perché nominare un capitano per soli 2 anni non ha molto senso.
E a questo punto, paradossalmente, la cosa migliore che ci potrebbe capitare sarebbe proprio un rinnovo. Un bel rinnovo triennale quest’estate, che ci permette di spalmare su altre 2 stagioni l’anno di contratto che gli rimane di questo contratto.
A quel punto magari anche economicamente si riuscirebbe a creare una squadra in cui Arcobello sia “solo” il secondo centro (e le stagioni ancora dopo magari pure solo il terzo centro).