Philippe Bozon

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Philippe Bozon - Allenatore

Messaggio da Grog »

ciccio33 ha scritto:Tra l'altro stasera hanno mostrato i numeri di Bozon: da quando è sulla panchina del Lugano ha fatto 27 partite con solo 8 vittorie e ben 19 sconfitte... insomma fa abbastanza riflettere non vi pare? E' che a furia prender legnate a destra e a sinistra temo che la squadra alla fine non segua più l'allenatore, adesso magari a parole dicon di sì ma se si continua a perdere? :shock: :megashok:
Io non sono sicuro però che chiunque altro avrebbe avuto numeri migliori...
il topo di lana

Messaggio da il topo di lana »

Bozon non mi convinceva quando l'hanno ingaggiato e non mi convince tuttora.

Però la scelta di lasciare a casa Helbling (deprimente, e non solo quest'anno), Sannitz e Kamber la condivido. È chiaro che pagano loro per tutti, ma d'altronde qualcosa doveva pur fare. Se fosse passato sopra alla sconfitta di sabato senza cambiare nulla sarebbe stato un messaggio molto grave per la squadra: "potete anche fare schifo, tanto non succede niente".
Se davvero il progetto esiste (e riguardo alla sua consistenza qualche dubbio ce l'ho) allora il progetto ruota attorno a Bozon e a una certa filosofia, e non a questo o quel giocatore. I giocatori sono sacrificabili, varrà la pena di tenere solo quelli che seguono l'allenatore, gli altri facciano pure tribuna tutta la stagione. Quindi nonostante i miei dubbi su Bozon lo sostengo in pieno, e capisco che Laurenti faccia altrettanto.
Ultima modifica di il topo di lana il 26 ott 2010, 0:00, modificato 2 volte in totale.
wyoming

Messaggio da wyoming »

giusto il tuo discorso. del resto a questo punto non possono che sostenere l'allenatore per non andare verso un nuovo ribaltone che avrebbe il solo scopo di mischiare ancora tutto per l'ennesima volta.
Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Nell'intervista rilasciata a Teleticino ha parlato di mali molto profondi e di lunga data.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

il topo di lana ha scritto:Bozon non mi convinceva quando l'hanno ingaggiato e non mi convince tuttora.

Però la scelta di lasciare a casa Helbling (deprimente, e non solo quest'anno), Sannitz e Kamber la condivido. È chiaro che pagano loro per tutti, ma d'altronde qualcosa doveva pur fare. Se fosse passato sopra alla sconfitta di sabato senza cambiare nulla sarebbe stato un messaggio molto grave per la squadra: "potete anche fare schifo, tanto non succede niente".
Se davvero il progetto esiste (e riguardo alla sua consistenza qualche dubbio ce l'ho) allora il progetto ruota attorno a Bozon e a una certa filosofia, e non a questo o quel giocatore. I giocatori sono sacrificabili, varrà la pena di tenere solo quelli che seguono l'allenatore, gli altri facciano pure tribuna tutta la stagione. Quindi nonostante i miei dubbi su Bozon lo sostengo in pieno, e capisco che Laurenti faccia altrettanto.
Ma fino a venerdi tutti lodavano la "nuova" attitudine" del Lugano....tifosi, allenatore, DS e presidente contenti per le sconfitte perché almeno di vede la squadra lottare, ecc.....
Ora dopo la catastrofica sconfitta di Langnau si dice che alcuni giocatori non danno il massimo.....che sarà una sconfitta isolata....salvo però lasciare a casa gia 3 giocatori...Kamber,Helbling e Sannitz. Guarda caso non c é mai un romando....

Magari dopo un 9 a 1 un autocritica anche da parte del coach non sarebbe stato male....ma forse é sempre piu facile trovare dei colpevoli...
Grog

Messaggio da Grog »

Dal CdT:

■ Passano gli anni, ma il Lugano proprio non riesce a trovare la serenità che da or­mai troppo tempo va cercando. Sembra­va, nonostante gli alti e bassi a livello di ri­sultati ed una classifica tutt'altro che ras­sicurante, che il gruppo avesse perlome­no raggiunto una certa stabilità a livello mentale. Che tutti remassero insomma nella stessa direzione, in nome di una ri­trovata unità di intenti dopo le delusioni del recente passato. Ed invece no. L'umi­liazione subìta sabato alla Ilfis contro il Lan­gnau, con un 9-1 che si commenta da so­lo, ha lasciato strascichi pesanti.
«Non tollererò più certi atteggiamenti», aveva affermato alcune settimane fa Phi­lippe Bozon dopo le due sconfitte a Bien­ne e a Rapperswil. Dalle parole il tecnico francese del Lugano è ora passato ai fatti: dopo essersi concertato con il direttore sportivo Roland Habisreutinger (a ripro­va che Bozon gode della piena fiducia del­la società), ha infatti deciso di non convo­care per la partita di stasera a Friburgo Oli­ver Kamber, Raffaele Sannitz e Timo Hel­bling. Quest'ultimo - dopo che ai tre la de­cisione era stata comunicata poco prima dell'allenamento - ne ha poi combinata una delle sue: sul ghiaccio ha spintonato Flavien Conne, prima di prendersela con Philippe Bozon, intervenuto per sedare gli animi. E a questo punto al tecnico transal­pino non è rimasto che spedire Helbling anzitempo sotto la doccia.
Un comportamento intollerabile, Philip­pe Bozon, quello di Timo Helbling?
«È chiaro che non posso accettare situa­zioni di questo tipo. Parlerò con Roland Habisreutinger e valuteremo se e quali provvedimenti prendere nei confronti di Helbling. Se non è capace di gestire le emo­zioni, è un problema suo, non mio.».
Intanto, oltre al difensore, questa sera an­che Oliver Kamber e Raffaele Sannitz ri­marranno a casa...
«È venuto il tempo di prendere decisioni concrete. Non sono per nulla soddisfatto del rendimento dei tre giocatori in questio­ne, che stanno fornendo prestazioni inac­cettabili e che non faranno dunque parte del gruppo che andrà a Friburgo stasera. Con i giovani Alessio Bertaggia e Andrea Grassi ho a disposizione cinque blocchi offensivi e giocano i più meritevoli. Ho vi­sto gente sorridere all'uscita degli spoglia­toi a Langnau e questo non lo dimentico. Di intoccabili, a Lugano, non ce ne sono più e in futuro potrebbe toccare ad altri ri­manere fuori».
Petteri Nummelin?
«Anche lui può e deve dare molto di più: mi auguro che l'umiliazione di Langnau serva però finalmente da lezione per tutti. Perdere in questo modo fa molto male. Ora ci attendono due trasferte molto difficili contro due ottime squadre, a Friburgo e Kloten: pretendo una reazione importan­te dopo la «débâcle» dell'altra sera!».
A Lugano si sta cercando di responsabi­lizzare maggiormente i giocatori svizze­ri: una missione impossibile?
«È esattamente questo il nocciolo del pro­blema. Questa squadra deve essere rico­struita in profondità: si tratta di un proces­so difficile, che richiederà parecchio tem­po. Per come sono fatto, fatico ad accetta­re certe situazioni: dopo Langnau ero ar­rabbiatissimo eppure, rivedendo la parti­ta, mi sono accorto che tutto è nato da pic­coli errori individuali che continuiamo a commettere. Il nostro è un male profon­do, capisco la rabbia dei tifosi e mi scuso per la prestazione di sabato, ma purtrop­po ci vuole pazienza».
Con le esclusioni «eccellenti» di Kamber, Helbling e Sannitz non teme, Philippe Bo­zon, un eventuale «ammutinamento» da parte del gruppo?
«Io non sono un sergente di ferro, mi pia­ce instaurare un certo dialogo con i gioca­tori, conoscere il loro punto di vista. Sono convinto di avere a disposizione uno «zoc­colo duro» sul quale costruire il futuro del Lugano, un gruppo di elementi che si pre­senta ad ogni allenamento e ad ogni par­tita con l'attitudine giusta».
Questa sera a Friburgo sarà Colby Geno­way lo straniero in sovrannumero...
«Con ogni probabilità sì, ma il comporta­mento di Colby è sempre stato irreprensi­bile. La sua esclusione di stasera è dettata solo da motivi di «turnover»: a Friburgo preferisco giocare con i due stranieri in di­fesa, ecco perché saranno in pista Petteri Nummelin e Mark Popovic».

Bravo Bozon! Bella intervista.
GOLIATH

Messaggio da GOLIATH »

cimice77 ha scritto:Ma fino a venerdi tutti lodavano la "nuova" attitudine" del Lugano....tifosi, allenatore, DS e presidente contenti per le sconfitte perché almeno di vede la squadra lottare, ecc.....
Ora dopo la catastrofica sconfitta di Langnau si dice che alcuni giocatori non danno il massimo.....che sarà una sconfitta isolata....salvo però lasciare a casa gia 3 giocatori...Kamber,Helbling e Sannitz. Guarda caso non c é mai un romando....

Magari dopo un 9 a 1 un autocritica anche da parte del coach non sarebbe stato male....ma forse é sempre piu facile trovare dei colpevoli...
La tua avversione nei confronti di quello che tu definisci il gruppo romando, a volte, fa davvero sorridere, per così dire.
Ora, non affermo certo di possedere il Verbo dell'hockey, ma credo di poter affermare senza timore che la linea Reuille, Conne, T.Vauclair stia facendo bene in questo avvio di stagione e J.Vauclair non credo sia criticabile.
Detto ciò, di romandi, restano Romy e Abby, se ti rifrisci a loro si potrebbe anche darti ragione, ma per favore, non generalizzare. :blabla:
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non é un avversione contro il gruppo dei romandi ma un dato di fatto. E mi sembra che qualcun altro abbia fatto notare questa cosa.
GOLIATH

Messaggio da GOLIATH »

cimice77 ha scritto:Non é un avversione contro il gruppo dei romandi ma un dato di fatto. E mi sembra che qualcun altro abbia fatto notare questa cosa.
Rosso: no nooooo... :lool:
Verde: tua opinione personale, più che un dato di fatto.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Parlando di emozioni...Bozon ha la memoria corta...pure lui mise le mani addosso a Koleff.
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi