Lunedì 02.01.2023; HC Lugano - Lausanne HC 3-1

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

tfs

Re: Lunedì 02.01.2023; HC Lugano - Lausanne HC 2-1

Messaggio da tfs »

Il Floriano ha scritto: 3 gen 2023, 13:07 Oltre alla negatività, ora si sono quasi tutti inventati “puristi del bel gioco” (e fa già ridere così).
Arriviamo da tanti anni di cacca e l’unico obiettivo devono essere i tre punti. Se poi arrivano con dell’hockey champagne o con dei gol di pene a me interessa veramente poco.
:friends: :friends: :friends:

7000 scozzesi o 7000 irlandesi ci vorrebbero. Altro che vippini, vippetti e fighettate varie. Cori, birre, ostilità contro gli avversari, tutti uniti nel bene o nel male, giocatori e tifosi e via a lottare. Se e quando si vince, festa grande e alcool a fiumi. Più si vince sgrugnando meglio è. Altroché "hockey champagne" per le bocche raffinate della "Lugano bene".
stewes

Messaggio da stewes »

Il Floriano ha scritto: 3 gen 2023, 13:07
Grog ha scritto: 3 gen 2023, 12:05 troppa negatività qui. Ieri sera il primo tempo non era andato bene, ma ottima reazione nel secondo; giocavamo con soli 4 stranieri di movimento dopo 10 minuti. Di quei 4, solo Josephs ha portato energia e punti (due assist). Gli altri per una ragione o l'altra un po' sottotono: Arcobello senza Granlund si è limitato a coprire in difesa visto che Müller e Zanetti non offrono grandi garanzie in questo senso. Doveva e poteva fare di più davanti, ma per qualche ragione si è limitato al compitino difensivo. Connolly giocava con due fuori forma che non hanno controllato in maniera pulita un solo disco che metteva. Poi anche lui sembra scomparire, ma in realtà ha tremendamente bisogno di una spalla decente.
Carr tutti dicono che evita i colpi, ma in realtà non l'ho visto così pauroso: in PP era fisso davanti alla porta a prendere colpi e ha fatto una deviazione che 9 volte su 10 entra, miracolo di punnenovs. Però a livello di gioco e energia ancora parecchio sottotono, quasi cadaverico; spero non siano ancora scorie da post-covid.

Morini è stato spostato su e giù nel lineup ma ha sempre contirbuito, non gli dò colpe nell'uno contro uno perchè era senza fiato dopo un minuto di box-play....e quasi ancora la metteva in mezzo alle gambe. Più grave l'errore di Herburger che poteva e doveva concludere meglio.

Ottimo trovo la partita di Bedolla: caduto una volta, si è subito ripreso con tanta velocità e buona visione: un paio di volte ha tagliato tutta la pista con un passaggio preciso. Portato tanta energia.

Fazzini ha preso un'asta che grida ancora vendetta; ma in tre occasioni in PP si è smarcato benissimo ma il passaggio era sempre sbagliato, o troppo vicino al corpo o troppo lontano per il tiro al volo. in 5 vs 5 abb invisibile

Penso la promozione in second di Herburger era un messaggio per Thurkauf più che una promozione per Herburger: Calvin, tempo di togliere il pigiama o non vali la seconda linea. Penso era giusto mandare un segnale a Thurkauf: dovrebbe essere uno dei nostri leader ma da tempo non portava la prestazione dovuta. Sembra aver reagito con una doppietta.

Non bisogna dimenticare: fermi da 8 giorni, partita della paura, non si sono allenati con il roster completo.....direi che una squadra davvero disastrata avrebbe perso, invece il Lugano ha cmq portato a casa i tre punti.
Oltre alla negatività, ora si sono quasi tutti inventati “puristi del bel gioco” (e fa già ridere così).
Arriviamo da tanti anni di cacca e l’unico obiettivo devono essere i tre punti. Se poi arrivano con dell’hockey champagne o con dei gol di pene a me interessa veramente poco.
Non conta un cazz il bel gioco. Contano le vittorie. Con 7-8 vittorie la pista si riempie. Chiaramente vincere col Losanna e poi perdere la prossima non riporterà la gente alla pista.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

A questa squadra mancano tremendamente i bad boys. Sono tutti bravi ragazzi, gli unici cazzuti sono i due Müller e Koskinen, gli altri sono tutti soldatini, mancano i gradi, manca quello in cui la gente riconosce un simbolo anche all’esterno, attualmente chi si distingue dei nostri per una ragione particolare? I tre citati sopra ma non bastano.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Thor41 ha scritto: 3 gen 2023, 14:44 A questa squadra mancano tremendamente i bad boys.
Questo è verissimo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

E pensa che c'è chi dice che un Lapierre non ha fatto la differenza...un gran contributo a livello di emozioni sia sul ghiaccio che per chi era sugli spalti.

Io ho la mia idea, ci manca un identità chiara nella quale i tifosi si possano rispecchiare. Attualmente non siamo neanche ai piedi della scala in questo senso, ma ben al di sotto. In questo momento non vedo un solo motivo per il quale qualcuno (soprattutto le nuove generazioni) possa appassionarsi ai nostri colori. Bisogna ripartire da 0, sarà un processo lungo durante il quale si perderà per strada qualcuno ma con l'obiettivo a lungo termine di trovarne molti altri e, forse, tra tanti anni potremo davvero tornare stabilmente ai vertici.

"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Grog ha scritto: 3 gen 2023, 12:05 troppa negatività qui.
Anche questo verissimo direi :D
Sconfortante. Ha ragione chi ha detto che ci vorrebbero più tifosi in stile Scozia :clapping:
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Misko ha scritto: 3 gen 2023, 15:21
Grog ha scritto: 3 gen 2023, 12:05 troppa negatività qui.
Anche questo verissimo direi :D
Sconfortante. Ha ragione chi ha detto che ci vorrebbero più tifosi in stile Scozia :clapping:
ahah, a tal proposito mi viene in mente la scena da me ieri in tribuna. I 4 davanti a me con la coppetta di champagne in mano, e al terzo tempo sono entrati praticamente al 50esimo. Belle emozioni e bel trasporto, proprio alla scozzese. Cosa volete che vi dica? Io le emozioni me le tengo dentro, ai nostri gol quasi faccio fatica ad esaltarmi perchè ho sempre paura che poi la prendiamo nel di dietro (e ieri ci mancava poco). Derby altro discorso, chi mi conosce lo sa....
La gente come noi ...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

7000 scozzesi o irlandesi avessero visto il primo tempo di ieri o molte delle scialbe prestazioni dei nostri si sarebbero addormentati li sul posto diventando docili come agnellini :D il pubblico si infiamma se la squadra li fa infiammare il che non mi pare proprio il nostro caso.
Immagine
tfs

Messaggio da tfs »

Metro the best ha scritto: 3 gen 2023, 15:19 E pensa che c'è chi dice che un Lapierre non ha fatto la differenza...un gran contributo a livello di emozioni sia sul ghiaccio che per chi era sugli spalti.

Io ho la mia idea, ci manca un identità chiara nella quale i tifosi si possano rispecchiare. Attualmente non siamo neanche ai piedi della scala in questo senso, ma ben al di sotto. In questo momento non vedo un solo motivo per il quale qualcuno (soprattutto le nuove generazioni) possa appassionarsi ai nostri colori. Bisogna ripartire da 0, sarà un processo lungo durante il quale si perderà per strada qualcuno ma con l'obiettivo a lungo termine di trovarne molti altri e, forse, tra tanti anni potremo davvero tornare stabilmente ai vertici.

"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito"
Hai ragione anche tu. A me piace prendermela con noi, con il pubblico, perché considerando quanto siamo diventati ridicoli (parlo sempre del pubblico) e quanto invece prima eravamo ammirati e invidiati da tutti, il declino è enorme. Quindi da migliorare NOI ne avremmo tanto ma tanto. Però è vero che manca un'idea, un'identità e uno o due trascinatori che infiammino prima di tutto lo spogliatoio e poi tutto l'ambiente. E qui, al solito, tiriamo in ballo una dirigenza che non sembra sapere cosa vuole.
tfs

Messaggio da tfs »

ciccio33 ha scritto: 3 gen 2023, 16:01 7000 scozzesi o irlandesi avessero visto il primo tempo di ieri o molte delle scialbe prestazioni dei nostri si sarebbero addormentati li sul posto diventando docili come agnellini :D il pubblico si infiamma se la squadra li fa infiammare il che non mi pare proprio il nostro caso.
Le scintille dovrebbero essere bidirezionali. Ci si aiuta a vicenda. La squadra infiamma il pubblico. Ok, per noi (pubblico) tutto facile, ci trascinano loro. Ma quando è necessario (e magari quando le cose non vanno benissimo) il pubblico (...gli "scozzesi"...) infiamma la squadra. Invece noi (pubblico) di emozioni ne trasmettiamo davvero poche.
Rispondi