A mente fredda:
- Li abbiamo purgati ancora, ottimo. Non era scontato prima e non lo è stato sul ghiaccio, ci è andata anche bene.
- Giocando senza Kaski (non se n'è accorto nessuno, anzi Andersson si è visto eccome...quanto ci è mancato) abbiamo potuto giocare con 4 linee degne davanti. Peccato che restano molti punti interrogativi su almeno un paio di stranieri evanescenti (e Thürkauf? Che involuzione!).
- In generale grande cuore e volontà, chapeau, ma attenzione: davanti siamo leggeri e corti. Mancano gli uomini da slot in 3 linee su 4.
- L'hockey alla Corner con la pista piena è un'altra cosa. Se siamo in tanti è divertente e coinvolgente. Forza gente, dipende anche da noi.
- Curva: bene per la curva piena e la coreografia, semplice ma bel ricordo storico. Il telone arriverà? Io però continuo ad avere l'impressione che solo in alcuni momenti la curva canta compatta, troppe volte sussurra o cantano in pochi. Chi è al megafono deve riuscire a coinvolgere di più.
- Qualche coro per i singoli di tanto in tanto? Ieri me lo sarei aspettato in almeno un paio d'occasioni quando Koskinen ha fatto big saves proprio sotto la nord. Un coro per lui in quel preciso momento trascina tutta la pista. Occasioni sprecate.
- Non capisco più niente riguardo all'impianto audio. Ad inizio partita non si sente niente, il povero speaker sul ghiaccio (che già non brilla per capacità di coinvolgere) non si sente. Poi a fine partita l'inno è sparato a volume altissimo. È un problema d'impianto o è un problema di volume tenuto basso volutamente?
- In ogni caso i nostri speaker (tutti e due) son da cambiare. Siam possi e scontati, dai che ce la possiamo fare.
- RIDATECI IL GIALLO!
Martedì 01.11.2022; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2
Moderatore: Thor41
-
Re: Martedì 01.11.2022; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 3:2
Bene la vittoria.
Terzo tempo ancora in se caliamo fisicamente e mentalmente siamo deboli, soprattutto appena si prende gol, ma da un lato bravi a trovare subito il vantaggio. Il resto della partita bel primo tempo, dal secondo gli abbiamo concesso qualcosa.
Rientro di Calle importante subito in palla mi è sembrato, Fazzini ieri mi è piaciuto magari con una prestazione cosi si sblocca sulla fiducia e chissà che poi arriverà pure il gol (anche se sull'occasione rivista al video qualche dubbio lo lascia che fosse entrata).
Non è stato un derby spettacolare in se sul piano del gioco e delle emozioni, tranne forse nel finale ma per noi era importantissimo vincere, ora vediamo sto week-end se riusciamo a far risultati.
Terzo tempo ancora in se caliamo fisicamente e mentalmente siamo deboli, soprattutto appena si prende gol, ma da un lato bravi a trovare subito il vantaggio. Il resto della partita bel primo tempo, dal secondo gli abbiamo concesso qualcosa.
Rientro di Calle importante subito in palla mi è sembrato, Fazzini ieri mi è piaciuto magari con una prestazione cosi si sblocca sulla fiducia e chissà che poi arriverà pure il gol (anche se sull'occasione rivista al video qualche dubbio lo lascia che fosse entrata).
Non è stato un derby spettacolare in se sul piano del gioco e delle emozioni, tranne forse nel finale ma per noi era importantissimo vincere, ora vediamo sto week-end se riusciamo a far risultati.
-
Ci stiamo barcamenando tra pandemia, possibili guerre e crisi energetica ma l’arrogante di Sementina ci regala sempre qualche sorriso. Grazie
...sono convinto che fosse rete, il guanto era oltre la seconda riga, ma penso che viga la regolaBianconero#19 ha scritto: ↑2 nov 2022, 11:20 Bene la vittoria.
che se non sivede il disco non é rete, giusto?..pertanto anche se ipoteticamente il disco
toccava la seconda linea rossa ma non lo si vede all'interno del guanto non é gol....
-
Re: Martedì 01.11.2022; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 1:0
Assolutamente d'accordo, anche per me tra i migliori. Ieri sera per me il peggiore nettamente Connolly, lentissimo e supponente. E' vero che rientrava da una malattia ma Connolly non ha mezze misure, o gioca benissimo o gioca malissimo. Poi per me male anche Wolf, che fa ogni tanto qualche bella cosa ma due o tre errori pacchiani per partita non se li fa mai mancare.Grog ha scritto: ↑2 nov 2022, 0:22 Fazzini è stato uno dei migliori stasera. Ho contato almeno cinque takeaway, ha originato il primo goal, ed è lui che ha rubato il disco che ha portato alla sua grande occasione. Davvero molto attivo in forechecking& backchecking. Trovo ingiusto dire che ha deluso. Ci ha messo una grandissima voglia e disciplina.
I migliori per me Andersson, Koskinen (ha già giocato meglio ma diversi big saves) e Granlund (ottima gestione del disco, leadership). Bene a mio modo di vedere anche Samuel Guerra (non capisco perchè alcuni lo tartassano, quest'anno per me molto meglio rispetto allo scorso) e Josephs (ha molti limiti ma ieri ha portato tantissima energia, vedi lavoro in inferiorità numerica).
Sul Power Play Giana e i suoi devono veramente darsi una svegliata, è compito loro. Poi magari loro disegnano ottimi schemi e i giocatori non li fanno, ma ieri una volta installati c'era solo lo schema "disco a Granlund e passaggio laterale sul secondo palo" con pochissimo movimento. Se il lavoro sul power play che dicono di fare ogni giorno porta a questo siamo a posto. Qui veramente bisogna fare molto meglio.
Sulla partita bene per la vittoria ma mi erano piaciuti di piu' col Servette. Restiamo comunque dodicesimi, non c'é proprio nulla da festeggiare, perché se perdiamo a Kloten o di nuovo in casa col Bienne, anche questa vittoria servirà a poco (come la vittoria con lo Zugo con poi le sconfitte ad Ajoie e in casa col Servette).
Forza Lugano
-
Io live pure io convinto fosse dentro, infatti ad un mio amico gli faccio che il disco era entrato...poi penso che se dal video gli arbitri non hanno visto bene o non son sicuri hanno tenuto come da regolamento se ricordo bene la decisione avuto all'inizio sul ghiaccio.Ragno ha scritto: ↑2 nov 2022, 11:24...sono convinto che fosse rete, il guanto era oltre la seconda riga, ma penso che viga la regolaBianconero#19 ha scritto: ↑2 nov 2022, 11:20 Bene la vittoria.
che se non sivede il disco non é rete, giusto?..pertanto anche se ipoteticamente il disco
toccava la seconda linea rossa ma non lo si vede all'interno del guanto non é gol....
Quando loro han pareggiato ho avuto paura, eddai che ci risiamo mi sono detto, meno male che 50 secondi dopo Morini ha segnato.
Domanda per gli esperti: ok, il disco deve vedersi, ma in caso di guantone completamente dentro la porta che succede?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
12 secondi!

Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!