Grog ha scritto: 3 gen 2023, 12:05
troppa negatività qui. Ieri sera il primo tempo non era andato bene, ma ottima reazione nel secondo; giocavamo con soli 4 stranieri di movimento dopo 10 minuti. Di quei 4, solo Josephs ha portato energia e punti (due assist). Gli altri per una ragione o l'altra un po' sottotono: Arcobello senza Granlund si è limitato a coprire in difesa visto che Müller e Zanetti non offrono grandi garanzie in questo senso. Doveva e poteva fare di più davanti, ma per qualche ragione si è limitato al compitino difensivo. Connolly giocava con due fuori forma che non hanno controllato in maniera pulita un solo disco che metteva. Poi anche lui sembra scomparire, ma in realtà ha tremendamente bisogno di una spalla decente.
Carr tutti dicono che evita i colpi, ma in realtà non l'ho visto così pauroso: in PP era fisso davanti alla porta a prendere colpi e ha fatto una deviazione che 9 volte su 10 entra, miracolo di punnenovs. Però a livello di gioco e energia ancora parecchio sottotono, quasi cadaverico; spero non siano ancora scorie da post-covid.
Morini è stato spostato su e giù nel lineup ma ha sempre contirbuito, non gli dò colpe nell'uno contro uno perchè era senza fiato dopo un minuto di box-play....e quasi ancora la metteva in mezzo alle gambe. Più grave l'errore di Herburger che poteva e doveva concludere meglio.
Ottimo trovo la partita di Bedolla: caduto una volta, si è subito ripreso con tanta velocità e buona visione: un paio di volte ha tagliato tutta la pista con un passaggio preciso. Portato tanta energia.
Fazzini ha preso un'asta che grida ancora vendetta; ma in tre occasioni in PP si è smarcato benissimo ma il passaggio era sempre sbagliato, o troppo vicino al corpo o troppo lontano per il tiro al volo. in 5 vs 5 abb invisibile
Penso la promozione in second di Herburger era un messaggio per Thurkauf più che una promozione per Herburger: Calvin, tempo di togliere il pigiama o non vali la seconda linea. Penso era giusto mandare un segnale a Thurkauf: dovrebbe essere uno dei nostri leader ma da tempo non portava la prestazione dovuta. Sembra aver reagito con una doppietta.
Non bisogna dimenticare: fermi da 8 giorni, partita della paura, non si sono allenati con il roster completo.....direi che una squadra davvero disastrata avrebbe perso, invece il Lugano ha cmq portato a casa i tre punti.